Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Un consiglio per una futura coppia

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    Un consiglio per una futura coppia

    salve io alevo canarini e esotici fino ha il 24dicem. Havevo dei timbrado ma un rapace me li ha ucisi vorrei ripredere 1 coppia di canarini prima che arrivi la stagione della riproduzine vorei una coppia che canti bene e sia abastanza resistente dato che alevo al esterno e che sia una buna coppia riprodutrice.chiedo troppo forse ma meglio di voi chi mi puo indirizzare grazie delle risposte

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    tutti i canarini da cantosono rustici e ottimi riproduttori,se non trovi timbrado puoi orientarti sui malinois ,molto piu comuni

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    grazie per la tua risposta e che periodo e meglio prederlo va bene i primi di febraio o quando? grazie

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in questo periodo si possono ancora fare buoni acquisti,ma piu aspetti e meno buoni soggetti troverai.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    ok in settimana prossima va a prendere una coppia lunico dubio che mi sta sorgendo dato che io alevo alperto ho paura per loro che vengono alevati al chiuso grazie cmq ho intenzione di prendere un malinois ciao e grazie

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    Ciao domani o massimo lunedi vado a predere una coppia ma mi sorto un dubbio l'alevatore mi ha detto che alleva al chiuso e io per problemi di spazzio allevo fuori puo portare problemi questo e come mi devo comportare ciao e grazie

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davide sacchetti


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    cremona
    Messaggi
    105

    I miei Timbradio di allevevo all'aperto - ora ci sono meno due gradi e domattina certamente di meno! Le gabbie sono addosate al muro di casa mia, in corrispondenza di ambienti con temperatura interna di massimo 15°di giorno e non riscaldati la notte, per cui cede ben poco calore. Le gabbie sono avvolte sull'esterno da plastica da imballaggi (quelle con i pallini d'aria). Allo stesso modo allevo diamantii mandarino, e questi neppure addossati al muro di casa e si riproducono in queste condizoni...).
    Da parte mia consiglio di avvolgere la gabbia in uno strato della plastica di cui sopra ricordandosi che:
    - deve comunque esserci una minima circolazione d'aria
    - non deve assolutamente battervi il sole o diviene una serra mortale.
    Si potrebbe benissimo avvolgere la gabbia su tre lati con normale cartone e sul frontale con plastica come sopra, oppure rigida da pollaio, oppure in quei panelli plastici rigidi traslucidi con camere d'aria.
    Userei da subito una protezione doppio strato, per poi ridurla gradualmente.
    Io darei alimentazione iper calorica all'inizio: pastoncino d'allevamento e semi condizionatori; arricchirei il normale becchime con aggiunta di poco ravizzone.; pori ridurre gradualmente:
    Un'idea - non so se felice : eventualmente all'inizio si potrebbe collocare sotto la gabbia, la sera, una borsa d'acqua calda per "rompere"' l'aria - ma proprio se la notte dovesse fare freddo.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    grazie per la tua risposta oggi lo presi bellissimi sono una coppia di mailios da un allevatore la fem e piu o meno abituata a una temperatura di 4 5 gradi io lo messa fuori ben coperta cone conzigliato da voi mentre il dubbio mi e vento per lui l'alevatore teneva tantti esemplari maschi in gabbie piccole in una stanza a 18 19 gradi e so che dentro e fuori non lo posso fare premetto che le altre gabbie che ho sono tutte fuori per il momento ho messo solo il maschio in casa ma ho problemi di spazzio e non so proprio come fare,come faccio abbituarlo per mettere fuori o veramente bisogno di 1 conziglio grazie

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davide sacchetti


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    cremona
    Messaggi
    105

    Mi raccomando di non mettere la gabbietta in bagno o, peggio, in cucina.
    per la femmina quindi non ci sono prblemi; per il maschio se possibile abituarlo in casa nella stanza più fredda. bisogna dargli iltempo di adeguare il piumaggio alla minor temperatura. Poi procederei come già scritto, ben sapendo che è un rischio.
    Poi una volta abituati non ci sono problemi: mi dicono che in belgio li allevino all'aperto, riparati, anche d'inverno. Io ho visto un canarino insolito, direi uno dei rarissimi esemplari dell'estinta razza italica, in gabbia tenuta all'esterno di una baita ancora in settembre a circa 1.400 mt.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    grzie davide sto facendo cosi la mattina il mascho lo metto fuori al sole cosi si abbiti alla temperatura estena e vedo che lui lo gradisce molto perche canta forttissimo e la sera dopo il tramonto giorno dopo giorno lo rientro piu tardi ho UMENTATO VERDURA E FRUTTA E UN PO DI NIGER LA FEMM VEDO CHE NON HA PROBLEM SPERIAMO BENE HO 1 PAURA PER LORO CIAO

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi