Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Deposto due uova

  1. #1

    Deposto due uova

    Ciao a tutti.
    I miei canarini dopo un lungo lavoro nella costruzione del nido circa 10gg.(continuavano a costruirlo e a desfarlo) Non ho mai capito il loro comportamento. Finalmente hanno deposto due uova, il problema è?... é una settimana che le hanno fatte, la femmina non si decide a covarle. Non capisco il motivo. Le hanno abbandonate? (Non credo, perchè ogni volta che andiamo a curiosare nel nido, la femmina viene a vedere che succede alle sue uova, cioè se è tutto ok?) Ne deve depositare altre? Oppura ci sono altri motivi? Ciao.

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao,se dopo 10 giorni non ha ancora cominciato a covare mi sa che dovrai aspettare un'altra deposizione.
    A volte lo fanno,non ho mai capito il perche'. Un'altra ipotesi e' che si sia scondizionata,purtroppo quest'anno va cosi'....

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alfonso

    L'avatar di Alfonso
    Registrato dal
    13-05-08
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    230

    ..certe volte anche le unghia un pò lunghe possono disfare il nido all'uscita della femmina, ma se dici che non ci entra per niente ti conviene seguire il consiglio di Cristiano...............................[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||
    Echoes66
    SV519

    Meglio vivere accanto agli uccelli, che passare la vita a sognare le ali……

  4. #4

    Quote Originariamente inviata da nubibranco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    I miei canarini dopo un lungo lavoro nella costruzione del nido circa 10gg.(continuavano a costruirlo e a desfarlo) Non ho mai capito il loro comportamento. Finalmente hanno deposto due uova, il problema è?... é una settimana che le hanno fatte, la femmina non si decide a covarle. Non capisco il motivo. Le hanno abbandonate? (Non credo, perchè ogni volta che andiamo a curiosare nel nido, la femmina viene a vedere che succede alle sue uova, cioè se è tutto ok?) Ne deve depositare altre? Oppura ci sono altri motivi? Ciao.
    ciao ,leva le uova e buttale,leva il materiale dal nido e rimetti nuovo materiale per fargli rifare nuovamente il nido

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. ha deposto a terra
    Da niki nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-03-09, 11: 55
  2. la mia quaglietta ha deposto...
    Da GiGaX nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-08, 13: 46
  3. Uova
    Da fovea78 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-02-08, 13: 05
  4. Uova.......
    Da antonio83fd nel forum Canarini di colore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-02-08, 15: 01
  5. non fa più uova
    Da Livio nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-02-08, 18: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi