Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Anellini Foi

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Piero Manavella

    L'avatar di Piero Manavella
    Registrato dal
    28-01-08
    residenza
    Luserna San Giovanni
    Messaggi
    37

    Anellini Foi

    Ho un problema sull'inallamento degli Usignoli del Giappone,
    come mai non si possono usare anellini come in Germania che vengono applicati dopo alcune settimane, per evitare che i genitori buttino dal nido i piccoli ? Leggete l'articolo su Alcedo di luglio - agosto 2005 pag. 92 del sig.Fumagalli, possibile che la nostra Foi non possa prendere un provvedimento per questo problema che sicuramente affligge anche altri allevatori, voglio precisare che questo post non e assolutamente una polemica nei riguardi della Foi di cui faccio parte da molti anni, però mi rivolgo al suo direttivo affinchè risolva questo grande e grave probblema.
    Un grazie a tutti ciao

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Scusa la mia ignoranza ma come si fa ad anellare dopo alcune settimane?
    SV189

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    che vuoi non hanno tempo per queste cose non allevando s enefrgano dei nostri problemi
    nel forum affondato ero jiji ////---

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Penso siano gli anellini tagliati che una volta chiusi, se riaperti, si spaccano.
    Ho alcuni pappagalli dei fichi anellati così.
    [=^||||

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    carissimo Piero
    prima di tutto benvenuto nel forum AOE.

    ora scusa la mia ignoranza, ma quì leggo
    Forum Associazione Ornitologica Europea .

    per il tuo problema come per moti altri esiste una segreteria FOI a cui rivogersi , che dovrebbe essere in grado di risolvere e dare risposte ai prolemi dei suoi iscritti, difficilmente il Direttivo FOI ti leggerà quì e ti darà risposte, non credi?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Piero voglio solo precisare che questo è il forum AOE, per rivolgerti al direttivo della Foi credo esistano sedi più dirette.
    Questo te lo dico per non dare atto di nuovo alle solite diatribe foi-aoe già viste qua in cima che portano a poco.

    Il tuo problema è come tanti altri sottovalutato.
    Purtroppo (.....per fortuna) gli uccelli sono molti e con diverse esigenze, questo ormai gli allevatori italiani lo sanno e siamo in tanti con l'amaro in bocca nel sentirci non considerati.
    Pazienza, magari un futuro diverso è già dietro l'angolo.
    [=^||||


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Piero Manavella

    L'avatar di Piero Manavella
    Registrato dal
    28-01-08
    residenza
    Luserna San Giovanni
    Messaggi
    37

    Vi ringrazio per le vostre risposte, si gli anelli penso da come spiega su Alcedo il sig. Fumagalli siano quelli che una volta inseriti se riaperti si spaccano, per quanto riguarda la Foi, speravo che qualcuno del direttivo leggesse il post in questo sito, io ho provato a telefonare però mi ha risposto una delle segretarie che logicamente di uccelli pennuti non capisce niente, non voglio credetemi assolutamente polemizzare e che una volta sul sito Foi esisteva un forum adesso come leggete pure voi non ci si puo mettere in contatto con nessuno, aspetterò Reggio Emilia per poter parlare con qualcuno del direttivo e chiedere delucidazioni, io speravo si potesse risolvere il problema considerando che il prossimo anno ci sono i mondiali a Piacenza, peccato anche questa volta e andata buca grazie ciao

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Stuppello


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Acquappesa (CS)
    Messaggi
    218

    Premettendo che questa mia risposta è data nell'ignoranza degli anelli prima citati da Enzo, perchè non li ho mai visti quindi in pratica non posso esprimere opinioni, però penso che non sia lecito poter anellare un soggetto alcune settimane dopo la sua nascita, perchè penso che se lo si possa anellare a poche settimane lo si può anellare anche da adulto... ora sono d'accordo sul fatto che se aperti gli anelli si spaccano ma ciò non toglie che io furbo della situazione, acquisto un uccello che sia un campione, gli tolgo l'anello che pur se si spacca a me poco importa... e gli applico il mio che non rimuoverò e lo ingabbio come mio novello, io gareggio con un uccello non fatto da me e magari vinco pure il mondiale... non trovo sia corretto l'utilizzo di questi anelli, almeno per poter esporre... anche se il problema si potrebbe presentare anche con uccelli provenienti dalla cattura...
    Ripeto che questa mia risposta non ha fondamenta pratiche quindi se ho detto una castroneria nell'utilizzo non fateci caso..
    Saluti Francesco Stuppello - Acquappesa (CS) .-.-
    info: Vodafone 347/8515594 - Wind 329/8708040
    Ornisarre "Allevamento Made in Calabria"
    Provo ad allevare:lucherini e organetti.

    Allevamento
    Il Salone dei Fringillidi
    Fringillia
    Club del Negrito della Bolivia


  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da Francesco Stuppello Visualizza il messaggio
    Premettendo che questa mia risposta è data nell'ignoranza degli anelli prima citati da Enzo, perchè non li ho mai visti quindi in pratica non posso esprimere opinioni, però penso che non sia lecito poter anellare un soggetto alcune settimane dopo la sua nascita, perchè penso che se lo si possa anellare a poche settimane lo si può anellare anche da adulto... ora sono d'accordo sul fatto che se aperti gli anelli si spaccano ma ciò non toglie che io furbo della situazione, acquisto un uccello che sia un campione, gli tolgo l'anello che pur se si spacca a me poco importa... e gli applico il mio che non rimuoverò e lo ingabbio come mio novello, io gareggio con un uccello non fatto da me e magari vinco pure il mondiale... non trovo sia corretto l'utilizzo di questi anelli, almeno per poter esporre... anche se il problema si potrebbe presentare anche con uccelli provenienti dalla cattura...
    Ripeto che questa mia risposta non ha fondamenta pratiche quindi se ho detto una castroneria nell'utilizzo non fateci caso..

    Quoto in pieno Francesco!
    verdone.2008@live.it

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Francesco Stuppello Visualizza il messaggio
    Premettendo che questa mia risposta è data nell'ignoranza degli anelli prima citati da Enzo, perchè non li ho mai visti quindi in pratica non posso esprimere opinioni, però penso che non sia lecito poter anellare un soggetto alcune settimane dopo la sua nascita, perchè penso che se lo si possa anellare a poche settimane lo si può anellare anche da adulto... ora sono d'accordo sul fatto che se aperti gli anelli si spaccano ma ciò non toglie che io furbo della situazione, acquisto un uccello che sia un campione, gli tolgo l'anello che pur se si spacca a me poco importa... e gli applico il mio che non rimuoverò e lo ingabbio come mio novello, io gareggio con un uccello non fatto da me e magari vinco pure il mondiale... non trovo sia corretto l'utilizzo di questi anelli, almeno per poter esporre... anche se il problema si potrebbe presentare anche con uccelli provenienti dalla cattura...
    Ripeto che questa mia risposta non ha fondamenta pratiche quindi se ho detto una castroneria nell'utilizzo non fateci caso..
    Tu hai perfettamente ragione, gli anelli aperti possono essere utilizzati in modo poco corretto, come si dice "l'occasione fa l'uomo ladro".
    Io anello tutti i miei esotici e i pappagalli più delicati quando escono dal nido, anche con anelle aperte perchè ho sempre pensato che una ostra non vale la perdita di un soggetto. Poi se qualcuno non vuole credere che li ho allevati io, pazienza, sono grande e vaccinato!
    [=^||||

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. anellini
    Da maggi nel forum Notizie e domande
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-09-09, 10: 45
  2. Anellini
    Da Arturo nel forum Psittaciformi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-04-08, 09: 49
  3. Anellini?
    Da dany nel forum Allevatori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-02-08, 16: 23
  4. Anellini
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Notizie e domande
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-08-07, 22: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi