Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Coppia di spagnoli...

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    salve fovea! tu sei un foggiano! :D foggiano di foggia, o provincia?? la coppietta me l'ha ceduta Casoli di troia...non so se conosci... mi fa piacere sapere un allevatore di canarini dalle mie parti! cos'altro allevi?
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    ah! volevo inoltre chiedere a giorgio se in una gabbia da 55 potevo tenere 2 femmine...se si con o senza separè? grazie :D
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    senza separè possono stare tranquillamente 2 femmine..in uno spazio di 27 cm per ciascuna le porti allo stress..

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ciao falco, sono di foggia città, casoli nn l'ho conosco o meglio il nome nn mi dice nulla può darsi che ci conosciamo ma nn di nome, cmq allevo i razza che sono la mia passione ed anche rosso mosaico nelle due linee, rosso int e brin, avorio e agata, nn so se ho dimenticato qualcosa sherzo, dimenticavo sul serio ho anche 4 coppie di giallo avorio................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    wow complimenti Fabio! io invece allevo prevalentemente Ondulati di colore e diamanti mandarino , ora inizio con gli spagoli, gialli chissà portatori di cosa. Però piu in la mi piacerebbe una coppietta di canarini di colore rossi, magari mosaico *.*
    Ah, dimenticavo! quando posso mettere il nido ai miei canarini?
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    in una gabbia da 55 puoi mettere due femmine ma con il divisorio ceco, il gioco del trio e' un po complicato meglio evitare.
    ti ripeto la mia coppia e' gia formata nel momento che inserisco il nido juta ecc. inizio a meta' /fine febbraio.
    ciao Giorgio.
    p.s. ciao Fabio tutto bene??
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    Grazie mille giorgio...quindi metto un pezzo di cartone come divisorio quando avrò due femmine...ma nel periodo fuori dalla riproduzione posso tenerle senza divisorio? il maschio lo metto prima con una femmina e poi con un'altra? e le femmine devono avere gia il nido e lo metto insieme al maschio? grazie :D
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    metti nidi e juta a tutte e due le femmine, poi ci sono due possibilita' o lasci il maschio un giorno con una e uno con l'altra ( e sarebbe meglio anche se piu' complicato ) oppure lo metti con la piu' pronta e lo lasci fino alla deposizione del terzo uovo poi lo passi alla femmina vicina e fai la stessa cosa. nella sucessiva deposizione si complichera' un pochino la situazione se hai lasciato il maschio permanentemente con l'ultima femmina.....non succede se il maschio viene tolto anche dalla seconda femmina dopo la deposizione del terzo uovo....( le femmine portano a termine abbastanza serenamente la nidiata da sole ) spero di essere stato suffuìicentemente chiaro.
    ciao Giorgio.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Cerca di vedere quella più pronta e mettici materiale e nido, così forse riuscirai a gestire meglio il maschio.
    x Giorgio, tutto bene, sto iniziando a fare le coppie poi ti farò sapere, p.s. contento degli animali sopratutto di un maschietto, che farò girare con un paio di femmine poi ti aggiorno sulle novità.............!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    grazie a tutti per le risposte... io avrei intenzione di far fare le covate alle femmine da sole, per paura che il maschio mi uccida i pulli come gia capitato nella scorsa covata...ma come faccio a vedere quando una femmina è piu pronta di un'altra? scusate ma sono davvero inesperto in questo allevamento :D
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi