Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: canarina perennemente in muta

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carsai

    L'avatar di carsai
    Registrato dal
    07-02-11
    residenza
    savoca
    Messaggi
    17

    canarina perennemente in muta

    ciao a tutti, circa a metà aprile del 2010 ho comprato una canarina bianca di cui non saprei dire la razza, in un mercatino ornitologico a messina( che si svolge tutte le domeniche) per poterla accoppiare col mio canarino rosso intenso. Già al momento dell'acquisto era in piena muta,e da allora non ha smesso di mutare, perennemente fa le piumine nuove e rifiuta di accoppiarsi col maschietto, il venditore mi ha detto che si trattava
    di una falsa muta e che da li a 20 giorni sarebbe passata, tengo a precisare che li allevo in casa lontano da spifferi e correnti d'aria non li sposto nemmeno quando pulisco la gabbia, non ho esperinza nel settore ho chiesto a delle persone che allevano canarini ma non hanno saputo dare una risposta a tutto ciò.
    mi chidevo se è un difetto genetico o qualche malattia, cosa posso fare??? grazie a tutti

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ciao, buon natale, intanto vorrei chiederti un favore: potresti dirmi via messaggio privato dove si trova quel mercatino orari etc? (soprattutto che ricordi che varietà di canarini c'è e i costi) Grazie. Per quanto riguarda la muta sono nuovo nel settore quindi non saprei dirti, a primo impatto da ignorante mi è venuta come prima possibile ipotesi il problema luci, se non ricordo male la quantità di luce influisce sull'estro, muta e tutte le fasi dei canarini. Però aspetta risposte più sicure! Buone feste ancora

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao. Una muta continua del genere può capitare in alcune femmine ed è in genere dovuta a squilibri ormonali...che io sappia il problema non si risolve e rende impossibile riprodurre un animale del genere, in quanto blocca la sua entrata in estro (o la porta ad un estro continuo). Ti consiglio quindi di escludere il soggetto dalla riproduzione, anche perchè molto difficilmente accetterà il maschio...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carsai

    L'avatar di carsai
    Registrato dal
    07-02-11
    residenza
    savoca
    Messaggi
    17

    grazie Pantaleo, è un vero peccato, perchè la canarina a me piace molto mi ci sono affezionato e mi dispiace tenerla da sola pazienza, la metterò in una gabbia tutta sua, grazie ancora per la consulenza.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi