Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 141

Discussione: Alternativa al Fungilin URGENTE!!!!

  1. #121
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    scusatemi
    Non ce nessuno che fa 100% naturale...... io non ci credo piu ...ma quello che posso dire che uso la stessa cura che domifeo
    ( da qualche anno con ottimi risultati) il the e totalmente naturale e a scegliere tra 2 prodoti , una medicina e un prodoto naturale che e realmente the con un profumo che da voglia di berlo la mia scelta e facile.
    E un prodoto che a fatto le sue prove tra allevatori di piccione

  2. #122
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Don Pietro

    L'avatar di Don Pietro
    Registrato dal
    27-01-14
    residenza
    LIEGI
    Messaggi
    75

    E che dire..... se una mela all giorno toglie il medico di torno per noi
    un cura di the toglie megabatteri di torno.....

  3. #123
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Domifeo,io non voglio criticare i tuoi metodi,ma sto facendo un discorso didattico\divulgativo. Se utilizzi il the ogni 15 giorni, è un trattamento preventivo continuo,ed è chiaro che se funziona non avrai più proliferazione di megabatteri
    Io vivo in pianura padana,quindi in un clima peggiore del belgio,ma uso i medicinali solo dopo aver diagnosticato una patologia,di 100 uccelli che ho,più della metà non hanno mai avuto patologie,quindi non hanno mai avuto bisogno di nessun medicinale.
    Come ho detto,non giudico il the Vanee,perchè non l ho mai utilizzato,ma ti posso dire che "naturale" non vuole dire niente, ad esempio anche la penicillina,e la morfina, sono naturali ,ma non puoi dire che non siano pesanti per l organismo.
    Il Fungilil non è un antibiotico,è un fungicida ,quello per l AIDS, o il cancro,è iniettabile e costa molto di più ,ed e usato perchè quelle cure abbassano le difese immunitarie dei malati. Lo sciroppo è molto diverso,non è assimilabile dall organismo (lavora in passata), è utilizzato in ornitologia dagli anni 80,quindi penso che sia testato da molto più tempo rispetto al the.
    Quindi ritornando al discorso che interessa gli allevatori : quali sono i principi attivi del the? Quanto costa?

    Cordialement Roberto

  4. #124
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    nel the vanhée 16000 ce dentro: aceto di sidro mela,propoli,glicerina,sorbitolo,estratto di neem. tutto naturale. casta sulle 12euro per 150ml

  5. #125
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Roberto ,guarda un po a que serbe l'estratto di neem. Poi capirai perche i belgi e olandesi sono forti per l'allevamento. e vi vendono dei uccelli pieni di fungizone cosi massimo 2 a 3 anni muogliono . noi che siamo italiani dobbiamo dare dimostrazzione. e loro non danno fungizone per loro uccelli per fare la riproduzzione. e vi fate fregare tutti di 5 à 6 allevatori che fanno di più 600 cardellini sotto le canarini l'anno . e sono stati loro stessi a dirvi date fungizone in preventivo e non saranno mai malati. Vi prendonno per fessi .Scusatemi se parlo cosi
    ma per loro siete cliente e non sanno cosa e l'amicizzia sono i soldi sono importante.

  6. #126
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ok,costa sicuramente meno,saranno solo quelli gli ingredienti?
    Comunque già l olio di neem non è così innocuo, provate a fere una ricerca "olio di neem ingerito",in tutti i siti c è scritto che non va ingerito

    Tossicità dell'olio di neem
    Studi fatti sull’azadiractina (il principio attivo pesticida presente nell’olio di neem) hanno attestato l’efficacia di tale sostanza come insetticida e pesticida. L’olio di neem ed i prodotti composti da parti della pianta del neem, come le foglie per fare il tè, non devono essere consumati da donne incinte, donne che cercano di concepire, o dai bambini. Sono state riscontrate alcune prove che dimostrano che un uso massiccio del neem può causare danni al fegato nei bambini.

    http://www.inerboristeria.com/olio-di-neem.html

  7. #127
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Roberto, differenza tra olio e estratto ?. amicalmente

  8. #128
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Questo the vanhee 16000 e utilizzato da tanti anni dai quelli allevatori di palombe non sono mai morti del prodotto naturale. questi grandi allevatori di cardellini l'utilizzano,
    e quelli che sono vendute sono riempiti di fungizone. poi fai come voi. amicalmente

  9. #129
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    potrei provarlo ,come prevenzione ma non so dove trovarlo

  10. #130
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Pierre,se vieni a Reggio lo dovresti trovare,di solito c è un negoziante di porodotti belgi per colombi.

    Domirfeo io conosco molti allevatori belgi,e seguo da anni un forum belga,quindi so che in tantissimi utilizzano trattamenti preventivi,come del resto,da quello che hai scritto,fai anche tu. Ammiro quelli che dichiarono tranquillamente che utilizzano trattamenti,sia quelli che dichiarano tranquillamente l utilizzo metodico di balie,io non faccio trattamenti,e non uso sistematicamente le balie,ma per questo non li critico. Certamente dico che c è chi alleva come me,e che si può allevare senza preventivi,e alla fine dei conti non credo che nel nostro modo si facciano meno uccelli .
    Non capisco queste tue critiche verso altri allevatori belgi,se poi tu fai le stesse cose,soprattutto perchè ti accanisci verso l unico farmaco che non viene assimilato dall organismo,cosa che qualunque dottore,veterinario,e farmacista può confermarti. Trovo molto peggio l utilizzo di Baicox,o di ESB,questi si che invece debilitano l uccello, tu stesso hai scritto che dopo questi trattamenti,e consigliabile fornire loro vitamine, e probiotici.
    Non vorrei passare per portabandiera della Squibb,ditta di cui tra l altro non condivido le politiche mercato\finanziarie,ma non si può negare che questo farmaco è testato in ornitologia da 30 anni,al contrario sul neem non ci sono ancora studi approfonditi a lungo tempo,come confermato da ricerche fatte su internet.
    Certamente, se diagnosticassero megabatteri in un mio uccello,e se avessi a disposizione il fungilin, userei quello,in caso contrario userei anche il the,o l acqua ossigenata,non lo farei di certo morire ,o cronicizzare.Sicuramente mi rifornirò di the Vanee,e mi riprometto di testarlo,non certamente come preventivo,ma solo in caso di megabatteriosi accertata.

    Penso di aver detto la mia sull argomento,non ho niente verso i metodi degli amici belgi,e non vorrei passare per bastiancontrario

    Cordialament Roberto

+ Rispondi
Pagina 13 di 15
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi