Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 19
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 187

Discussione: Verzellino fronte rossa (Serinus pusillus)

  1. #51
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    non parlo per scaramanzia Tony ;-)

  2. #52
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    ragazzi e' da un paio di giorni che sento cantare i maschi di fronterossa.....nessuno di voi ha riscontri simili?

  3. #53
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Anche i miei li ho sentiti cantare anche se nel caos "canterino" degli altri coinquilini è difficile!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  4. #54
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    per il nuovo Spielberg dell'ornitologia italiana

    Quote Originariamente inviata da massyesposto Visualizza il messaggio
    Verzelllino Fronte Rossa Maschio
    Ciao Gunther
    Complimenti, guardando il tuo video mi è venuto come... un senso di mal di mare... allora visto che ottimisticamente, stando al filmato, penso che questo soggetto tu possa esporlo a Fringillia... direi tra 200/300 anni... fossi in te punterei tutto sulla riproduzione... il periodo è quello giusto stando alle esperienze di altri allevatori che si sono cimentati con i fronterossa... occhio anche alla femmina

    Saluti

    Renato Gala

  5. #55
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    hahahahaha grade Re!!!!dai col telefonino ho fatto passi da giganti se ricordi i vecchi video e foto che facevo !!!!! per adesso il successo e' stato far arrivare i soggetti in forma senza perdite e senza dover usare nessun farmaco anche se ho un po' di paura nel cambio di pressione primaverile che potrebbe rovinarmi i piani!!!!!!! ma sai che ti ho segnato ieri l'altro sera??? ero venuto a trovarti a casa tua e tu mi hai regalato una coppia di dorso verde , ricordo che erano un po' vecchiotti ma conoscendo la mia frenesia e pazzia per certe specie mi sono agitato nel sonno e mi sono svegliato!!!!!!che sia un sogno premonitore???????
    un salutone dal tuo regista di fiducia!!!!!!!

  6. #56
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da massyesposto Visualizza il messaggio
    hahahahaha grade Re!!!!dai col telefonino ho fatto passi da giganti se ricordi i vecchi video e foto che facevo !!!!! per adesso il successo e' stato far arrivare i soggetti in forma senza perdite e senza dover usare nessun farmaco anche se ho un po' di paura nel cambio di pressione primaverile che potrebbe rovinarmi i piani!!!!!!! ma sai che ti ho segnato ieri l'altro sera??? ero venuto a trovarti a casa tua e tu mi hai regalato una coppia di dorso verde , ricordo che erano un po' vecchiotti ma conoscendo la mia frenesia e pazzia per certe specie mi sono agitato nel sonno e mi sono svegliato!!!!!!che sia un sogno premonitore???????
    un salutone dal tuo regista di fiducia!!!!!!!
    E infatti ti aspetto... per i dorso verde vecchiotti mi devo attrezzare

    un abbraccione

    Renato Gala

  7. #57
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    allora si riinizia........ho iniziato ha mettere il nido......la femmina sembra abbastanza interessata e inizia a portare in giro gli sfilacci(ma lo faceva anche l'anno scorso,senza risultato finale).....stò anche aspettando che arrivino gli afidi sulle rose,per intanto semi annacquati,con semi di betulla,ortica,bella di notte......

  8. #58
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    ma li allevate all'interno?...mi sembra un po' prestino.....comunque è sempre meglio mettere più nidi dentro la gabbia...Gregorutti ha riscontrato che mentre la femmina cova il maschio di alcune coppie costruisce il secondo nido...
    saluti

  9. #59
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    I miei cantano instancabilmente da quest autunno, anche le femmine spesso canticchiano,per ora sono in perfetta forma,ma come diceva Massy la primavera è forse il periodo più delicato per questi uccelli.
    Anche io ho sentito che sono i maschi a preparare il nido,ma per ora non ho mai avuto la fortuna di poterlo convalidare.

  10. #60
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    allora......non è ora di continuare questo thread......per i miei tutto tranquillo....toccano gli sfilacci,sfarfallano,cantono ma niente altro.certo che il tempo non aiuta,afidi sulle rose non ne trovo e questo non aiuta,per intanto si accontentano di capolini di centocchio e di tarassaco.

+ Rispondi
Pagina 6 di 19
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi