Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Avventura con i D. Codalunga

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Avventura con i D. Codalunga

    Ciao ragazzi. Vi racconto la mia nuova avventura. in una mia voliera che ho lasciata tutta per intero che misura 170h x 100x50 ho inserito una coppia di codalunga con 3 nidi: 2 a doppia camera e uno a camera singola. i 2 nidi a doppia camera sono interni alla voliera mentre l'ultimo no. La voliera l'ho posizionata in garage sotterraneo con finestra per la bocca di lupo accanto posizionata a SUD. poca illuminazione quindi ho provveduto a mettere una lampadina a basso consumo da 11W con illuminazione per 45 W che sta accesa circa 9 ore. all'altezza dei nidi ho fatto un giro con la serpentina per terrari e la temperatura che ho è quasi costante sui 10° C. la coppia ha iniziato a fare il nido sopra un nido e non dentro e hanno fatto un ottimo lavoro, davvero bello!!
    SORPRESA: ieri c'erano 2 uova!!! Vedremo come andrà a finire visto che non vengono quasi mai disturbati perchè sono in garage!!!! Vi aggiornerò con le foto!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    In bocca al lupo!!!!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    In bocca al lupo!!!!!!
    Aggiungerei "Sbrigati con le foto!"


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ecco le foto ragazzi!!! Buona visione!!!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Troppo forti!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Già... puoi dirlo forte... avevano a disposizione 3 cestini di juta e l'hanno finita tutta. domenica ne ho messo a disposizione un'altro cestino e hanno finito anche quello. Ora non ne metto più a disposizione altrimenti continuano a dismisura!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Che fighi....un igloo si son fatti praticamente....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ma vedo bene ci sono in pratica due nidi e loro si sono divertiti a farlo fuori ? che spettacolo...
    Comunque e' vero con loro piu' materiale gli metti e piu' ne usano,addirittura i miei si sono divertiti a sfilacciarmi una sciarpa rossa di lana che avevo messo intorno al nido ,un vero letto con imbottitura.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Pensa paolo che addirittura ne avevano 3 perchè uno è nel lato opposto agli altri 2 ed è a camera singola! sono proprio singolari questi... Oggi erano entrambi dentro a covare e il maschio è uscito per fare la ronda e verificare che io non fossi un intruso... mi preoccupa un pochino l'anellamento dei piccoli nonostante ogni 2 giorni vada dentro con le mani per verificare quante uova ci sono.. così facendo li abituo alle mie intrusioni... speriamo bene!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ciao Luca sono Melissa vorrei darti un consiglio,almeno mi baso sulla mia esperienza.Il maschio dei codalunga e' molto aggressivo,loro purtroppo non sono (per quanto affascinanti) amabili come i Gould,non amano molto le intrusioni.Pensa che ora ho una coppia separata per via del papa ,il piccolo non prendeva il volo ancora perche' lo aveva tutto spiumato,ora e' solo con la mamma e si sta riprendendo.Seguili sempre okkio...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi