Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: I miei canarini in preparazione cove....

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca76

    L'avatar di Luca76
    Registrato dal
    09-10-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    34

    I miei canarini in preparazione cove....

    A sinistra potrete vedere le femmine a destra i maschi (in alcune gabbie è facile capirlo visto che qualche femmina si comincia a tirare le piume)

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A quanto ore luce sei arrivato, io non ho ancora comminciato ad aumentare le ore luce perche' non inten do accoppiare prima di fine febbraio.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca76

    L'avatar di Luca76
    Registrato dal
    09-10-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    34

    Ciao Jonh, sono a 14 ore io li metto in cova sempre in questo periodo anche perchè non mi voglio ritrovare in estate con le coppie in cova, per vari motivi uno è perchè uso i semi germinati e in estate sarebbe un problema in quanto svilupperebbero muffe più rapidamente, poi mi ritroverei con gli ultimi canarini nati ancora in muta nel periodo delle mostre ecc..

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Luca, a 14 ore dovrebbero essere pronti per l'accoppiamento. Io abito a Malta, un clima molto simile a quello della Sicilia. Accoppio circa il fine del mese di Fewbbraio e a Maggio/inizio Giugno separo i canarini. Ognuno prova a trovare il metodo che gli da maggior risultati, ed e' bene che sia cosi'. Detto questo pero' devo dire che accoppiando a fine Febbraio e non a Gennaio mi ha dato risultati piu' buoni.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca76

    L'avatar di Luca76
    Registrato dal
    09-10-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    34

    Ciao, scusa non voglio essere scortese o contraddirti per forza ma cosa cambia in un mese.

  6. #6
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti Luca, hai degli ottimi soggetti
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Luca, siamo a Dicembre e fino a fine Febbraio ci sono due mesi. Detto questo, conosco un alevatore bravo qui da noi che a Gennaio ha gia i novelli. Tutto dipende dal tipo di locale e da dove e' localizzato e alle preferenze dell'allevatore. Non ci possimao contradirci perche' e una questione di preferenze basata anche sull'esperiena degli anni passati, ognuno fa come preferisce.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi