Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 157

Discussione: Allevare in purezza i Gould

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Confermi quanto pensavo da tempo, per i Gould, più che un doppia camera, ci vorrebbero dei nidi lunghi e profondi, in cui ricreare la formazione di un tunnel d'accesso, penso che non dovrebbe essere difficoltoso creare una cassettina in legno con simili caratteristiche, il problema semmai potrebbe essere nell'utilizzo di un simile nido all'esterno della gabbia.
    Ma sto pensando ad una possibile soluzione, appena avrò fatto un bozzetto ve lo mostro.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Sì, ci sto pensando anch'io. Il tunnel lo hanno fatto da soli, con il materiale a disposizione e utilizzando anche quello che avevo messo io nel nido a cassetta.
    Un nido del genere si potrebbe fare con un nido a cassetta poco profondo a cui attaccare davanti un pezzo di tronco cavo come prolunga che entri nella gabbia, ma che permetta di controllarlo dall'esterno.
    Come si vede in questa pagina del Save the Gouldian Fund:
    http://savethegouldian.org/Nest%20box.html


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    So che il mitico Attilio Casagrande utilizza un piccolo tunnel all'ingresso del nido che mette ai suoi a disposizione!! però è un piccolo tunnel da 5 o da 10 cm... ora non ricordo bene!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    grazie Alessandro...si lo sò che si accoppiano nel nido...ma vanno avanti così da diverso tempo...diciamo da settembre ottobre...bella pensata quella del cartone del latte

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    la pensata della scatola del latte è fenomenale!!

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    ahahahah hanno preferito la scatola del latte al nido per i diamantini!!!
    ma quanto sono estrosi questi gould!!!
    ahahhahh
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    spettacolari!!!!! sia le prime foto con i pulli sia quella del cartone del latte come nido...non si finisce mai di imparare..Dimmi Alessandro hanno preferenze x il latte?? o va bene anche quello fresco??....ahahahahaahahahahahahhhaahhaahah...com plimenti ancora...sopratutto x idea geniale...

  8. #28
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    HAHAHA! Grazie a tutti!
    I piccoli crescono e mangiano abbondantemente in tutte e 3 le cove. Stamattina ho dato una sbirciatina dentro al nido di cartone con una lucetta a LED e ho visto 4 pulletti che chiedevano cibo ma avevano i gozzetti ben pieni


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #29
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E poi si dice in giro che il latte fa male ai pulletti....

    Veramente eccezionale.
    Se esistesse, ti proporrei per il premio "" la trovata dell'anno"".
    Complimenti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lucamatrix23


    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Lecco
    Messaggi
    12

    Quel nido 'parzialmente scremato' è eccezionale, sei un fenomeno Ale, ahah :P ..

    Discussione molto molto interessante, dico la mia esperienza:
    da quello che noto allevando i Gould, la mia prima 'convinzione' è che la cosa più importante per un allevamento in purezza sia l'affiatamento della coppia (penso cmq in generale per tutti gli esotici, allevando esotici).. a tal proposito la cosa migliore penso sia quella di lasciar scegliere a loro i partner, però ovviamente chi vuole fare una selezione non può lasciare questa scelta a loro ma deve fare delle scelte specifiche,e non sempre i partner scelti si piacciono da subito..
    Selezionando il Blu, scelgo io le coppie e in alcuni casi vanno d'accordo dal primo momento e dopo un paio di settimane ho già le uova, in altri casi invece litigano per cibo, pastone, acqua e spesso si rincorrono, quindi in questi casi li lascio tranquilli ed aspetto ad inserire il nido fino a quando noto che i litigi sono finiti e che finalmente sono affiatati come coppia.. anche se ci vuole pazienza (per esempio quest'anno con una nuova coppia formata da femmina mia Anc Tn Pv / Blu x maschio comprato Blu Tn Pv, messa assieme ad inizio ottobre, non ho ancora messo il nido e l'affiatamneto sta aumentando sempre più e i litigi via via stanno svanendo)..

    Discorso nido invece non saprei, nel senso che se noto che quello a doppia camera non viene accettato metto quello classico degli esotici e viceversa, e in entrambi ho avuto cove in purezza quindi non saprei, penso che vada un pò a preferenza della coppia..

    E poi, più importante di tutti, pemso che la 'fortuna' sia fondamentale, eheh :P ..

    Luca

+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi