Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Classifiche Pordenone ?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da wolf Visualizza il messaggio
    Certo Per noi Siciliani va bene che veniamo su ,Per voi del nord appena vi spostate di 100 km apriti cielo .Non si può sempre accontentare tutti e non facciamo ogni volta polemica su polemica Goditi tutto quello che ti circonda un Reggio Emila o un Campionato Italiano ................Ciaoooooo
    Concordo pienamente con wolf!!!!!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    Gli ingabbi sono stati 14500, in linea con gli altri campionati italiani. Per me è stata un organizzazione impeccabile,magari un po "decentrato" ma è sempre un campinato italiano e il posto non può sempre accontetare tutti, ci sarà sempre chi è disagiato e deve sostenere spese più di altri.
    Alle 17.30 avevo già sgabbiato, il mio era il penultimo gruppo(lombardia). Complimenti all'AOPN.
    Non posso che confermare quanto detto da Pangiagio......organizzazione impeccabile.
    Il prossimo anno il campionato Italiano sarà a Rimini per cui saranno favoriti gli allevatori del centro Italia...
    La migliore soluzione è organizzare bene il centro di convogliamento delle varie regioni in modo da permettere la partecipazione anche a quegli allevatori che abitano distante e che magari non possono partecipare di persona alla mostra. Un po come avviene per il mondiale.

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Salve. Vorrei sapere se fosse possibile chiedere alle organizzazioni che preparano questi campionati se fosse possibile fare una tabella di ripartizione in base da dove l'allevatore arriva. in particolar modo gli ingabbi che a mio avviso, come anche il "noleggio" dei travolini per il mercatino, hanno prezzi assurdi. cioè... il campionato italiano è fatto si perchè possano parteciparci tutti gli italiani quindi da nord a sud... perchè non fare che quelli che arrivano da distanti possano spendere meno per gli ingabbi per aiutarli nel far fronte alle loro spese personali di trasferta? sarebbe una cosa giusta e sicuramente, visto i numeri di ingabbi, a mio avviso si aumenterebbe almeno almeno del 25-30% tal numero di ingabbi. Mi ha dato molto fastidio che a Reggio ci sono stati 22.500 ingabbi a 5 €., 500 tavoli a 120 €., ingresso a 9 €.... alla faccia della crisi... se non è una ONLUS che viene incontro a noi appassionati ed allevatori chi lo deve fare? inoltre a pordenone gli ingabbi costavano 8€ (RIPETO... 8€...) una follia assurda... quando si potrebbe fare come in olanda o su di la che oigni allevatore si porta viai i propri animali con la lloro gabbia già da casa e poi spendono poco meno di 2-3€... con 8€ se ne potrebbero ingabbia 2-3animali... non so... a voi la considerazione...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Portarsi le gabbie da casa come si fa in altri paesi comunque ridurebbe gli ingabbi, non tutti hanno un furgone per portarsi 20-30 gabbie al seguito, e gli allevatori che ingabbiano 20-30 sogetti sono tanti. Quindi questo porterebbe ad ingabbiare al massimo 6-8 sogetti ed alzare di più i costi degli spostamenti, adesso magari la macchina si divide insieme ad altri amici, dopo se si vuol ingabbiare un certo numero di sogetti si deve partire da soli!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    Portarsi le gabbie da casa come si fa in altri paesi comunque ridurebbe gli ingabbi, non tutti hanno un furgone per portarsi 20-30 gabbie al seguito, e gli allevatori che ingabbiano 20-30 sogetti sono tanti. Quindi questo porterebbe ad ingabbiare al massimo 6-8 sogetti ed alzare di più i costi degli spostamenti, adesso magari la macchina si divide insieme ad altri amici, dopo se si vuol ingabbiare un certo numero di sogetti si deve partire da soli!
    Condivido pienamente!!
    E poi consideriamo i costi dell'organizzazione. Noleggiare 4 padiglioni come quelli di Pordenone (o di Reggio Emilia, Parma, ecc ecc.) per 10 giorni ha un costo di decine di migliaia di euro. Costo al quale va aggiunta premiazione, mangimi ecc ecc...
    Un conto è una mostra con 2000 ingabbi in una palestra di medie dimensioni utilizzata dal giovedì alla domenica, diverso è il costo di certe strutture di migliaia di metri quadrati per dieci o dodici giorni....

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Non voglio essere polemico,sicuramente c'è qualcuno che ci naviga,se ci stà dentro reggio emilia con 5 euro,perchè non ci sta dentro anche l'italiano?
    Se si vuole organizzare un convogliamento sarebbe opportuno fare il camp. it. in centro italia,se gli espositori avessero a disposizione trasportini da covogliamento uguali x tutti,poi basterebbe un furgone con i telai in cui si inseriscono i trasportini,in questo modo non si dovrebbero toccare gli animali(solo allo sgabbio)e ognuno si pulisce i suoi trasportini,ma queste cose bisogna organizzarle.!!!!
    Se poi mi dite goditi l'italiano o reggio emilia che ci abiti vicino,non mi sembra x niente costruttivo un ragionamento del genere,pensavo di essere obiettivo ( e logico)che un luogo più centrale fosse meglio,forse mi sbagliavo.A questo punto bisogna dire che abbiamo ciò che ci meritiamo.

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Reggio Emilia ha una mostra da 20.000 ingabbi a 5 euro ed in più 2 capannoni stra zeppi di tavoli e stand di mostra scambio ( che sono quelli che permettono di introitare di più.....). All'Italiano il capannone dello scambio era 1 e 3 quelli dell'esposizione. In quello dello scambio il numero dei tavoli e degli stand era forse un terzo di uno dei capannoni di Reggio. Non bisogna essere scienziati per capire che all'organizzazione dell'Italiano l'introito della mostra scambio è decisamente inferiore che a Reggio....
    Per contro l'affitto dei capannoni è comunque altissimo e da qualche parte deve uscire....
    Quest'anno ho partecipato all'organizzazione del campionato Regionale Lombardo e ti posso assicurare che a fronte dei 5 euro di ingabbio; ai tanti sponsor recuperati le spese sono state comunque elevate (tra il costo della palestra, dei giudici, premiazioni....) e alle 3 società che hanno partecipato ad organizzare all'evento non è rimasto nulla. Tutti coloro che hanno aiutato (1 settimana) è stato offerto il pranzo il giovedì e il venerdì a fronte di una settimana di lavoro. Immaginati quindi organizzare un evento di tale portata quali sono le spese da sostenere.
    Quanto ai convogliamenti esistono già e mi risulta funzionano benissimo.....poi ovviamente criticare è sempre facile....

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    OK quindi tutto perfetto,quindi ho parlato solo x criticare non x migliorare ,chiudo quì!

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da zanichelli daniele Visualizza il messaggio
    OK quindi tutto perfetto,quindi ho parlato solo x criticare non x migliorare ,chiudo quì!
    Tranquillo Daniele non intendo questo....
    voglio solo spiegarti come funziona il mondo organizzativo di questi grandi eventi. Quello che purtroppo manca è la disponibilità di siti idonei a prezzi vantaggiosi. Il prezzo finale te lo garantisco è condizionato proprio dal costo delle strutture a volte esagerato.
    Per quanto riguarda il convogliamento dei soggetti il più delle volte viene organizzato proprio con dei trasportini impilabili tutti uguali e forniti dal raggruppamento o dalla federazione stessa (un po come avviene quando si mandano i soggetti al campionato mondiale). Sarebbe impensabile che il convogliatore porti con se decine di trasportini uno diverso dall'altro con dei metodi identificativi diversi da un contenitore all'altro e anche difficilmente gestibili sia in termini di spazio nel trasporto che durante le operazioni di ingabbio.
    La realtà invece è che a fronte di tante persone che propongono soluzioni poi al lato pratico di aiutare o contribuire fisicamente alla logistica delle manifestazioni queste persone poi mancano e non contribuiscono.
    Chi per lavoro chi per impegni vari sta di fatto che quando si mette in piedi una manifestazione di un certo livello bisogna essere in tanti e tutti molto disponibili....nella realtà poi le difficoltà a reperire aiutanti seno sempre tante.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi