Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: border incapace'

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di balzak

    L'avatar di balzak
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Imperia
    Messaggi
    35

    border incapace'

    ho una coppia di border da più di un mese , la femmina si fa il nido, il maschio la imbecca ma uova niente, ed è gia al terzo nido, che faccio? premesso che gli dò uova sode, ossa di seppia, grit e vitamina B. sono entrambi del 2007grazie per i consigli

  2. #2
    Paride
    Guest

    Mah, amico Balzak,
    anch'io ho una coppia di arricciati del nord che si comportano come la tua coppia a differenza che i miei non fanno il nido.
    La femmina gioca con gli sfilacci... se li porta a spasso per tutta la gabbia.... poi li butta a terra..... ma niente.
    Penso che sia colpa di questo clima che ancora non si vuole stabilizzare.
    Anche qui (chiaramente in proporzione) appena tramonta il sole si comincia a sentire un "frizzichino" di freddo.

    Ma mi dirai: solo una coppia e gli altri no ????? Ed hai ragione.... solo una coppia......
    mi sa tanto che se continueranno in questa maniera saro costretto ad andare in un negozio specializzato
    per procurarmi un "" Kamasutra ornitologico "" ......
    ///;; ///;; ///;; ///;; ///;; ///;;

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Balzac......hai portato a casa la coppia nel periodo della ripsoduzione,quindi molto probabilmente si sono scondizionati col cambio di ambiente.
    Oltretutto,come ben saprai,le taglie giganti hanno qualche problemino....

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Ciao Balzac, purtroppo quest'anno, con il clima cosi umido ed incerto, per i canarini di FPL in particolare e' un annata no, anche io ho gloster e colore, gloster cosi e cosi, colore un disastro, comunque devi avere pazienza che e' la virtu' dell'allevatore, un abbraccio.[[-"||^^[[-"||^^[]=]][]=]][]=]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #5
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao Balzak,
    concordo e confermo quanto gia' detto dagli amici sopra per quanto riguarda lo scondizionamento dovuto dal tempo "strano" di quest' anno; ma una domanda... come mai somministri vitamina B?
    A patto che tu proprio voglia integrare l' alimentazione con vitamine (premettendo che anche io lo faccio in quanto vivendo in citta' non mi e' facile reperire piante prative ed erbe varie che compensino i loro bisogni alimentari ...) penso che la vitamina B sia piu' adeguata al periodo di muta, nel periodo di accoppiamento e cova credo sia piu' adatta la vitamina E; chiedo conferma ed eventuali consigli anche agli altri [[//]*[[//]*[[//]*

    Pam

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    anche per mè quest'anno è un problema con gli inglesi, saremo fortunati il prossimo anno....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    non ho capito in un mese 3 nidi ha fatto?quindi lo fà e rifà vedrai che prima o poi fà le uova
    nel forum affondato ero jiji ////---

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448
    Io dico che non farà uova.
    Ormai è scondizionata e non credo che farà uova per quest'anno...
    se dovesse continuare...aspetta un pò e poi togli tutto e rimetti il prossimo anno.
    lasciando perdere che non solo per gli inglesi è un annata difficile...ma per tutti....
    falli riposare e rimanda al prossim anno
    ciao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Premetto che non ho letto le risposte degli altri, posso solo dirti questo, mi è capitato qualche mese fa di essere nella tua stessa situazione, cos'ho fatto?
    Semplicemente le ho messo sotto delle uova finte per 3-4 giorni, visto che la mia non deponeva ma covava sia nel nido che sul fondo della gabbia, 4 giorni di finta cova e un pastoncino "esplosivamente" calorico con aggiunta di sali minerali e dopo che ho rimesso il nido, tempo 2 giorni ed era pronto, al quarto giorno vedo nascere il primo uovo, sono arrivati fino a 3, sorpresa, tutte e 3 gallate, mo giovedì vediamo la sorpresa, sperando che campino sta volta!

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di balzak

    L'avatar di balzak
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Imperia
    Messaggi
    35

    un grazie a tutti

    grazie per quanto mi avete detto mi rincuoro e mi dispiace sapere che non sono il solo, credo proprio che rimando tutto al prossimo anno, visto che anche quelli dim colore fanno fatica ad andare avanti, otto coppie sette canarini nati e svezzati in febbraio marzo poi una delusione continua morte di pulli dopo pochi giorni di vita, covate bianche un vero disastro speriamo per il prossimo anno. garzie ancora. PS la vitamina è la E. ciao a tutti.-.-

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. border
    Da elio aquino nel forum Border
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-04-10, 16: 04
  2. Il Border canarino di forma e posizione
    Da marco cotti nel forum Border
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-09, 12: 40
  3. Border - La storia e lo standard
    Da giuseppe grossi nel forum Border
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-03-09, 10: 45
  4. cerco gabbie da esposizione per fife-border
    Da blueyes nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-08, 16: 00
  5. cerco border
    Da giuseppe grossi nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-10-08, 09: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi