Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: dove si nascondono gli acari respiratori?

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Antonio, tranquillo che se si trattava di acari il problema è passato...molto tempo dopo la sparizione dei sintomi persistono dei piccoli problemini respiratori, dovuti all'infiammazione provocata dai parassiti ed ai loro resti, ma dovrebbero risolversi con il tempo. Per la riproduzione, se per il resto l'animale è normale, tienila pure in considerazione (controlla solo che la femmina non sia patita e che mangi regolarmente). Ciao ed in bocca al lupo per le cove!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Innanzitutto vi ringrazio della disponibilità che mi mostrate nel rispondere.
    Lunedì telefono al veterinario per vedere se è fattibile l'ipotesi delle iniezioni (mi preoccupo al solo pensiero, onestamente). La canarina mangia a sbafo ed ha tanto ma tanto grasso.... come le metto il pastone lo divora..... ho paura che unendola a um maschio possa passare qualcosa anche a lui, aumentando i problemi
    del resto non mi aspetterei cove fino a Luglio.... mi basterebbe veder un nido, anche un solo pulletto, uno solo...

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi83

    L'avatar di luigi83
    Registrato dal
    29-01-11
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Antonio, tranquillo che se si trattava di acari il problema è passato...molto tempo dopo la sparizione dei sintomi persistono dei piccoli problemini respiratori, dovuti all'infiammazione provocata dai parassiti ed ai loro resti, ma dovrebbero risolversi con il tempo.
    Quoto in pieno l'amico Leo.
    Luigi


  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ci siam già passati, vero Luigi?! Antonio, credimi che se di quello si trattava, dorme più tranquillamente la canarina di te...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie a tutti per le rassicurazioni!
    fossero stati acari, è il caso di continuare con l'Ivomec? o a questo punto sarebbe meglio lasciare le cose così come stanno?

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi83

    L'avatar di luigi83
    Registrato dal
    29-01-11
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ci siam già passati, vero Luigi?! Antonio, credimi che se di quello si trattava, dorme più tranquillamente la canarina di te...
    Si.. C siam passati e per esperienza non posso far altro che condividere la tua opinione.

    Antonio io ti suggerisco di lasciare le cose così come stanno.. Vedrai poi se sarà il caso di fare altri trattamenti dopo la muta.
    Luigi


  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie mille..... vediamo che accade ed incrociamo le dita. Siete stati gentilissimi. Vi terrò informati, ovviamente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi