Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: aggiornamenti....

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    ma poi nella voliera diventano troppo forastici e quando li rimetti nelle gabbie per la cova ci vuole del tempo per farli abituare.di sicuro il mio ceppo è molto rustico e le stesse mie condizioni le ha quello che me li ha ceduti.

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    io faccio così:quando i piccoli raggiungono i 30 giorni li tolgo e li lascio con il padre fino a 45/50 giorni e con la femmina ci metto un altro maschio in modo che riparta per una nuova covata!

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il problema è che quando i piccoli hanno 30 gg la canarina si è già fatta coprire dal suo maschio,quindi quando lo cambi non sei sicuro che sia il nuovo il padre dei futuri piccoli,la paternità sarà sempre incerta(ma succede anche fra gli umani...)

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ma non conviene dividere i novelli con una grata dopo che la verdona a deposto ed inizia a covare??? lasciandoli fino alla schiusa dei nuovi pulli?

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cioppi63


    Registrato dal
    23-04-11
    residenza
    porto garibaldi
    Messaggi
    38

    salve a tutti sono un novello allevatore come sandro che saluto , x evitare un distacco dai genitori traumatico x i piccoli verdoni è possibile mettere una gabbietta attaccata alla gabbia da cova cosi da evitargli lo stres che causa la coccidiosi

  6. #26
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    io faccio così:quando i piccoli raggiungono i 30 giorni li tolgo e li lascio con il padre fino a 45/50 giorni e con la femmina ci metto un altro maschio in modo che riparta per una nuova covata!
    Secondo me non è ottimo questo sistema, ma se ti da dei risultati, ben vanga.
    I sistemi detti da sandro e cioppi63 sono fattibili, io faccio come ha detto sandro e mi sono trovato sempre bene.
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ciao cioppi63 come va? speriamo che i nostri verdoni facciano bene..........ora nevica e sono scese le temperature,i miei si sono tranquillizzati,la femmina a smesso di infastidire il maschio,che e' un po' remissivo spero si svegli un po' o mi tocca accoppiarlo con un'altro maschio......i verdoni vengono anellati con l'anello dei mayor???

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Saro


    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    148

    Salve a tutti, questo è il secondo anno che ho i verdoni, l'anno scorso la mia unica coppia mi ha fatto tre covate (una covata di 5 pulli tutti uccisi dalla madre, praticamente mangiati) le altre 2 covate, su quattro nati me ne sono sopravvissuti 2 di oguna.
    Adesso mi ritrovo con genitori (f agata - m ancestrale portatore di bruno) e 4 figli (3 femmine di cui 2 brune ed 1 maschio) ed ho deciso di agire in questo modo:
    - 1° coppia= madre con figlio (madre agata e figlio forse portatore);
    - 2° coppia= padre con figlia mutata (figlia bruna e padre portatore);
    - 3° coppia= come la seconda;
    - 4° coppia= come seconda e terza ma figlia ancestrale;
    Direte come possibile formare 4 coppie con 2 soli maschi? bene, faccio girare il padre, perchè ho notato che la madre era un ottima allevatrice e praticamente ha cresciuto sola tutti i piccoli, perchè il maschio era molto focoso e lo toglievo dalla gabbia appena la femmina finiva di deporre tutte le uova, e se le femmine hanno preso un pò della madre forse riuscirò nel mio intento.

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    bene ........... pero' ai detto che la madre e' una buona nutrice? come ti spieghi il 50% delle morti,a parte la prima covata........spero per te' che le figlie siano migliori.......se invece dipende da un'altro fattore????????

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non accoppiare fratello x sorella,piuttosto fai coppia fissa madrex figlio,e il padre lo fai accoppiare con le figlie

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi