Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: I miei uccellini a riposo

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    I miei uccellini a riposo

    In questi giorni freddi e nevosi i miei uccellini soffrono un po' più del normale, ma sembrano essere abbastanza robusti da superare la situazione.
    Sono a riposo, cioè non li faccio riprodurre (a parte qualche pulletto di Gould a balia).
    Mangiano molto, soprattutto il pastoncino al cous-cous e uovo super-addizionato di proteine e vitamine e sono in forma. Speriamo bene per i prossimi giorni, visto che si prevedono 5-6 gradi sottozero.
    Questi sono i diamantini (4 coppie) che sono tutti insieme. Dormono tutti nei nidi.


    Questi le tre famigliole di Gould (6 adulti e 13 novelli), anche loro tutti insieme. Loro non dormono nei nidi, infatti glieli ho tolti, altrimenti ricominciano a deporre e non è proprio il momento migliore meteorologicamente, anche se, come detto, ho altri 3 pulli di Gould a balia di diamantini e passeri del Giappone.


    In un'altra gabbia (sempre 100x35x70 LxPxA) ci sono i passeri del Giappone, i Bichenow, i Codarossa e un paio di coppie di diamantini che uso come balie.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    mi piacciono i nidi dell'ultima foto, sono unici... ciao Presidente
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    belle foto,veramente belli anche gli esemplari!

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Simpaticissimi.....
    anni fa ho allevato anch'io i mandarini e ho potuto apprezzare la loro robustezza. Li avevo in una grossa voliera all'aperto dove avevo inizialmente inserito una decina di esemplari di cui uno bianco. Nel giro di qualche anno avevo un centinaio di esemplari di cui almeno una trentina di pezzati. Si riproducevano tutto l'anno e costruivano da soli i nidi nonostante avevo messo in voliera parecchie cassette nido. Su di un ginepro si erano costruiti 4 o 5 nidi, uno vicino all'altro ed era un piacere vederli allevare in quel modo. Il mese di gennaio con la neve imperterriti continuavano a riprodursi e allevare i piccoli. Il massimo è avvenuto in primavera. Una coppia sfuggita da un buco della rete della voliera è vissuta tutta l'estate libera andando addirittura a nidificare in una catasta di legna nei pressi della grossa voliera. La famigliola non si è mai mossa dalle vicinanze dal luogo della fuga tanto che alcuni esemplari sono riuscito a riprenderli prima dell'inverno nella gabbia che avevo posizionato sul lato della voliera e che mi serviva per dargli da mangiare....
    Complimenti ancora.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    scusa ma hai scritto non faccio accoppiarli come fai se hanno i nidi e li hai tutti assieme???non credo sia possibile o no ? grazie
    sono davvero carini a parte i ruficauda che non sò perchè ma non mi piacciono tanto

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Ahhh troppo belli e simpatici mi sa che prima o poi mi riprendo qualche Goulds , cmpl per le foto!!

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    BELLISSIME FOTO,
    la prima foto sono simpaticissimi, però non vedo bene il prezzo del nido ahah,
    la seconda OK,
    e la terza foto è spettacolare, posso rubartela ?

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    belle foto eed esemplari stamane a casa mia fa 2 gradi pappa ipercalorica per i miei canarini uovo sodo piselli cous-cous e pastone secco
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Grazie a tutti!
    In effetti, cerco di non farli riprodurre togliendo le uova, ma anche loro, quando sono tutti insieme non son omolto propensi a riprodursi: passano la metà del tempo a litigare per i nidi (senza lotte cruente, comunque).
    Però non sempre ci si riesce: vedete quei 3 Bichenow nel nido della terza foto? Ieri mattina in quel nido c'erano 4 uova e 3 giorni fa neanche 1! Stanno deponendo 2 femmine nello stesso nido e covano in 4! Altro che a riposo e litigi!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Complimenti Ale sono stupendi complimenti !!! mi diresti di che mutazione è il maschio a destra nella prima foto?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi