Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: avifauna autoctona Alessio Pintus

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    avifauna autoctona Alessio Pintus

    codirossone maschio


    frosone maschio


    Ultima modifica di Paride; 01-03-12 a 16: 21

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    pensavo che il maschio di codirossone fosse più colorato se non l'avessi scritto lo avrei preso per una femmina.
    quando iniziano a portare nido i frosoni?

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Pietro il codirossone compie due mute all'anno, una eclissale a fine giugno dove veste i colori smorti della foto, anche se nel maschio qualche piuma rossa sul petto o bianca sul groppone c'è sempre, e una nuziale, molto lenta che inizia più o meno a meta' febbraio dove diventa quell'uccello spettacolare che ricordi.
    Ultima modifica di Paride; 01-03-12 a 16: 20

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    dimenticavo, i frosoni iniziano metà aprile, inizi di maggio, dipende da quanto li carichi di insetti.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    dimenticavo, i frosoni iniziano metà aprile, inizi di maggio, dipende da quanto li carichi di insetti.
    scusa se approfitto, che insetti mi consigli?
    io do le camole della farina, mi hanno detto ottimi i grilli, ma oltre a costare un occhio (10 x 3€) ho sempre l'impressione che se ne volino, avevo fornito delle cavallette verdi in inverno, ma non le consideravano proprio, può essere che le mangiano solo in primavera ed estate?
    li allevi in voliera?
    secondo te ho speranze in 120?
    ho visto dei filmati stranieri su you tube in allevamento in 120 e mi sono innamorato a vederli così tranquilli, la mia coppia era calma ma non così

    adesso ne sto aspettando una coppia nuova
    grazie per la pazienza
    Pietro

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Pietro, io gli do camole del miele, grilli, cavallette, tarme della farina e bigattini tutti sbollentati e congelati, poi gli do anche le lumache, se sono grandi le rompo il guscio. I grilli li pago dai 40 ai 50 euro al kg e sono i preferiti, prendo quelli di media taglia. Allevo solo in voliera, l'anno scorso ho dato una femminuccia con un ala bassa che non riusciva a volare ad un amico del forum e si è riprodotta in una 120, anche G.Giacomo Fanelli è riuscito più volte a riprodurli nelle 120, quindi speranze ne hai eccome, l'importante è che siano tranquilli e affiatati.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi