Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 19
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 187

Discussione: Verzellino fronte rossa (Serinus pusillus)

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Verzellino fronte rossa (Serinus pusillus)

    Volevo informazioni sul Verzellino fronte rossa (Serinus pusillus) ha bisogno anche lui di fogli di cessione ed obbligo di anello inamovibile anche non facendo parte della nostra fauna?
    Faccio queste domande per sapere come comportarmi nell'acquisto e approposito d'acquisto è possibile sapere all'incirca i loro prezzi (singolo soggette o coppia),sempre per non prendere fregature!?!?
    spero anzi sono sicuro riuscirete ad aiutarmi..!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il verzellino fronte rossa non necessita di alcuna autorizzazione ,essendo fauna esotica,e non credo neanche sia incluso in cites.I prezzi,come tutte le specie rare ,sono piuttosto alti,ma non sono in grado di quantificare

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Grazie pierre...
    Nessuno sa darmi risposte?!?! Dai fate i bravi!! ;-)
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    che io sappia i prezzi variano dalle 450 alle 800 euro a coppia.
    Io ho preso una coppia l'anno scorso e l'ho pagata 450 in un noto negozio della lombardia,ma erano senz'altro di cattura anche se anellati.......ne avevano circa una quarantina e poi ho saputo che quasi tutti non sono sopravvissuti.........a reggio emilia un tedesco li vendeva 500 la coppia,(probabilmente nati in cattività perchèil rosso sulla testa era molto sbiadito,ma probabilmente in grandi voliere) e poi ho chiesto su internet,siccome ero interessato,da un signore che li aveva però gia venduti a 800 euro.
    Ad ogni modo sono molto delicati.....i miei appena portati a casa hanno preso il vaiolo e ci hanno rimesso entrambi l'occhio....spero adesso di riuscire a riprodurli ma è poco più di una speranza,mi accontento di vederli nel mio piccolo allevamento.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Come sempre non ho resistito e...alla fine oggi li ho presi ecco il video...


    Il soggetto di sinistra sul posatoio che poi va sulla mangiatoia lo vedo un po "impallato" domani lo guarderò meglio! Spero tanto sia solo un po di stres (trasporto,cambio di luogo) secondo voi??
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    ma dove li hai pescati? provengono da un allevamento? sono uccelli fantastici........auguroni

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Grazie e speriamo bene perchè il soggetto che ho indicato nel video non mi convince lo vedo meno attivo degli altri e spesso arruffato vorrei prenderlo in tempo prima che inizi anche a farsi sonnetti diurni!!Voi che ne pensate?Per averli mi sono raccomandato ad un commerciante che ogni tanto si rifornisce in olanda,belgio e dopo tanto me li ha trovati speriamo bene!
    Potete darmi qualche consiglio per il loro mantenimento perchè leggendo qua e la ho potuto capire che già mantenerli in vita e in salute non è cosa da poco!Ho preparato per loro una gabbia da 90 scherlata hai lati e leggermente infrascata,per l'alimentazione sto dando misto spinus e spighe di panico...e naturalmente acqua fresca tutti i giorni
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il soggetto a sinistra manifesta un evidente stato di malessere,speriamo sia solo stress,in ogni caso ti consiglio di separarlo dagli altri,metterlo in luogo caldo(meglio sarebbe la gabbia infermeria),fare al piu presto un esame feci x la coccidiosi,ma io partirei da subito con sb3 nell'acqua,un buon sulfamidico che cura le patologie intestinali(non solo la coccidiosi),fai 3 gg di sb3,3 gg nekton tonic K,altri 3 gg di sb3 e prosegui col nekton,se lo prendi in tempo hai maggiori probabilità di salvarlo.

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    L'anno scorso alla fiera di S. Valentino a Reggio Emilia un signore ne aveva parecchi esemplari,tutti di cattura e non proprio in forma,il prezzo era intorno ai 500 euro a coppia se non ricordo male...

    Massimo

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si li ho visti anch'io,x com'erano messi non li avrei presi neanche x 10 euro l'uno

+ Rispondi
Pagina 1 di 19
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi