Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 187

Discussione: Verzellino fronte rossa (Serinus pusillus)

  1. #31
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Questa estate nella piazza della stazione della mia città dove ci sono due grandi alberi di "PLATANO" (solo oggi ho scoperto il nome) ho notato che i loro semi vengono praticamente presi d'assalto da vari uccelli ma in particolare da cardellini e verzellini quest'anno provvederò a raccoglierne qualcuno x somministrarlo ai miei
    Ecco qualche foto per farvi capire di cosa si tratta

    Semedescrizioneseme non maturo
    Ultima modifica di AndreaDD; 09-01-12 a 18: 20
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  2. #32
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    certo che riuscire ad allevare il fronterossa è una bella sfida,riuscirci,per me,è uno dei massimi traguardi ...... in questi ultimi anni mi sono cimentato molto bene con gli stafford ,voglio vedere dove riesco ad arrivare anche nell'ambito ornitologico,per intanto mi accontento di vedere la mia coppia , già più di un anno,svolazzare felice nella gabbia.

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Certo Renato,ti ringrazio per il supporto tecnico,probalilmente senza quella nottata indimenticabile non li avrei mai presi,anzi,se non ricordo male,visto i fiumi di birra e quant altro che abbiamo ingurgitato,la serata l avevo cominciata con il dire:" i fronterossa......lascia stare,li ho già provati e non li prenderò mai più"
    Comunque devo dire che a muta ultimata sono davvero splendidi,sicuramente i più belli che ho avuto,ora c è da sperare che rimangano in forma fino a marzo\aprile,poi cercherò di riprodurli.
    Beh i fiumi di birra sono serviti a farti il "lavaggio del cervello"
    Conoscendo la tua proverbiale "eterogeneità" in allevamento (specie diverse con diverse esigenze alimentari e conduzione a luce e conduzioni climatiche pseudo-esterne con ampia disponibilità di spazio) e l'affare che si prospettava vista la rarità di tali soggetti (ovviamente parlo di animali regolarmente allevati in cattività) non avrei potuto pensare ad allevatore migliore ed io e Massy ci abbiamo messo poco a consigliarti... a quanto vedo... per il meglio.

    Come si dice in questi casi... in c..lo alla balena... io sono ottimista conoscendo sia la qualità degli animali e che quella dell'allevatore.
    Ovviamente non si fa niente per niente per cui come ricompensa, mi aspetto un bel corredo fotografico su queste pagine... con commenti alle foto da inserire a scelta tra lingua italiana, napoletana o, proprio al limite, inglese

    Saluti

    Renato Gala

  4. #34
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Per quanto riguarda i semi di "PLATANO" qualcuno di voi li ha mai usati? che tipo di valore nutrizionale hanno??
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #35
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    X Renato e Roberto!vi ricorda qualcosa in merito al discorso che leggo sopra????

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Grande Massy

    a vederlo ora ancora non ci si crede come abbiamo retto egregiamente a tutte quelle "tacche" mandando a letto i "professionisti" tedeschi

    Ora non resta che mantenere l'allenamento per il prossimo anno

  7. #37
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Ho fatto qualche foto anche se non sono uscite un gran chè!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02104.jpg
Visite: 213
Dimensione:   88.6 KB
ID: 19205Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02117.jpg
Visite: 214
Dimensione:   92.8 KB
ID: 19206Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02118.jpg
Visite: 212
Dimensione:   92.5 KB
ID: 19207Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02119.jpg
Visite: 209
Dimensione:   85.2 KB
ID: 19208Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02127.jpg
Visite: 213
Dimensione:   95.3 KB
ID: 19209
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  8. #38
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Ho una domanda da farvi... penso ma non sono sicuro che una delle due coppie in realtà siano due maschi se così fosse visto che trovare delle femmine ora è impossibile, potrei accompagnarci una verzellina nostrana...?i nascituri saranno fertili giusto?o è meglio una canarina?cosa mi consigliate?
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  9. #39
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in teoria sia con la verzellina che con la canarina dovresti avere degli f1 fecondi o parzialmente fecondi(i maschi),ma non si hanno molte notizie xchè si tratta di una specie rara e delicata,quindi chi possiede qualche esemplare non lo spreca in ibridazioni ma cerca sempre di riprodurli in purezza,come è logico.

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    si tratta di una specie rara e delicata,quindi chi possiede qualche esemplare non lo spreca in ibridazioni ma cerca sempre di riprodurli in purezza,come è logico.
    Penso che se si hanno a disposizione delle femmine sia d'obbligo riprodurre in purezza ma se non si hanno a disposizione femmine per formare una coppia in purezza ed è praticamente impossibile trovare in questo momento "almeno per me!!" sia molto più logico e sensato affiancarci qualcos'altro invece di mandar a vuoto una stagione riproduttiva!!Giusto o sbagliato?? Come giustamente hai scritto con la canarina (ibridazione) f1 maschi fecondi o parzialmente fecondi ma accopiando serinus pusillus x serinus serinus visto che si tratta di metticcio e non di ibrido mi chiedevo f1 sia maschi che femmine fecondi? Come per carduelis carduelis x carduelis mayor??
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi