Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62

Discussione: Regalo di compleanno! Aiuto allevamento a mano calopsite albina! =)

  1. #41
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Stai tranquillo è normale, aspetta che si svuoti il gozzo.
    Non ti preoccupare se piange è normale, loro mangerebbero sempre.
    Aspetta le 15 per dare l'altra poppata, nel frattempo mettitelo il mano e accarezzalo un po.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  2. #42
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatores95


    Registrato dal
    01-12-11
    residenza
    Mazara del vallo
    Messaggi
    46

    ciao, sono passate 5 ore e 30 minuti e ho dato la poppata perchè pur con lo scatolo chiuso piangeva e lui era abbituato a mangiare ogni 5 ore ....quindi gia ho guadagnato mezz'ora più tardi un altra mezza e così cambio gli orari....la prossima a che ora mi consigli?

  3. #43
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    A questo punto ti conviene che la prossima poppata deve essere data alle 18.30 e poi alle 23.30, così affronterà la notte con il gozzo pieno.
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  4. #44
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatores95


    Registrato dal
    01-12-11
    residenza
    Mazara del vallo
    Messaggi
    46

    ok....=) scusa allora mi consigli 4 orari ideali per la pappa o 3 ? l'allevatore mi ha detto 3 però sara meglio la 4° poppata magari ridotta per la notte...io la mattina gliela do alle 7:15 !!!! da scuola esco alle 13:15 e 2 giorni a settimana alle 14:15......mi consigli gli orari ideali per le poppate?
    grazie ancora!
    ciao!

  5. #45
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatores95


    Registrato dal
    01-12-11
    residenza
    Mazara del vallo
    Messaggi
    46

    un altra domanda su internet ho letto che in tanti mettono il registratore con tipo ciao e altre parole e lo mettono mezz'oretta al giorno acceso affianco al pullo con nessun altre voci e presenze e così imparano a ripetere qualche parolina! posso di già metterlo?

  6. #46
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Solo il maschio potrebbe riuscire a ripetere qualche parola, ma penso che sia ancora presto.
    Per quanto riguarda gli orari puoi fare 7.15 - 13.30 o 14.30 - 19 - 23.30
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  7. #47
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatores95


    Registrato dal
    01-12-11
    residenza
    Mazara del vallo
    Messaggi
    46

    OK grazie mille.....io magari per ora gli ripeto mentre mangia sempre ciao ^_^ tra 2 settimane circa inizierò con il registratore sperando sia maschio! domani o più tardi posto le foto scusa il ritardo ma la macchina fotografica la tiene mia sorella sempre dietro >_<

  8. #48
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Quote Originariamente inviata da salvatores95 Visualizza il messaggio
    OK grazie mille.....io magari per ora gli ripeto mentre mangia sempre ciao ^_^ tra 2 settimane circa inizierò con il registratore sperando sia maschio! domani o più tardi posto le foto scusa il ritardo ma la macchina fotografica la tiene mia sorella sempre dietro >_<
    salvatore non avere fretta!! calcola che l'età di un calopsitte può arrivare ai 15 anni!!!
    per adesso cerca di farlo abituare a te, alla tua voce, alle tue premure...
    poi per insegnargli qualceh parola c'è tempo.. instaura priam di tutto un rapporto con il tuo "compagno", perchè è così ceh lui o lei ti vedrà!!
    poi magari i più esperti potranno correggermi se sbaglio...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  9. #49
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Dexter


    Registrato dal
    15-01-11
    residenza
    Porretta Terme
    Messaggi
    18

    Io non ho mai usato un registratore..la mia calopsite ha imparato a parlare le poche ore al giorno che stava con me, apprendono molto meglio e instauri un rapporto con lui, il registratore è freddo e non si sentono stimolati a ripetere perchè non vedono e sentono la tua partecipazione, inoltre capiscono e assegnano significato alle parole.. il mio saluta e dice ciao ogni volta che entro o che arriva qualcuno in casa, ha capito che è un saluto e non lo usa a caso lo stesso quando faccio gli schiocchi con le labbra lui dice bacio.. oppure quando sto per chiudere la porta fa il cigolio.. sono incredibili.. stai con lui anche 2 ore al giorno e vedrai che impara!! ora ho preso una femmina e anche se per ora non parla o fischietta è adorabile e molto intelligente lo stesso!!

  10. #50
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatores95


    Registrato dal
    01-12-11
    residenza
    Mazara del vallo
    Messaggi
    46

    ciao,
    e in queste 2 ore che sono con lui devo ripetere una parola?

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi