Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Coppia di spagnoli...

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao dipende molto da dove allevi se allevi all'interno ci sono tanti che iniziano gia' ora se allevi all'esterno molti di noi usano iniziare a inizio marzo,quando una femmina e pronta se non lo riesci a capire dal ventre te lo fa' capire lei perche' inizia a strappare giornale penne e altro e a mettere tutto nelle mangiatoie

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    naturalmente se allevi all'interno e hai la luce artificiale perche generealmente per allevare i nostri cari abbisognano di 13-14 ore di luce,per questo il periodo migliore e da marzo in poi perche' le giornate s'allungano

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    scusa se mando il terzo messaggio ma ho letto un tuo post,2 femmine assieme in una 55 li puoi tenere benissimo naturalmente ora perche' quendo iniziera' la cova non puoi mettere il divisorio e dare solo 20 cm a femmina perche' non le permetteresti neppure di sgranchire le gambe quelle poche volte che lasciano il nido e poi pensa ai pulli secondo me spendere 15 euro per un'altra gabbia e l''idea migliore sia per loro sia per te

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Effettivamente per quanto riguarda la questione gabbia penso che amato abbia ragione, poi per capire se le canarine sono pronte, devi guardare il ventre che dovrebbe presentarsi abbastanza rigonfio non è difficile, poi metti un pò di juta e vedi se iniziano a giochicchiare così dovresti riuscire a vedere qualcosinna in più..............!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    sono daccordo con voi lo spazio e' importante, non ho fatto caso alle misure della gabbia rispondendo solo alla domanda, per conoscenza allevo in gabbie da 60 della borgovit.
    nel mio sito se volete si vede in video il mio allevamento.
    ciao Giorgio.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di falco spennato


    Registrato dal
    22-05-11
    residenza
    Lucera
    Messaggi
    22

    grazie a tutti per le tante risposte :D ora mi è tutto un pò piu chiaro... in che senso gonfio fabio? comunque io allevo all'interno ma in un capannone non riscaldato ne illuminato...comunque ho messo nido e juta alla mia coppietta, sono loro due soli in una 55. nel nido ho messo anche un po di fieno.. ho messo anche le vitamine nel beverino.. va bene cio ke ho fatto? :D ma vanno prima in estro rispetto alle femmine i maschi? xk ho notato che il maschio sono un paio di giorni che canta a squarciagola. grazie mille
    allevamentotramonte.jimdo.com

    Antonio Pio Tramonte

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    si i maschi vanno prima ....ricorda pero' una cosa io non so che temperatura hai ma tengo a dirti che per allevare la temperatura minima e sui 13-14 gradi mai inferiore anche perche' i pulli non ce la farebbero a sopravvivere ormai e una questione di un mese meglio aspettare e andare sul sicuro che perdere una covata per niente ricorda che max 3 covate.....comunque buona stagione e a presto

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi