Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pastoncino marca Dolce Forno è adatto anche per cardellini?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di flamel71

    L'avatar di flamel71
    Registrato dal
    30-10-11
    residenza
    San Giovanni Suergiu
    Messaggi
    31

    Pastoncino marca Dolce Forno è adatto anche per cardellini?

    Ciao mi sapete dire se il pastoncino marca dolce forno è adatto anche per uccelli indigenii? Premetto che ho una coppia di cardellini e una di canarini e nei negozi quì in Sardegna (almeno nella provincia Carbonia e Iglesias) non si trovano i pastoncini specifici e per ordinarli è sconveniente sia perchè 5 kg (idealcarduelidi della ornitalia) per 1 coppia di uccellini sono tanti (il prodotto finirebbe per scadere prima che venga consumato tutto), mentre un solo kg che viene circa 5€ con le spese di spedizione ne arriverebbe a costare 15. In sostanza volevo sapere se il pastoncino morbido della suddetta marca è migliore rispetto al classico pastoncino che si trova nei negozi e, soprattutto, adatto anche peri cardellini. Grazie anticipatamente!!

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    penso che vada bene; è una buona marca

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Ciao, puoi anche evitare di prendere il pastoncino, e usi i savoiardi (o quelli che vendono in pasticceria oppure quelli che trovi nei supermarket).
    Gianluca



  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di flamel71

    L'avatar di flamel71
    Registrato dal
    30-10-11
    residenza
    San Giovanni Suergiu
    Messaggi
    31

    Quote Originariamente inviata da gianluca cenerelli Visualizza il messaggio
    Ciao, puoi anche evitare di prendere il pastoncino, e usi i savoiardi (o quelli che vendono in pasticceria oppure quelli che trovi nei supermarket).
    Ma se prendo i savoiardi, questi da soli credo che non bastino perché dovrò aggiungere altri elementi quali vitamine e sali minerali. Però volevo sapere se va bene anche per i cardellini.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Ciao in questo periodo vanno benissimo, ma vanno bene anche in riproduzione. Ovviamente in riproduzione integrerai con semi germinati, uovo, piselli, pinkies e magari un'aggiunta di vitamine e minerali...
    Gianluca



  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    In questo periodo, il pastone è preferibile fornirlo saltuariamente, non vi è infatti necessità di aggiungere proteine o arricchire l'alimentazione, questo è il momento del "riposo" stagionale.
    Pur non avendo mai usato il dolce forno, ne ho sempre sentito parlare benissimo, in questo periodo un paio di volte al mese in moderata razione, può andare bene.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi