Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Case IN legno per i nostri cari

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Case IN legno per i nostri cari

    Ciao a tutti visto che piu' di una persona mi ha chiesto come sono le case in legno ho pensato,facendo cosa gradita mettere non solo la mia casina ,ma un po' tutti i modelli in vedntita di varie grandezze e prezzi si parte da una 2 metri per 2 a poco piu di 200€ alla bellissima melody da 1300€ ricordo che le case vengono vendute in pannelli ma sono facilissime da costruire(io l'ho fatto da solo l'anno scorso in poco piu' di mezza giornata) e ottime rifiniture,se uno ha un pezzetto di giardino a disposizione secondo me puo farci un pensierino.....cosa ne pensate?
    Immagini allegate

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    qualche altra foto

    eccone altre cinque
    Immagini allegate

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Sono molto valide fresche di estate e tiepide allinverno e essendo in legno son quasi prive di umidita

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie per il tuo contributo!!! Proprio di questo sto cercando anch'io perchè appena avrò il permesso dal comune e dai miei "samici condomini" me la metterò in giardino e ci metterò, oltre che all'attrezzatura da giardino anche una batteria di gabbie per l'allevamento di esotici. credo sia il giusto compromesso proprio perchè non sono all'esterno d'inverno e son ben protetti avendo sempre quel giusto grado di tepore invernale. Ovviamente però vengo a chiedere una cosa importante. Basta l'impregnante per "difendere" il legno da eventuali acari estivi o cose del genere? cioè, c'è un prodotto valido da mettere all'interno della casetta per renderlo impermeabile ad eventuali attacchi per poi pulirla annulamente?
    Un'altra domanda: che spessore basta per isolare un minimo le batterie di gabbie dall'inverno?

    Grazie!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao Luca l'impregnante è ottimo sia perche' contiene una sorta di antiparassitario sia perche' aiuta il legno a diventare piu' resistente nel tempo..(io lo passo ogni 2 anni)...onestamente pero' uso anche una polvere antiparassitaria che prendo a 7euro al kilo nella cooperativa agricola se t'interessa posso inviarti il nome per messaggio privato non credo di poterlo fare qui,comunque la spargo a terra e sui laterali,non è nociva per i nostri amici e aiuta tantissimo,anche se una goccia di frontline la metto sempre,per quanto riguarda l'isolamento non capisco cosa vuoi dire lo spessore del legno non e' tanto importante molto importante e cercare di isolarla al meglio cioe' mettere per bene i pannelli senza lasciare fughe aperte,usa un po' di stucco per legno se servisse,io ho fatto una doppia porta tutte e due chiuse d'inverno l'una aperta l'altra chiusa con la zanzariera d'estate ......molto pratica e comoda

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie se mi mandi il nome dell'antiparassitario ti ringrazio!! Per lo spessore dicevo se può bastare un 25mm di legno per isolare le gabbie dall'inverno o se è meglio uno spessore più grande!! Per la doppia porta mi semrba di aver capito, puoi mettere una foto cortesemente? Grazie mille!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Ciao a tutti,anche io allevo in casetta di legno e devo dire che mi trovo bene...Ho messo all'interno illuminazione a led.Per coibentare ho usato polistirolo da 2,5 cm messo soprattutto in alto.Forse è meglio tenere alzata la casetta rispetto al terreno in maniera da diminuire la possibilita' di umidita'....Al posto della porta consiglio la zanzariera in maniera da avere anche la luce naturale a disposizione dei nostri cari....Al lato della stessa dei bei fiori in maniera da rendere il tutto ancora piu carino!!!!!!!!
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    bravo Gianluca tutto giusto io non l'ho detto ma sulla casina ho un pannello fotovoltaico da 20w un regolatore di carica e una batteria cosi accendo i miei led quando voglio come voglio ma sopratutto gratis,anchio ho scelto la porta con zanzariera anche per la luce

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Fantastico Amato....ti posso chiedere in pvt dove hai preso il pannello da 20w e come va?....
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Posso chiederti anch'io il nome del pannello fotovoltaico!?!? Sicuramente è un'ottima scelta fare qualcosa del genere. cosa che già avevo pensato di fare parlando così del più e del meno con un mio amico che produce proprio pannelli fotovoltaici per una grossa ditta del Padovano che riuscirà a procurarmelo. Quindi se non ho capito male te hai il pannello che carica la batteria quando si scarica (grazie al regolatore di carica, giusto?) e con i LED che consumano quasi zero tu hai luce a gratis!!!! Così facendo si può generare anche una sorta di alba-tramonto per il periodo invernale così da allevare meglio anche esotici australiani ma ovviamente la differenza di temperatura tra esterno e interno non è troppo alto quindi non potrebbe aiutare la cova, giusto?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi