Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Alario di damara

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Alario di damara

    Qualcuno li alleva?......ho da fare diverse domande.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Qualcuno li ha allevati?Mi piacerebbe sapere se solitamente allevano e covano bene.....spero di si,visto che mi stanno facendo le uova e non ho balie a disposizione.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Accipicchia,ma sono peggio delle galline ovaiole sti damara.......Prima deposizione,quattro uova e già dal primo giorno non cova,tutto da buttare.....mi procuro due canarine.....dopo sei giorni inizia un'altra deposizione,altre quattro uova...no cova,le canarine sono ancora indietro,altre quattro uova da buttare....altri sei giorni,altra deposizione,tre uova non cova,passo le uova alla canarina che nel frattempo ha preparato anche lei il nido,le uova sono buone,nascono due pulli ma la canarina ne lascia morire uno al secondo giorno e poi l'altro al decimo....tutto da rifare,altri sei giorni,altre quattro uova e finalmente trovo la mia testa nera che inizia la cova,ne nascono tre ......sono passati dieci giorni,crescono alla grande,lei ancora li tiene coperti e appena mi vede entrare,si butta sui piccoli a coprirli,tanto che sono riuscito a vederli un paio di volte,alzandola col dito mentre lei me lo becca senza spostarsi dal nido.....non li ho nemmeno anellati per non provocarla. Intanto la damara deposita altre quattro uova...il nido lìho spostato in una zona più luminosa,completamento scoperto,un solo uovo fecondo e stavolta sono già nove giorni che cova....vediamo più avanti cosa riesce a combinare.

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti per i pulletti Giancarlo, aspettiamo qualche fotina
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    complimenti stai proprio allevando di tutto bravo...............

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quest'anno va decisamente meglio.....quattro piccoli svezzati e la femmina che stà preparando un nuovo nido.....

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bento

    L'avatar di bento
    Registrato dal
    24-07-10
    residenza
    segrate
    Messaggi
    127

    Ciao Giancarlo io li sto allevando quest'anno per la prima volta,ho preso due coppie così ho due sangui diversi per dopo mischiare l'anno prossimo!
    Per adesso,ho 9 novelli e neanche io ho avuto difficoltà con questi tipi di uccelli,fino adesso li ho messi tutti sotto le canarine anche se le due femmine covano benissimo, voglio provare le ultime covate a loro per vedere se riescano anche a imbeccare, buona fortuna con i tuoi!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Ciao Bento,per essere la prima volta è un buon risultato....io quest'anno ho provato a lasciare fare a loro....hanno covato benissimo e hanno allevato per tre giorni......il problema è che i pulli li coprano poco e già al secondo giorni li ho dovuti riscaldarli e al mattino dopo ho dovuto ripetere l'operazione,poi mi sono stufato e li ho passati sotto una canarina.
    Si vede che nei paesi d'origine fa molto caldo .....un po' come i cardinalini vent'anni fa......adesso con la stagione avanzata e se farà più caldo,proverò nuovamente ,lasciandoli a loro.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche gli alari comuni sono cosi prolifici? la mia femmina in ibridazione ha deposto 4 uova che covava benissimo,poi vedendo 2 uova feconde non mi sono fidato e le ho passate a una canarina.Ora ha rifatto il nido ma ha deposto solo un uovo dal posatoio e poi si è fermata,forse è colpa del cardinalino che la insegue continuamente..

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    non conosco quelli comuni per i damara sono prolifici.
    Penso che l'uovo dal posatoio sia dovuto allo stress causato dal cardinalino.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi