Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 158

Discussione: Ciuffolotti...che passione!!!

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265
    il mio vet alleva ciuffolotti in gabbie ,in un box con porta a vetri--°°,,

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    **-°°il mio vet alleva ciuffolotti ancestrali e mutati in gabbie in un box con porta a vetri

  3. #13

    Nella mia piccolissima esperienza posso dire che in gabbia ci vivono bene, sereni e confidenti. Per la riproduzione il problema è diverso, come ha detto Marco. Comunque secondo me tentare non nuoce, al peggio ti godi la loro compagnia -e la bellezza sia dell'ancestrale che dei mutati- che se poi arriva qualche uovo fecondo lo puoi baliare, anche se per il Ciuffolotto so che i primi giorni sono critici ma questo lo puo' spiegare molto meglio Marco Novelli.
    Cristiano...prova, vedrai che creature magnifiche che sono!

  4. #14
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Visto che sono sempre piu' convinto,mi puoi spiegare qualcosa in piu' sui ciuffo,in particolare mi piacerebbe sapere cosa mangiano,se hanno bisogno di vivo durante la riproduzione,ecc.

  5. #15

    Io fornisco una miscela specifica del commercio tagliata al 50% con normale t4 per canarini. Inoltre erbe prative varie a seconda del periodo, dal centocchio alla borragine, tarassaco, portulaca, piantaggine, ortica...spazzolano tutto!
    Inoltre in autunno/inverno bacche di cotoneaster, pyracantha; inutile dire che tutti questi alimenti "naturali" li prendo nel mio giardino e nei terreni circostanti solo se sicuramente non trattati con fitofarmaci vari,
    Inoltre amano i piselli e la mitica FRITTATINA copiata da Marco Novelli che credo bastino all'apporto proteico in alevamento. Dico "credo" perchè non ho ancora esperienza diretta di riproduzione ma seguo da tempo in rete le esperienze di diversi bravi allevatori, anche presenti su questo Forum, che non usano insetti col Ciuffolotto. Tengo a precisare che queste sono solo mie considerazioni da apprendista alle prime esperienze con questa specie, sicuramente interverranno allevatori esperti che possono parlare di esperienze molto piu' autorevoli-
    Una cosa la posso pero' assicurare: mai visto un Ciuffolotto sano inappetente o schizzinoso!°°:

  6. #16
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie per le precisazioni Marco!
    Gia' il fatto che si possa evitare il vivo mi fa piacere,anche perche' io esco di casa il mattino presto e torno alla sera,quindi mi servirebbe poter servire alimenti che non si deteriorano in poche ore-°°°

  7. #17

    Ragazzi ecco l'ultimo acquisto:
    [ATTACH][ATTACH][ATTACH]Allegato 540

    Allegato 541

    Allegato 542[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]
    Io adoro i Ciuffolotti!

  8. #18
    Cristiano Ferrari
    Guest

    MARCO SONO BELLISSIMI!!!!

    :°*:°*:°*:°*:°*

  9. #19

    E' vero Cristiano, i Ciuffolotti sia ancestrali che mutati sono tutti stupendi...
    eppure quello che io trovo irresistibile di questi uccelli è il carattere!

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Cristiano tu sei peggio di me... ti piacciono Tutti !!!
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ornitologia che passione
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-10-09, 22: 28
  2. Cardellini..che passione!
    Da marco novelli nel forum Cardellino
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12-07-09, 16: 44
  3. Pezzati che passione.............!! :-))
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 09-05-09, 19: 16
  4. pulli che passione !!!
    Da franco.forte nel forum Allevamenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-04-08, 15: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi