Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Cardellini..che passione!

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da Dempit Visualizza il messaggio
    Carissimi amici dal prossimo anno vediamo cosa si può fare.... vorrei iniziare anche io ma solo in mutazione per evitare la legge regionale calabrese....

    P.S. la regione Sicilia ha presentato ad opera del Sig. Paternò una proposta di modifica dove i soggetti nati in cattività basterà l'anellino inamovibile..
    Speriamo si avveri......
    sapresti dirci qualcosa in più???????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Self


    Registrato dal
    11-10-07
    residenza
    Paternò
    Messaggi
    25

    Ciao a tutti,faccio parte dell associazione presieduta dal dott Paternò...siamo praticamente in attesa della delibera che permetterà la libera circolazione degli indigeni ritenuti più comuni (cardellini, lucherini,verdoni e altri) che presentino cmq l' anello inamovibile...speriamo bene!!

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Ciao Self,questa e' una bella notizia,speriamo bene, comunque appena sai qualcosa di certo ti saremo grati se ci fai sapere subito.Grazie cordiali saluti.
    Antonio

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Ciao Marco complimenti per i tuoi soggetti, si sente molto parlare di te in giro!! Io sono un ragazzo che ha iniziato da poco ad allevare cardellini, e da quest'anno ho inserito il mio primo mutato, un maschio agata major di taglia medio-piccola, da accoppiare a delle nostrane. Volevo chiederti una cosa che ho notato dalla foto!! Il primo soggetto dalla mascherina sembrerebbe maschio, ma ovviamente è femmina perchè cova, ma la mascherina dei major è così grande??? Comunque è un isabella?? oppure un agatapastello???
    Ancora non riesco a distinguere le mutazioni che si assomigliano parecchio.
    Ciao e complimenti ancora per il tuo allevamento.
    Sarai al Salone dei Fringillidi a S. Lucido a Paola (CS)???
    Ciao

  5. #25
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Ciao domex, il soggetto in foto è una femmina isabella dotata di un ottima maschera. In effetti nella sottospecie major la differenza della mascherina tra maschi e femmina è molto spesso ristretta ed è difficoltoso riuscire a sessarli.
    No, non sarò a San lucido perchè gli impegni non me lo consentono.
    Un saluto e in bocca a l lupo!
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanorm


    Registrato dal
    01-01-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    4

    cardellini

    salve ragazzi . come già detto volevo prendermi una coppietta di cardellini dato che sono semplicemente magnifici , mi sono sempre piaciuti ed ora ho deciso inizio anche con loro . Arrivo alla domanda sapete consigliarmi dato che vivo a roma , qualche allevatore amatoriale da cui acquistare una bella coppia tranquilla di allevamento ........grazie a tt . sono nuovo del forum [[//]*

  7. #27

    marco srai bravo nell'allevare ,ma anche con le foto non vai mica male,però devo dire che sei un po avantaggiato dai soggetti che inquadri,non è poi tutto merito delle tue qualità di fotografo....quella cardellina isabella è una vera top model....complimenti.1--.

  8. #28
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    cardellini

    Quote Originariamente inviata da stefanorm Visualizza il messaggio
    salve ragazzi . come già detto volevo prendermi una coppietta di cardellini dato che sono semplicemente magnifici , mi sono sempre piaciuti ed ora ho deciso inizio anche con loro . Arrivo alla domanda sapete consigliarmi dato che vivo a roma , qualche allevatore amatoriale da cui acquistare una bella coppia tranquilla di allevamento ........grazie a tt . sono nuovo del forum [[//]*
    ciao, ultimamente su Portaportese c'era qualcosa....cmq e' un po' tardino specialmente x le femmine
    //[[]]AlexCavaliere RNA 31LZ

  9. #29

    ciao, bella cardellino, è la mia debolezza, mi auguro che tutti i riproduttori di razza è andato bene, saluto

  10. #30
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Anche se in Ritardo, vorrei informare DEMIPIT che già dal 2008 in Calabria vi è l'obbligo di denuncia anche dei soggetti appartenenti alla fauna autoctona, mutati, e così vale anche per gli ibridi con tali speci. Per cui sia ancestrali, sia mutati e sia i loro ibridi vanno inanellati, e dichiarati sul registro allevamento, vanno quindi provvisti di documentazione di cessione, o provvisti di quella al momento dell'acquisto!! Per cui in Calabria ormaibisogna dichiarare e chiedere l'autorizzazione per tutti i soggetti, anche i mutati e gli ibridi.
    Un saluto a tutti

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ornitologia che passione
    Da Riccardo Roccaforte nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-10-09, 22: 28
  2. Pezzati che passione.............!! :-))
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 09-05-09, 19: 16
  3. Ciuffolotti...che passione!!!
    Da marco novelli nel forum Ciuffolotto
    Risposte: 157
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 14: 26
  4. pulli che passione !!!
    Da franco.forte nel forum Allevamenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-04-08, 15: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi