Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Gloster femmina cercasi

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Sabino, ma te li ha dati quello che mi hai detto per M.P. ? Non ci posso credere, uno come lui !!! lo credevo una persona seria.
    Ma sono tutti giovani del 2011 ??
    Mi è venuto un flash dopo che ti ho rispoto.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    guarda giulio ceh ultimamente è raro trovare qualcuno di cui fidarsi...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao , tovare un allevatore affidabile non e' certo facile, ma ci sono degli allevatori seri e affidabili, anche di glosters.

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    no no nn lui . non sono andato da lui perchè per telefono mi ha detto che era un veterinario...Successivamente sono venuto a sapere che era un rappresentante di prodotti per ornitologia....La cosa mi puzzava...come si dice a Napoli per scansare un fosso sono andato in una voragine...




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Sabino non riesco a capire come sia possibile in questo periodo dare tutti maschi al posto delle femmine.
    Mi viene anche da pensare che hai avuto delle femmine canterine, cosa non rara...
    Se posso aiutarti, abito a Marano.
    ciao
    Claudio Capozzi :,,

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Non condivido del tutto con quello scritto da Claudio perche' alle volte fai piu' maschi che femmine, per esempio io ho ancora da cedere una dozzina di soggetti che sono prenotati ma piu' dellla meta sono maschi. Ma in quanto ai glosters nella stramaggiranza dei casi e' facile dire quali sono i maschi e quale sono le femmine.

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    anche io non mi trovo.. il fatto che facciamo piu' maschi che femmine, non significa che diamo maschi per femmine!
    L' errore ci puo' stare, sopratutto nei lipocromici, ma dare 6 coppie di tutti maschi, mi sembra piu' da incompetente. E sono gentile!

    I miei maschi che mi avanzano, fanno da balii vicino ai fife o vanno a casa di non allevatori che voglio solo ascoltare il canto...

    Un ultima cosa, in allevamento ho maschi anche di 8 anni, ma femmine molto piu' giovani, e' chiaro che sostituendo le femmine per me con i giovani nati e non avendo bisogno dei maschi perche' conservo i vecchi, alla fine ho piu' maschi da dare che femmine..
    Claudio Capozzi :,,

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Per la verità oggi mi sono accorto che dei gloster si strappavano le piume,cosi' ho messo dei nidi e in pocho tempo hanno fatto anche il nido..Gli ho messo i relativi maschi ora dobbiamo aspettare....Forse come dice Claudio sono gloster canterine....Grazie a tutti...tra qualche giorno vi daro' notizie....




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Bene.. il canto delle femmine e' piu' sommerso, ma spesso ci trae in inganno
    Claudio Capozzi :,,

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Claudio, appartemente mi sono fatto capire male. Non si deve mai dare maschi per femmine, almeno se si fa con intenzione d'inganno, alle volte sbagli ci si fanno. Hai anche ragione quqando dici che in un allevamento si trovano alcuni soggetti maschi diciamo di tre anni in su ma purtroppo non e' cosi' per le femmine. Ci sono alcuni allevatori che preferiscono comprare qualche maschio buono e come hai detto te alcuni maschi li comprano per il canto a poco prezzo. Per noi allevatori questa e' una passione e non un azienda commerciale, se fosse possibile non cederei i miei soggetti ma il problema e' lo spazio in allevamento e anche il costo di tenere un certo numero di uccelli. Lo scorso anno ho fatto solo quattro coppie di Fife e ho messo circa trenta in una voliera perche' non volevo fare molti Fife. Qui da noi si cedono anche a 4/5 euro, non vale la pena farli riprodurre e poi non trovare dove cederli o li devi cedere a negozianti che pagano pochissimo e poi vendono a prezzi che non rispecchiano il prezzo che hanno pagato all'allevatore. Oggi allevare uccelli o altro e' costoso, tutto costa di piu' ed allora un allevatore deve fare bene il suo budget per far si che puo mantenere i suoi uccelli il meglio possibile.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi