Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: AIUTO quaglie cinesi maschi si accoppiano??

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di misscoturnix

    L'avatar di misscoturnix
    Registrato dal
    02-08-10
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    6

    AIUTO quaglie cinesi maschi si accoppiano??

    Salve, vi scrivo perche ho un problema:
    circa due anni fa presi una quaglia cinese (mi vene venduta come femmina e in effetti non ha il classico bavaglino) era molto giovane, divenne molto domestica tanto che tutt'ora gira libera per casa e vuole sempre stare addosso. Dopo un po' di tempo e nessun uovo, iniziò a mettere delle piume rosse intorno al basso ventre (ho letto tipicamente maschili) e a cantare ad ogni ora. Così dopo circa un anno e mezzo ho deciso di prendergli una compagna, (mi è stato assicurato che fosse femmina ma è della mutazione bianca) all'inizio dormivano sempre vicini e appena venivano separati gridavano e volevano essere rimessi insieme..
    Ora pero' quella che dovrebbe essere (di nuovo) una femmina oltre a cantare allo stesso modo del primo ha provato a montare il maschio piu volte.. Non riesco proprio a capire che sesso siano a questo punto, hanno dei comportamenti davvero strani..
    Avete mai visto scene di questo tipo?
    Secondo voi cosa mi conviene fare? tenere insieme i due, a questo punto, presunti maschi anche se adesso ogni tanto si azzuffano(mai niente di grave per fortuna solo qualche piuma strappata)?

    Cercare due femmine? E come fare per non trovarmi di nuovo con altri 2 maschi?
    Io mi trovo a Bologna e qui non ho trovato quasi nessuno esperto e per prendere questi esemplari sono dovuta andare alla fiera di Reggio Emilia, ma entrambe le volte i venditori si sono sbagliati..


    Grazie per il vostro tempo e per i vostri consigli!


    allego una foto del primo arrivato

    pimpiridu.jpg



    Alice

    :3

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Non avendo la femmina sfoga il suo istinto sessuale nei confronti dell'altro maschio
    Prendi due femminucce e risolvi il problema, se le prendi del colore ancestrale non puoi sbagliare



    Come puoi vedere la differenza tra i due sessi è molto evidente

    Ciaoo!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di misscoturnix

    L'avatar di misscoturnix
    Registrato dal
    02-08-10
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    6

    grazie Quiko!
    ma secondo te è meglio dividerle le due coppie'?
    il problema un po' rimane, nel senso che qui in zona di quaglie cinesi ancestrali non ne ho proprio trovate!
    per adesso ho separato i due maschi intanto! grazie!

    :3

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Se le dividi è meglio.....a differenza delle altre quaglie le cinesi formano coppia fissa
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi