Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio su ibridi cardellino canarina

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    consiglio su ibridi cardellino canarina

    ciao a tutti , e' da tre anni che provo questa ibridazione, il primo con una coppia senza successo, il secondo 2011 con due coppie con successo 9 ibridi ho usato canarine spagnole perche volevo ottenere animali molto canterini devo dire che cio e'avvenuto i tre maschi che ho tenuto cantano dall'alba al tramonto ma la taglia e il colore(verde con maschera arancio) non e' propio il massimo.quest'anno visto che una canarina e' morta durante la muta e che ho un altro maschio preso a reggio+ due canarine una agata pastello rosso mosaico e l'altra agata rosso mosaico.ho gia' formato le coppie, il cardellino piu' sicuro l'ho messo con la pastello,quindi volevo sapere se da quet'ultima sulla quale spero molto cosa posso ottenere , la mutazione pastello puo' portare qualcosa di diverso? grazie come sempre dei vostri pareri -consigli.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    credo che avrai maschi belli, ma normali e femmine mutate.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    accoppiando un cardellino ancestrale x canarina pastello otterrai tutti maschi e femmine ancestrali,i maschi sarebbero portatori di pastello,ma è inutile xchè sono sterili,idem x l'agata.Se li colori un pò avranno delle belle mascherine rosso vivo,ma saranno cmq scuri

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    PER AVERE QUALCOSA DI DIVERSO DEVI ACCOPPIARE CON UNA FEMMINA GIALLO INTENSO O AL LIMITE GIALLO MOSAICO. cON QUEST'ULTIMO ANNI FA HO OTTENUTO INCARDELLATI PEZZATI
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    esatto.Invece x avere femmine ibride mutate molto belle,dovresti accoppiare canarino maschio mutato(pastello o satinè o bruno) x cardellina,è un pò piu difficile ,ma non impossibile,prova..

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    grazie per le delucidazioni ho capito che per avere qualcosa di diverso devo per forza usare un mascchio mutato es.maschio agata o agata pastello solo che costa un capitale. credo che per quest'anno vadano bene i soggetti che ho.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Comunque, anche qui, l'astuzia gioca un ruolo importante, almeno quanto i soldi. Suggerisco, per un Cardellino ancestrale: femmina canarina Bianca dominante (pezzati bianco/ardesia con marchi gialli alari e accenno di mascherina); femmina Giallo intenso (pezzati con giallo e mascherina arancio); femmina Giallo mosaico (idem ma mosaico); femmina Rossa intensa o mosaico; femmina Nero-rosso intensa o mosaico (soprattutto la mosaico da dei bellissimi ibridi bronzo con mascherina perfetta). Bellissimo e non difficile l'ibrido cardellino X verdone. Ciao.

    Charles.

    Ps. non tutte le femmine danno pezzati belli e in grande quantità, ma a volte ci sono in mezzo degli esemplari veramente di primo livello.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi