Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Un pomeriggio per pigne.....

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    Non lo so se sono solo scuse, o e’ il desiderio, la liberta’ di sentirsi vivi, liberi, diversi. Altri luoghi mi verrebbe da dire, altre cose, le cose che non vuoi dire, che non si possono raccontare, per le quali non abbiamo le scuse, le sensazioni, il desiderio oltre le vette, gli abeti, le dune.
    Basta ricalpestarli quei luoghi per capire che ci siamo gia’ passati, che sono sempre li, nel profondo, nel cuore. Le “pigne”, le “erbe” sono solo scuse, le nostre scuse. Le cose che vorremmo dire, ma poi c’e’ sempre qualcosa che ci blocca, gli eventi per esempio e non vorremmo rovinare tutto, la quotidianita’ per dirne una, la paura di sembrare strani, di non essere compresi . “Le parole che non ti ho mai detto” mi verrebbe da dire. Il mare in burrasca per dirne una e i gabbiani padroni dell’infinito; altri luoghi i miei!
    Nel breve, in quei luoghi, ci accorgiamo poi con rammarico che e’ passato troppo tempo, il nostro tempo.
    Ma poi dobbiamo andare via, via dal nostro io, e ci promettiamo di ritornarci un'altra volta, presto, forse nel breve, magari con qualcuno per cercare di trasmettere, di trasmetterli, di condividere i sentimenti, il profondo. Facciamo finta che sia vero, ma tu non puoi proprio chiamarle “pigne”; se proprio vuoi: chiamale “emozioni”. Ah! ah! ah!
    Le pigne, le erbe, le bacche.....scuse, solo scuse...la voglia di condividere una passione che hai dentro che ti prende che ti condiziona la vita. Come tutte le passioni del resto, una carica che ti invoglia a fare meglio, a vivere la vita fino in fondo e che ti fa dimenticare i problemi di tutti i giorni che comunque ci sono e che devi affrontare. Indispensabili le pigne e le erbe? Si per me lo sono....ma per me per i crocieri non lo so. Ma io continuo a pensare che lo siano come qualcuno pensa che lo sia il tarassaco, la piracanta, la cicoria....e mentre le raccolgo penso, sogno.....chissà quante soddisfazioni....chissà quante delusioni....ma è questo il bello.
    Mentre sono sulla pianta sento un richiamo......sono loro i crocieri che più su si chiamano a gran voce.....Enrico è giù a terra e sente i ciuffolotti....ognuno di noi sente quello che vuol sentire....
    Quando scendiamo ci ripromettiamo di tornare....non per le erbe e non per le pigne....per rafforzare certe emozioni....impagabili ve lo assicuro!!!
    Qualcuno ha capito ciò che voglio dire.....ciao Amico!!!

  2. #22
    salvatore1645
    Guest

    Questa è l'essenza; la passione trova un varco e viene fuori come un fiume in piena.
    Penso a certe frasi lette quà e là, i soliti detrattori e benpensanti, ed ancora una volta mi accorgo di
    come possano essere lontani dalla verità.
    A tredici anni, mio padre mi svegliava ogni mattina alle 5 per andare a pescare,alle 7 eravamo a terra, io a scuola lui a lavoro.
    Il mio compito era anche quello di remare:
    mi lagnavo,protestavo, e non capivo. Poi però al sorgere del sole, con le lenze immerse e la barca lievemente agitata dalle onde,
    fermavo il respiro in una lunga apnea fino a quando il primo raggio di sole non bucava l'orizzonte.
    Quei momenti mi appartengono, per sempre,e non saranno mai cancellati.

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    complimentissimi!!!! le gite più belle! amicizia, aria buona, paesaggi mozzafiato e fine ultimo, far felici i nostri beneamini!!!!
    in bocca al lupo per tuttoooo!

    ps. mi emoziono leggendo la passione che impiegate per fare tutto.. e nel mio piccolo provo anche io le stesse cose.... mentre raccolgo le erbette o le getto sul terreno di casa per farle crescere... anche io ho un bellissimo ricordo della sveglia alle 4 per andare a pesacre con mio papà... l'alba.... il mare calmissimo... i pesci che nn abboccavano.. :D ma il silenzio, quel profumo..

    un saluto a tutti gli amanti della naturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di alchiarodiluna76; 16-12-11 a 16: 18
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Grazie a Mauro e a Morris e a tutti gli amici che in questa discussione hanno spiegato con chiarezza cosa viviamo e cosa proviamo, io sto vivendo un anno terribile, tensione e rabbia, poi mei rari momenti liberi mi chiudo nell'allevamento e mi scopro a sorridere "parlando" con i miei beniamini, sgridando i più dispordinati o coccolando i più ruffiani che per un semino di girasole o per un pinolo si lasciano accarezzare.
    Mogli, parenti, detrattori, vicini di casa, animalisti dell'ultima ora e legislatori burocrati...lasciateci allevare, asciateci sognare, a noi che abbiamo un isola segreta in cui rifugiarci.
    Pietro

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi