Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 141

Discussione: Alternativa al Fungilin URGENTE!!!!

  1. #111
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BRUNO Michele

    L'avatar di BRUNO Michele
    Registrato dal
    09-08-07
    residenza
    san lucido/roma
    Messaggi
    78

    da tutta la discussione si è capito che la migliore cosa è non somministrare nessun medicamento ai cardellini e cercare di impiantare un ceppo forte e resistente alle malattie..... ma a quanto costano questi cardellini è possibile lasciarli morire senza provare a curarli???? domifeo ha pienamente ragione, ed io voglio cmnq farvi una domanda... il Fungizone vi risulta uguale al Funfilin???? a mio parere il funguilin curava ma il fungizone???? quale esperienza vi siete fatti??? positiva o negativa??????

  2. #112
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fungizone e fungilin sono due farmaci che contengono lo stesso principio attivo ,cioè amfotericina b,forse la concentrazione è leggermente diversa ma in sostanza è lo stesso farmaco ,fungilin italiano e fungizone francese.è un antimicotico che è efficace x la megabatteriosi e altre micosi interne(es aspergillosi ) ma non funziona x malattie batteriche o virali.riguardo alle altri prodotti naturali non li ho mai usati ma penso che siano piu efficaci come prevenzione che come cura vera e propria.

  3. #113
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    mega batteria

    dovete farmi fiducia, questo sistema funziona ho salvato tanti uccelli cosi. il fungizone o fungillin funziona si ma parsialmente. dopo un po di tempo se non dai più la medicina la malattia riviene. Questo sitema mio a lungo distruggera il fungo e la mega batteria . il ceppo sara fortissimo

  4. #114
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma in italia si trova questo the vanee?dosi e tempi di somministrazione?si da nel beverino al posto dell'acqua da bere immagino.se funzionasse non chiederei di meglio ,sono sempre contrario all'uso di medicinali ,ma a volte sono indispensabili.

  5. #115
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Per quello che riguarda il the Vanee non saprei,ma l ESB,e il Baicox con la megabatteriosi non centrano niente.Sicuramente i prodotto migliore resta il Fungilin\Fungizone,seguito da Nizoral,e dal Diflucan,ma quest ultimo abbatte solo pochi ceppi di megabatteri.
    Come dicevo, non conosco il the Vanee,ma non credo che possa estirpare i megabatteri infiltrati nel proventricolo.Poi sicuramente se uno fa trattamenti settimanali\ mensili,è chiaro che questi non hanno il tempo di moltiplicarsi,ma questo vale anche per il fungizone (che non viene assimilato dall organismo) quindi totalmente innocuo.Quindi ricapitolando,se il the è fosse veramente valido e innocuo (non è detto che un prodotto naturale sia non nocivo per l organismo), resterebbe solo una questione di costo,ma non di miglior prodotto.
    Per quello che riguarda i trattamenti preventivi ( senza diagnosi accertata),io non ne capisco la necessità,e sicuramente indebolisce il ceppo,poi ognuno e libero di trattare gli uccelli come meglio crede.

  6. #116
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    mega batteria

    cosa posso dirti que il sistema mio funziona il the e naturale, in più il ceppo che ho e buono ,non o più
    avuto la mega batteria da quasi 5 anni . o tre piccoli cardellini di più di 10 anni. e qualche major xxl di più di 6 anni. do il baycox per le coccidie e l'ESB3 per distruggere le uova di coccidie e anche di certe mega batteria. il the vanhée 16000 fa un lavoro perfetto . tu se voi poi continuare a dare intibiotici .Per
    me non e problema. ma io non compro uccelli a base di fungizone e fungillin perche massimo 3 anni sono morti. amicalmente

  7. #117
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    sb3 e baycox sono farmaci che curano e prevengono la coccidiosi,uno è un sulfamidico e l'altro un coccidicida,quindi non dire che dai solo cose naturali xchè non è vero.il the vanhee potrei provarlo ma non so dove trovarlo in italia.

  8. #118
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    Non ce nessuno che fa 100% naturale...... io non ci credo piu ...ma quello che posso dire che uso lo stessa cura che domifeo il the e totalmente naturale e a scegliere tra 2 prodoti , una medicina e prodoto naturale che e realmente the con un profumo che da

  9. #119
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    scusami pierre ,il fungizone serve per i esteri umani che anno fatto la chimio terapia . o certe malattie diverse. questo e un antibiotico troppo forte.
    sia il baycox o esb3 sono per gli uccelli. IL baycox e un piccoli antibiotico et L'ESB3 e un solfamido e quella la differenza.

  10. #120
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Don pietro sono contento che utlilizzi il the come me.

+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi