Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 158

Discussione: Ciuffolotti...che passione!!!

  1. #21
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Claudio hai ragione,sono troppo volubile,ma il ciuffolotto e' il piu' bello di tutti!

    Marco,li hai presi a fringillia?
    Io impazzisco per gli ancestrali,e tra poco avro' modo anche io di conoscerne il carattere!1--.

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carloavoledo

    L'avatar di carloavoledo
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Novate Milanese (MI)
    Messaggi
    41

    Sbaglio o questi ciuffolotti non hanno l'anello? O la fotografia inganna.
    Carlo Avoledo
    S580 - A.O.M

  3. #23

    No, li ho presi qui in Campania in provincia di Salerno c'è un rivenditore molto conosciuto...tra l'altro sono in cerca di un'altra femmina ancestrale per il mio maschio "vedovo" dall'anno scorso...purtroppo per motivi vari non posso spostarmi molto per il prossimo futuro, spero di trovarla in zona nelle prossime settimane...i Ciuffolotti sono una cosa pazzesca!!!Sono troppo belli, calmi, sereni...sono degli antistress!!!

  4. #24

    Xcarloavoledo: sono ovviamente anellati ed accompagnati dalla certificazione di cessione, forse da questa foto si vede meglio:
    Allegato 543

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carloavoledo

    L'avatar di carloavoledo
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Novate Milanese (MI)
    Messaggi
    41

    Sono veramente degli antistress, tante volte sono stato tentato di acquistarli, ma quello che mi frena è l'alta temperatura che raggiunge l'interno nel mio allevamento (36-37 gradi) nel periodo estivo.
    Carlo Avoledo
    S580 - A.O.M

  6. #26

    Qui è possibile scorgere alla zampa destra della femmina l'anello (le foto non sono granchè ma faccio un altro mestiere):
    Allegato 544

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carloavoledo

    L'avatar di carloavoledo
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Novate Milanese (MI)
    Messaggi
    41

    X Marco, devo constatare che la fotografia mi ha tratto in inganno, ti auguro di avere successo con questi meravigliosi uccelli, la loro dolcezza e domesticità fà veramente tanta tenerezza.
    Carlo Avoledo
    S580 - A.O.M

  8. #28

    Grazie Carlo, lo spero proprio...
    L'anno scorso ho acquistato la prima coppia di Ciuffolotti (che ospito in voliera ombreggiata proprio per cercare di non far loro soffrire troppo il caldo) ma la femmina, a nido quasi ultimato, è improvvisamente morta, senza alcun segno di malattia apparente: in carne, deiezioni normali, respiro perfetto...ma da quel momento ho deciso che sarei riuscito ad allevare i Ciuffolotti, assolutamente...quest'anno spero sia la volta buona!

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carloavoledo

    L'avatar di carloavoledo
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Novate Milanese (MI)
    Messaggi
    41

    Devo confessarrti che il cardellino ed il ciuffolotto sono le mie più grandi passioni. Circa 35 anni fà fui folgorato nel vedere ,in una voliera all'aperto, in una località della Val di Non(trentino) un maschio di cardellino con una femmina di ciuffolotto, la quale aveva costruito il nido tra i rami di un abete di circa 1,5 metri , che tranquillamente imboccavano tre piccoli davanti agli sguardi dei passanti. La voliera era posizionata ai bordi della strada principale e di proprietà di un ristoratore. A quel tempo allevavo canarini, davanti a quello spettacolo decisi che avrei allevato i cardellini; ci sono riuscito,mi manca la sfida dei ciuffolotti, è la temperatura di Milano che mi frena anche se ho una bellissima voliera in giardino che è quasi un piccolo locale. Chiederò "lumi" quando verro a Reggio Emilia.
    A presto.
    Carlo Avoledo
    S580 - A.O.M

  10. #30

    Carlo, posso tranquillamente dire che le foto del tuo allevamento di cardellini sono in assoluto le più belle che abbia mai visto, quelle gabbie sono di una bellezza incredibile.
    Per i ciuffolotti, un esperto come Marco Novelli dice sempre che il caldo in quanto tale non pregiudica le possibilità di allevarli...ed io lo spero proprio!
    D'altronde in voliera esterna credo che le possibilità aumentino parecchio.
    PS: farei salti mortali per una coppia cardellino/ciuffolotta che mi alleva in voliera!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ornitologia che passione
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-10-09, 22: 28
  2. Cardellini..che passione!
    Da marco novelli nel forum Cardellino
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12-07-09, 16: 44
  3. Pezzati che passione.............!! :-))
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 09-05-09, 19: 16
  4. pulli che passione !!!
    Da franco.forte nel forum Allevamenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-04-08, 15: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi