Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: esotici Alessio Pintus

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    esotici Alessio Pintus

    cardinale rosso femmina




    cardinale rosso maschio



    verdone himalaya maschio


  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ho notato che hai messo tutte foto di animali molto particolari, anche nella altre cateorie....complimenti.
    Ma convivono tutti nella stessa voliera?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    a parte una grande voliera dove convivono 5/6 coppie, gli altri stanno tutti una coppia per voliera.

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Stupendi i cardinali! Sono difficili da allevare?


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    diciamo che sono abbastanza complicati, hanno bisogno di spazio, tranquillità e alimentazione giusta, specialmente nel periodo riproduttivo, la mia coppia il primo anno non ha combinato nulla, questo appena passato ha fatto due covate, il primo uovo sempre in terra, la prima covata ha abbandonato la cova dopo 5 giorni, la seconda covata ha abbandonato i piccoli al 3 giorno, l'ho vista covare forse 3 volte, dovevo avvicinarmi alle voliere in punta di piedi ed evitare di alzare lo sguardo (uno stress). Comunque non demordo mi piacciono troppo.
    Poi magari trovi la coppia giusta e ti svezzano 3/4 covate come dei canarini.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Aldoch2001


    Registrato dal
    06-11-12
    residenza
    Chiasso
    Messaggi
    7

    Io sono alla prima esperienza, volevo sapere come va con questi magnifici uccelli cioe solo il primo anno hanno fatto problemi o anche gli altri, cosa devo dar loro da mangiare e in quale periodo ti saluto e ti ringrazio se vorrai rispondermi...ciao

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao Aldoch 2001, quest'anno è andata un pochino meglio, visto che l'anno scorso la femmina usciva dal nido appena mi sentiva arrivare, ho infrascato il frontale e piazzato i nidi nel retro della voliera, alla prima covata un uovo fecondo su tre, tolto a 7 giorni e svezzato allo stecco senza problemi a parte un piedino storto, altre quattro covate sempre con due/tre piccoli nati, sempre uccisi dal maschio i primi giorni di vita. Inoltre mi ero procurato due coppie di messicani da usare come balie, ma avevano bisogno loro di balie in quanto si mangiavano le uova. Come alimentazione uso (penso di poterlo dire visto che c'è la pubblicità su questo sito) l'unica, mantenimento o riproduzione a seconda del periodo, integrata con pisellini decongelati e insetti nel periodo della riproduzione. Ricordiamoci che tutti gli emberizidi allevano la loro prole solo con insetti. Quest'anno ho conosciuto un allevatore che utilizza il mio stesso regime alimentare che con due coppie ha svezzato molti novelli, e mi ha riferito che lui quando la femmina cova, toglie il maschio in quanto il problema principale è la sua aggressività verso la prole.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Ciao Alessio com'è andata con i verdoni dell'imalaia?
    Io,al primo uovo mi è morto il maschio risultato uno svezzato, ci sarai a Reggio?
    saluti
    Dante

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao Dante, li ho dati tutti a Mauro, ero rimasto solo con due maschi. Si sabato 24 sarò a Reggio.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi