Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cosa piantare

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loris


    Registrato dal
    15-01-10
    residenza
    Martellago
    Messaggi
    141

    cosa piantare

    salve a tutti..volevo sapere se si può impiantare qualcosa in questo periodo o nei prossimi mesi per dar da mangiare hai miei canarini..da me ora fa freddo..sto in veneto.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    E' ancora presto, per seminare qualcosa dovrai attendere almeno Marzo...comunque se nell'orto hai ancora della cicoria, del radicchio o del finocchio vanno benissimo...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardillos

    L'avatar di Cardillos
    Registrato dal
    11-01-12
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    55

    Salve a tutti, non apro una nuova discussione perchè questa va benissimo, anhe io ho la stessa domanda, cosa piantare?...premessa, che vivo in città e le uniche piante (tarassaco, cicoria ecc) le trovo solo a bordo delle strade dove la sporcizia e i randagi la fanno da padrone, quindi raccogliere non mi sembra il caso...ne ho lette di cotte e di crude in rete allora la mia consfusione è aumentata, addirittura si può pinatare direttamente i semi della miscela che offro ai miei volatili?...allevo cardellini e canarini...oppure a questo punto devo rivolgermi a qualche vivaio...e quali sono le piante migliori da offrire a queste due specie?...grazie in anticipo

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    fate na paseggiata in campagna come faccio io, lungo i fossati in angoli incolti ,con laiuto di una zappeta semino qualche kg di semi di panico .in aprile maggio mi vado a raccogliere parecchi kg di spighe immature ,e per qualsiasi novello sono speciali ,le conservo in frizer e ne o quasi per tutta la stagione

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    fate na paseggiata in campagna come faccio io, lungo i fossati in angoli incolti ,con laiuto di una zappeta semino qualche kg di semi di panico .in aprile maggio mi vado a raccogliere parecchi kg di spighe immature ,e per qualsiasi novello sono speciali ,le conservo in frizer e ne o quasi per tutta la stagione
    perchè ai margini dei fossati? Le piante di panico necessitano di umidita'?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    None' per umidita o meno, ma e che sono un po incolte e no vengono falciate spesse volte ,cosi vanno a maturazione le spighe

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    grazie mille
    Pietro

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    La cicoria, il radicchio da taglio e anche il tarassaco si trovano in buste per la semina.
    NON SEMINATE la canapa, mi raccomando, perchè dopo convincere i carabinieri sarà molto dura !!!
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi