Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Dubbi su specie e su socialità

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    02-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    Dubbi su specie e su socialità

    Tempo fa avevo comprrato una piccola femmina di coturnix japonica che dimostrandosi troppo timida mi spinse oggi a comprare un maschio.Il problema e che il maschio mi sembra sia di quaglia cinese e non giapponese il problema e che è bianco e quindi non posso irlo,poi ho anche notato che il maschi becchetta in faccia la femmina più piccola di lui e la costringe ad allontanarsi,cosa poaao fare per riconoscere il maschio?Posterò una foto a poco,i due potranno mai convivere e accoppiarsi se di specie diversa?

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    02-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    Il maschio è quello bianco quaglia maschio.jpg quaglia femmina.jpg

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    02-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    La cosa strana e che volano entranbi e quando apro la gabbia o mi avvicino cominciano a saltare e a volare come pazze comportandosi come uccelli selvatici,a questo punto chiedo il parere di un esperto per sapere di che razza siano la quaglie e poi la femmina da quando l'ho comprata circa due settimane fa ha deposto solo un uovo.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Ciao intanto....ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione così tutto il forum ti conoscerà.....
    Veniamo ai discorsi seri ora.....quello grigio sembra un maschietto di quaglia cinese argento.....e francamente anche la femmina mi sembra una cinese (ancestrale)...però la foto non è chiarissima......
    Prova a farne una presa da più lontano....
    Nel caso non fosse una cinese, di certo una giapponese (coturnix japonica) non lo è.....pensa che io ne ho una coppia e peseranno 400 g l'una e la tua è sicuramente più piccola.....piuttosto potrebbe essere una quaglia comune (coturnix coturnix) che assomiglia alla femmina ancestrale della cinese....
    Non ti preoccupare per le poche uova deposte...le mie cinesi d'inverno non depongono ma partono forte in primavera.....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di japonico

    L'avatar di japonico
    Registrato dal
    02-01-12
    residenza
    Messina
    Messaggi
    49

    quaglie 2.jpgTi ringrazio tanto per il chiarimento ora ecco le foto fatte da lontano,eglio che ho potutovito che correvano a destra e quaglie.jpga manca

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Confermo che sono un abella coppia di quaglie cinesi.....fra un paio di mesi metti una scatola nido in un angolo con un po' di rami ed erbacce e se hai fortuna faranno le uova e le coveranno.......e poi vedrai i piccoli.....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi