Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: consigli

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Allora proverò a seguire i consigli... ci provo pure io a farlo svolazzare un pò per casa magari sabato pm cosi ho piu tempo da dedicargli

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    ciao ragazzi... il bambino si sta adattando molto bene al nuovo alloggio... facendosi vari voli per l'appartamento...
    ieri sera nn voleva piu rientrare in gabbia e dopo una mezzoretta di avanti e indietro tra appoggiarsi sopra la gabbia e il mobile della cucina... ho dovuto prenderlo per metterlo in gabbia.. nun c'aveva voglia di rientrare.. ma nn potevo andare a dormire lasciandolo fuori, anche perchè qst matt partivo presto.. beh.. ma dato due morsicotti sulle dita !! hehehh ma alla fine l'ho messo in gabbia
    ... avete qualche consiglio da darmi su come fare perchè rientri senza tanti problemi in gabbia??
    vi ringrazio anticipatamente..

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di uli

    L'avatar di uli
    Registrato dal
    18-10-10
    residenza
    san costanzo
    Messaggi
    30

    per fare in modo che rientri da solo, devi lasciargli i da mangiare solo dentro la gabbia, quando avrà fame nn avrà scelta...mi raccomando nn tagliargli le remiganti!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Uli.. che sono le remiganti???

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di uli

    L'avatar di uli
    Registrato dal
    18-10-10
    residenza
    san costanzo
    Messaggi
    30

    ciao monica,
    le remiganti sono le piume "lunghe" delle ali...molto spesso, soprattutto nei negozi di animali, si suggerisce ai neofiti il taglio delle remiganti quale metodo per l'addomesticamento.
    beh questo è sbagliato, sia sul piano etico, sia perchè il pappagallino NON diventa docile.
    un inseparabile per essere addomesticato deve essere allevato a mano; in questo modo non avrà paura degli umani e non soffrirà la solitudine...se invece si prende un esemplare già adulto, beh, le cose cambiano: difficilmente riuscirai ad interagirci come con un pet, lui continuerà a vederti come un possibile predatore (perchè è la sua natura!!) e scapperà quando ti avvicinerai; se posso darti un suggerimento (sulla base di una mia esperienza): una bella gabbia spaziosa e una compagna, a lui non serve altro (e poi si sa, a nessuno piace stare da solo).
    un saluto
    giulia
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Quindi anche se lo lascio libero di svolazzare per casa ogni volta che io ci sono.. dici che nn interagirà mai con me... :(

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di uli

    L'avatar di uli
    Registrato dal
    18-10-10
    residenza
    san costanzo
    Messaggi
    30

    io ti parlo sulla base della mia esperienza, quindi non posso dirti in assoluto "mai"o "sicuramente"...mi limito a dire che difficilmente riuscirai ad avere un interazione in piena regola...magari con il tempo si abituerà e si lascerà avvicinare (te lo auguro!!!)...ma visto che è più un eccezione che una regola, rinnovo il suggerimento di fargli fare una vita da pappagallo.
    un saluto
    giulia
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi