Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 187

Discussione: Verzellino fronte rossa (Serinus pusillus)

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    L'anno scorso alla fiera di S. Valentino a Reggio Emilia un signore ne aveva parecchi esemplari,tutti di cattura e non proprio in forma,il prezzo era intorno ai 500 euro a coppia se non ricordo male...

    Massimo
    il 99,9% dei fronte rossa che arrivano in italia sono di cattura......per trovarli bisogna cercare qualche rarissimo allevatore che in qualche anno fortunato è riuscito a farne ed è disposto a cedere qualche coppia........questo è il mio parere.
    Ad ogni modo,con le dovute cautele,è possibile riprodurli anche con coppie di cattura,certo che non è facile,è una bella sfida.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    I miei ultimi esemplari li ho acquistati in Germania ad ottobre,avevano appena cominciato la muta,quindi vedendo i risultati credo che la cattività non pregiudichi il colore della fronte.Quello delle spalline è sempre più giallognolo anche nei soggetti selvatici.C è da dire che non ho mai fornito loro erbe selvatiche,se non l artemisia,perche sconsigliatomi dall allevatore che me li ha ceduti.La diete è molto leggera,almeno il 50% di marzolina,e spighe di panico a volontà,l unico seme grasso e la perilla,ma la sua percentuale rimane molto bassa.Comparato al misto apposito di una nota ditta di Udine, il mio si presenta ancor più leggero,e con meno tipologie di semi .




  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Sono bellissimi Roberto.......la mia coppia è dell'anno scorso e ho notato che il loro cappuccio rosso dopo la muta è risultato più opaco.
    Purtroppo non riesco a dargli solo un miscuglio leggero .......quest'estate li riempivo di erbe prative e adesso gli aggiungo semi freschi,raccolti da me quest'autunno,di ortica,bella di notte,tarassaco,lattuga e poi a giorni alterni semi ammollati di niger e altro.Oltre al solito grit,aggiungo anche ogni settimana una zolla di terra,niente integratori.
    Auguroni,allora per la prossima stagione,se riesci a farli devi invitarmi a vederli.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Da ieri sto trattando i verzzellini con FARMEVET SULFAC (terapie della coccidiosi,enteriti batteriche,infezioni da germi di irruzione secondaria)durata trattamento 5-6 giorni
    Cosa ne pensate?Spero in questi giorni di vedere un miglioramento del soggetto mal concio!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Sto facendo bene a trattare i fronte rossa con FARMEVET SULFAC?
    Ora li sto tenendo in casa in una cova da 40cm ma...vorrei passarli nel mio allevamento in balcone dove oltre a stare in una comoda 90 staranno anche piu tranquilli non sentendo i continui rumori domestici!Ma la paura che ho è per lo sbalzo di temperature, interno 20° circa mentre all'esterno 10° di giorno e di notte dai 2 hai 4°!! che dite se li metto fuori nel ora piu "calda" della mattinata? Corro rischi??
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Secondo me gli sbalzi termici sono sempre da evitare....

    Massimo

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x soggetti cosi delicati è sempre meglio evitare i bruschi sbalzi termici,magari se ne hai la possibilità mettili in una stanza non riscaldata,cosi si abituano gradualmente al cambio di t°,e a primavera inoltrata li metterai finalmente all'esterno.Invece il soggetto sofferente è meglio tenerlo in casa al caldo,il farmaco che usi non lo conosco ma suppongo si tratti di un sulfamidico(scrivi il principio attivo),se è cosi può andare bene,ma fai lo stesso un esame delle feci x tutti i soggetti x precauzione.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Grazie pierre seguirò il tuo consiglio
    Principio attivo Farmevet Sulfac:
    -sulfachinossalina 2%
    -sulfadimetossina 1%
    -diaverdina 1%
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di testanera

    L'avatar di testanera
    Registrato dal
    05-09-11
    residenza
    penne
    Messaggi
    78

    ciao andrea, complimenti x l acquisto...
    da dove li hai presi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi