Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Che colore è??

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Robi

    L'avatar di Robi
    Registrato dal
    25-03-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    64

    Chi me lo ha dato davanti a me ha soffiato nel ventre e da quello che si è visto sembrerebbe proprio masschio e prima di prenderlo nella voliera dove era alloggiato cantava....Leo hai dubbi che sia femmina??Se è così mi diresti da cosa te ne accorgi??Grazie
    Roberto Neve

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Robi

    L'avatar di Robi
    Registrato dal
    25-03-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    64

    Ma può essere che sia un incrocio tra uno spagnolo ed un canarino comune????????
    Roberto Neve

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da Robi Visualizza il messaggio
    Ma può essere che sia un incrocio tra uno spagnolo ed un canarino comune????????
    Credo infatti che di quello si tratti...comunque sì, da alcune foto mi è venuto il dubbio che fosse femmina, ma se lo hai sentito cantare dubbi non ce ne sono...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Robi

    L'avatar di Robi
    Registrato dal
    25-03-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    64

    Guarda per scrupolo domani mattina lo prendo e ricontrollo il ventre , voglio essere sicuro che sia maschi . Una controllata in più nn guasta mai..Ovviamente io l ho messo in gabbia questa mattina quindi ancora qui da me nn canta ...si dovrà un attimo ambientare credo ...comunque io li osservo spesso e spero che mi dia la conferma anche lui con una timida canticchiata almeno...
    Roberto Neve

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Robi

    L'avatar di Robi
    Registrato dal
    25-03-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    64

    Ragazzi scusate la domanda forse banale...ma per ottenere dei pulli ardesia pezzati bianchi come il mio maschi ,che femmina dovrei prendere?? Magari è un accoppiamento sconsigliato però a me il colore del mio maschio piace molto...e mi piacerebbe ottenere pulli come lui ..l accoppiamento immagino nn sia dei migliori ma che soggetto dovrei mettere affianco al maschi?? Sono ben accette anche le critiche...
    Roberto Neve

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    gli spagnoli si caratterizzano per la loro forma,non per il colore,quindi sarà molto difficile trovare una femmina che ti possa dare la prole tutta di un colore solo.gli spagnoli come ben sai sono canarini di forma e posizione lisci e chiunque li abbia accoppiati non si è mai preoccupato del colore comunque buona fortuna!!

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fradero


    Registrato dal
    10-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    90

    per l'accoppiiamneto se è un ardesia bianco dominante va benissimo una nero gialla, se vuoi ridurre la taglia ma senza nessuna ambizione selettiva potresti accoppiarla con una spagnola

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Robi

    L'avatar di Robi
    Registrato dal
    25-03-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    64

    Grazie a tutti voi per le risposte soddisfacenti . Si sono a conoscenza che sono canarini di forma e posizione ma pensavo che in parte si guardasse anche il colore, comunque informandomi su internet e con il vostro aiuto, opto per una canarina femmina nero gialla. Pantaleo riferendomi al dubbio se fosse maschoi o femmina, posso dirti con gioia che è un maschio e ha un canto davvero bello. Grazie a tutti e auguroni di buon Natale!!!
    Roberto Neve

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Meglio così, auguri per le sue prossime cove! Con una femmina verde otterresti pulli verdi e ardesia come lui, molto probabilmente con pezzature nel sottogola e sulle timoniere/remiganti...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi