Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 141

Discussione: Alternativa al Fungilin URGENTE!!!!

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Comunque sembra che un amico veterinario abbia trovato una soluzione al problema,appena finiti i test,e subito dopo che lo avrà pubblicato nel sito di veterinaria,ne scriverò sul forum.
    Adesso che è stato pubblicato l articolo,posso dirvi che il Dott Stefano Figurella,dopo vari test con svariati prodotti,ha scoperto che la megabatteriosi si può curare con la semplice acqua ossigenata.Sembra che il segreto della cura,sia dovuta alla natura anaerobica\microaerofila del macrorabdus.Questa scoperta è molto interessante,prima doi tutto perche le varie molecole (amphotericina B e ketokonazolo) sono state ritirate dal mercato italiano,poi perchè,visto il basso costo,e la grande disponibilità,si può ipotizzare un trattamento prolungato,che dovrebbe riuscire anche a curare i soggetti cronici.Questo trattamento prolungato dovrebbe riuscire ad estirpare i megabatteri che sono entrati in profondità nelle mucose,e che il classico trattamento,lavorando in "passata",non rtiesce a raggiungere,e che invece, il normale esfoliarsi della mucosa durante l assunzione dell acqua ossigenata,dovrebbe portare in superfice.
    Naturalmente si raccomanda di non superare la dose consigliata,ovvero 50 ml di acqua ossigenata 3% 10 vol per litro d acqua di bevanda

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ezionet

    L'avatar di ezionet
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    98

    Molto interessante. I 50 ml di H2O2 intendi per litro di acqua?
    R.N.A.: 45NR

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Certo per litro acqua,si raccomanda,durante il trattamento,di fornire solamente alimenti secchi,in modo che gli uccelli si procurino il fabbisogno liquido solamente dalla bevanda

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Per informazione, il Mycostatin è ancora in commercio, lo ho chiesto in farmacia.
    Il Fungizone, finchè è in commercio, si trova in Francia e alla farmacia Vaticana.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Il Mycostatin,come il Diuflucan,hanno efficacia solamente con pochissimi ceppi di megabatteri.Gli unici prodotti efficaci erano il Nizoral e il Fungilin,entrambi ritirati da mercato italiano.Inoltre dalle info che mi arrivano,sembra che il Fungizone sia stato ritirato anche in altri paesi francofoni europei,quindi,se così fosse, sembrerebbe che la Myrerssquibb sia intenzionata a interrompere la produzione

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    infatti è cosi ,la squibb ha ritirato la licenza e non produce piu questi farmaci.L'acqua ossigenata sarebbe un valido sostituto ,ma è già stata sperimentata su un buon n° di casi?50ml/litro mi sembra una concentrazione piuttosto alta,sicuro che non da effetti collaterali?

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si il veterinario l ha testato su varie speci,ed ha esaminato i rusultati, e gli eventuali effetti collaterali,naturalmente se si è sentito di pubblicarlo avrà constatato tutto.Si la dose consigliata e di 50 ml x litro,naturalmente il perossido di idrogeno è solo il 3% dei 50 ml

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sipe74simona


    Registrato dal
    19-11-12
    residenza
    mirandola
    Messaggi
    75

    scusate non avevo vsto che stavate commentando qui l'articolo e lo postato in un'altra domanda.

    grazie a chi mi ha reindirizzato qui.

    volevo sapere si puo' fare anche come profilassi ?
    e se si con quali intervalli?
    il baycox serve alla stessa cosa?

    il fungilin io non l'ho mai usato e non so' neanche perchè si usava ,qualcuno sa dirmi quali sintomi si avevano per essere obbligati a somministrarlo?

    ho letto molti post su internet dove veniva menzionato e ho notato che comunque chi poteva se lo faceva far arrivare da amici francesi o siti nello stato del vaticano .
    cio' sta a significare che sembra essere (tra virgolette) un po' indispensabile per allevare esotici
    grazie a chi darà risposta ai miei quesiti

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io personalmente sono contrario a trattamenti preventivi
    Se gli uccelli non sono infestati di megabatteri,non ha senso utilizzare il Fungizone o similari,allo stesso modo,se gli uccelli non sono affetti da coccidiosi,non ha senso trattarli con il baycox,tantopiù che quest ultimo,a differenza del primo,è un medicinale che viene assimilato dal organismo,e tende ad indebolirlo.
    Questi medicinali devono sempre essere uilizzati dopo un analisi delle feci da parte di un veterinario aviare,o quantomeno da un allevatore esperto che conosce bene le patologie che possono subentrare nel proprio allevamento
    Ultima modifica di roberto ghidini; 10-03-13 a 11: 17

  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Certo per litro acqua,si raccomanda,durante il trattamento,di fornire solamente alimenti secchi,in modo che gli uccelli si procurino il fabbisogno liquido solamente dalla bevanda
    per quanti giorni si può dare?se vedo qualche pancia arrossata penso che la si possa fornire senza preoccuparmi più di tanto come se dovessi invece fornire un medicinale.

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi