Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158

Discussione: Ciuffolotti...che passione!!!

  1. #1
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Ciuffolotti...che passione!!!

    Apro questa discussione perchè vorrei diffondere sempre più la passione per queste splendide creature. In allevamento sono capaci di regalarvi emozioni come nessun altro volatile. Uccelli dal carattere confidente e bonaccione al punto da lasciarvi osservare e fotografare l'imbeccata da distanza ravvicinatissima. Per tutti gli appassionati vorrei aprire in questa discussione un forum nel forum proprio sui ciuffolotti per aiutarvi a capirli e ad allevarli.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  2. #2
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Sono senza parole per le foto!!!!!!!

    Troppo belli i ciuffolotti!!!!!
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Bei soggetti

    Molto belli i ciuffolotti, belli i tuoi soggetti in foto.
    Sono la varietà pirrula pirrula major? Dalla foto sembrerebbe di si, ma sono un neofita sui ciuffolotti!

    Ciao Gianluca

  5. #5

    Mamma mia che meraviglia!
    E poi è vero che hanno credo il carattere piu' bello e gentile di tutti. Inoltre, secondo me, anche il canto delicato e discreto è bellissimo...viva i Ciuffolotti!
    Inoltre credo che l'aiuto di una persona esperta come te Marco sia importantissimo per chi è alle prime armi con questi uccelli perchè nella mia piccolissima esperienza agli inizi credo di aver capito che allevarli non è poi tanto difficile, riprodurli è un'altra cosa: quel carattere confidente e rilassato che hanno ti frega, ne approfitti, li disturbi troppo e loro non combinano nulla e ti fanno disperare...

  6. #6
    Cadetto del Forum

    L'avatar di peppeq
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    ,,,
    Messaggi
    106

    marco perdona la mia ignoranza sui Ciuffolotti ma non li avevo mai visti in vita mia, sono bellissimi, ma vorrei chiederti una cosa a quale famiglia appartengono? dico una scemenza ma il maschio ha qualcosa che ricorda la ghiandaia (pica).
    ciao

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Sono senza parole....deve essere meraviglioso avere a che fare con questo magnifico uccello!
    Mi fa ancora piu' rabbia non avere la possibilita' di allestire delle voliere :(

  8. #8

    Guarda Cristiano che, come molto piu' autorevolmente ti potra' confermare Marco, il Ciuffolotto si puo' tranquillamente tenere in normalissime gabbie, dove anzi il suo carattere gentile e confidente risalta al meglio. Per riprodurlo è un altro paio di maniche, sebbene c'è chi ci riesce anche in normalissime gabbie o gabbioni, e credo che anche in questo senso Marco Novelli abbia esperienze personali che certo sono molto piu' valide dei "sentito dire"

  9. #9
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    In effetti i ciuffolotti non rientrano tra le specie impossibili da allevare in gabbia. Ho avuto tanti amici che ci sono riusciti senza difficoltà svezzando anche tanti piccoli. Importante è avere soggetti provenienti da allevamenti seri con tanti anni di cattività alle spalle.
    In genere in gabbia depongono a terra oppure non covano e fanno tanto arrabbiare ma se trovate la coppia giusta allora proverete emozioni a non finire perchè potrete osservare uno spettacolo unico. Maschio e femmina accudiscono la prole anche in vostra presenza ed è meraviglioso vedere con quanta passione lo fanno.
    Fatemi pure ogni tipo di domanda su queste bestiole sarò lieto di aiutarvi.
    Un saluto.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  10. #10
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ok,vi informo che il tarlo del Ciuffolotto sta scavando nel mio cervellino,sempre piu' in profondita'!
    Ho tempo fino all'internazionale di Reggio E. per pensare a quale coppia di fringillidi portarmi a casa,ed essendo alla prima esperienza....davvero pensate che i ciuffolotti possano andare bene per me?
    Non vorrei fare qualche cavolata,ci tengo moltissimo alla salute dei miei uccelli e non vorrei fare errori....

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ornitologia che passione
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-10-09, 22: 28
  2. Cardellini..che passione!
    Da marco novelli nel forum Cardellino
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12-07-09, 16: 44
  3. Pezzati che passione.............!! :-))
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 09-05-09, 19: 16
  4. pulli che passione !!!
    Da franco.forte nel forum Allevamenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-04-08, 15: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi