Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: cabaret ancestrale 2011

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lionel

    L'avatar di lionel
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    milano
    Messaggi
    135

    cabaret ancestrale 2011

    Che ne dite di questo simpatico maschietto a parte la limitata colorazione?

    maschio 2011 4 comp.JPGmaschio 2011 3 comp.JPGmaschio 2011 5 comp.JPGmaschio 2011 1 comp.JPGmaschio 2011 2 comp.JPG

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    è bellissimo e a me sembra ben colorato..
    salutoniiiiiii
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Come dice Francesca, per essere un novello 2011 ha già un bel rosso...bel maschietto!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lionel

    L'avatar di lionel
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    milano
    Messaggi
    135

    Sono contento che piaccia pure a voi, anche se credo che pecca su vari punti (zampe chiare, forma un po’ affusolata…).

    Questo soggetto di 11cm (coda-becco) è portatore di pastello, e proverò ad accoppiarlo con una femmina pastella per ridurre la taglia dei mutati.

    Per quanto riguarda la colorazione, c’è da dire che è stato leggermente spiumato per confermarne il sesso. Comunque, capita che certi maschietti cabaret ancestrali presentino del lipocromo anche senza essere stati spiumati di proposito.

    Ciao!

    Lionel

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    hai voglia di postare una foto di una novella 2011 per capire la differenza tra maschio è femmina, ho un trio e non riesco a capire bene i maschi e le femmine, le due presunte femmine si imbeccano di continuo, il presunto maschio non apre mai il becco.
    Certo è il primo anno che sperimento questa razza che mi ha sempre attratto.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    molto carino......ci vorrebbe una femmina piccola.......e' portatore di pastello bruno???????

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    hai voglia di postare una foto di una novella 2011 per capire la differenza tra maschio è femmina, ho un trio e non riesco a capire bene i maschi e le femmine, le due presunte femmine si imbeccano di continuo, il presunto maschio non apre mai il becco.
    Certo è il primo anno che sperimento questa razza che mi ha sempre attratto.
    di solito il maschio inizia il suo grrrrr grrrrrrrr continuo almeno i miei gia' lo fanno e incomincia a corteggiare.........anche la postura e' diversa quando sono insieme dovresti notare delle differenze

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    di solito il maschio inizia il suo grrrrr grrrrrrrr continuo almeno i miei gia' lo fanno e incomincia a corteggiare.........anche la postura e' diversa quando sono insieme dovresti notare delle differenze
    ciao SANDRO,
    ma tu hai un maschietto single per caso?
    imiei 3 non emettono un verso e sono tranquillissimi e pieni di vitalità, ma nessun verso ed io proprio non conosco la razza.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    ciao Pietro per riconoscere il sesso degli organetti devi guardargli:
    testa la femmina ce l'ha piu' corta e rotondeggiante mentre il maschio piu' piatta (appena dieto la calottina rossa)
    i fianchi la femmina presenta solitamente due/tre linee ben marcate e continue mentre nel maschio spesso sono uno/due piu' sottili e spezzettate
    il becco che nel maschio e' leggermente piu' allungato e nella femmina piu' corto e tozzo
    i baffetti ai lati del becco che spesso nelle femmine sono grigiasti mentre nei maschi piu' tendenti al nero
    il petto nel maschio e' spesso ben separato il colore marrone dal bianco mentre nella femmina si nota molto meno lo stacco
    poi se proprio vuoi basta sofiargli l'alto petto e magari nella zona appena sotto la gola o sui bordi alti del petto intravedi qualche piumetta di color arancio/rosso

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    ciao SANDRO,
    ma tu hai un maschietto single per caso?
    imiei 3 non emettono un verso e sono tranquillissimi e pieni di vitalità, ma nessun verso ed io proprio non conosco la razza.
    ciao pietro ho solo una coppia di pastello bruno tutti gli altri li ho ceduti ......posso chiedere se a qualcuno avanza un maschio.....pero' assicurati che siano tutte femmine

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi