Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Coppia di spagnoli...

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    Coppia di spagnoli...

    Ciao! Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa coppietta di spagnoli...
    http://imageshack.us/photo/my-images...inoflasch.jpg/
    Maschio a sinistra e femmina a destra...stavano per entrare in muta e quindi la foto non è delle migliori..grazie
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    direi che per iniziare va benissimo, nella foto mi pare di vedere un intenso e un brinato.
    auguri x le prossime cove.
    Giorgio.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    ti ringrazio..si il maschio è brinato, mentre la femmina è intensa...come soggetti come sono? buoni o scarsi? io di canarini di forma e posizione nn capisco un tubo :D allevo pappagalli, ma voglio cimentarmi in questa nuova esperienza :D
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    difficile dare un giudizio con una foto, ti ripeto e' buona x lavorare e farsi " le ossa".
    ciao Giorgio.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    grazie giorgio.. so che tu sei il migliore nell'allevamento degli spagnoli.. e quindi se posso ti pongo alcune domande... ora ho solo un maschio ed una femmina, ma con le cove che faranno tra qualche settimana (spero!) vorrei crescere e tenere un altro paio di femmine. le posso accoppiare col padre? ovviamente poi per "scegliere le migliori" chiederò il tuo ausilio. ora mi chiedo: ma il maschio, durante tutto l'anno, lo devo tenere insieme alla femmina o separato per poi metterlo solo nel periodo di cova? dammi tute le info che puoi, perchè ti ripeto, di canarini non so un tubo :D grazie mille, davvero!
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    ci sono diverse linee di pensiero poi ognuno fa come sa fare,io ad esempio formo le coppie gia' nel mese di novembre/dicembre, altri tengono i maschi separati dalle femmine fino al momento dell'accoppiamento...i piccoli che ti fara' la coppia puoi accoppiarli con i genitori tranquillamente, ma non tra fratelli. tra i piccoli che farai tieni solo i piu' vicini allo standard anche se pochi e anno dopo anno migliorerai. se strada facendo ti servisse qualche dritta scrivimi ,quello che so ....ben volentieri.
    ciao Giorgio.
    p.s. grazie del complimento, fa sempre piacere.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    ti ringrazio giorgio...ma il maschio a fine deposizione lo devo separare? l'allevatore me li ha ceduti (anello FOI 45fn) lo scorso maggio...io non li ho mai separati. Però l'anno scorso mi fecero una covata di un solo uovo, e il pullo dopo essere stato alimentato per pochi giorni lìho trovato giu dal nido...l'allevatore mi ha consigliato di separare il maschio, e mi ha suggerito di passarlo ad altre femmine...voi cosa ne pensate? come vi comportereste voi?? grazie mille :D
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    ho maschi destinati a piu' femmine..formo la coppia, alla deposizione del terzo uovo tolgo il maschio che qualche giorno dopo ricomincia con la seconda femmina e cosi' via , ovvio se serve per due tre femmine o rimane con l'ultima o meglio viene pargheggiatoda solo fino al momento di ricominciare il suo dovere.
    ciao Giorgio.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    ho capito.... ma voi mettete il nido e il materiale x l'imbottitura alla femmina insieme al maschio oppure no? intendo tutta la prcedura, messa del nido, dopo quanto il maschio, vitamine (se devo metterle), pastone, etc..se sarete così gentile da descrivermi tutta la procedura che effettuate mi farete un immenso favore :D grazie
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Hei Giorgio, pochi consigli stai già svezzando me, , ovviamente scherzo, ciao lucerino che piacere un altro novello allevatore di spagnoli...........!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi