Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80

Discussione: costo dei nostrani da allevamento spinge verso..

  1. #61
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Oliver Visualizza il messaggio
    ti ringrazio,non appena saro pronto(atrezzature e altro)mi farro vivo senz'altro.ah,quindi hai capito chi è che mi li cede gli ruficauda:(
    Io so sempre tutto !!!!!! Scherzo... penso di aver capito è Alessandro ?

  2. #62
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    onestatamente non so come si chiama,ma non è Alessandro Aschieri,se pensavi a lui.

  3. #63
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Oliver Visualizza il messaggio
    onestatamente non so come si chiama,ma non è Alessandro Aschieri,se pensavi a lui.
    Alessandro Zampieri EGOZAG in questo forum!!

  4. #64
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    proprio lui.egozax.
    Ultima modifica di Oliver; 09-02-12 a 21: 47

  5. #65
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    Andrea, il borsino prezzi sulla stragrande maggioranza dei forum, è appannaggio esclusivo dei soci.
    Non si scrive molto e non ci sono discussioni, proprio perchè indica a quanto vengono ceduti gli esemplari sulla scorta di quelli che sono i prezzi visti in giro.
    Ovviamente, ha sempre carattere indicativo.
    A me personalmente non interessa il borsino prezzi perchè anche grazie a te che sei stato gentilissimo quando ti ho tartassato di domande con MP ora ho le idee chiare su prezzi ed altro..(Mi sto ancora mangiado i gomiti per non essere riuscito a venire da te x la coppia ma quet'anno non me la farò sfuggire!) la mia domanda iniziale che prima di farla ho anche detto "forse fuori luogo" era perchè non si mettevano i prezzi degli animali in vendita nella sezione "CEDO" così da poter far regolare l'acquirente sulla spesa in cui va incontro e se rientra nel suo baget economico senza dover contattare diverse persone e penso che mettendo i prezzi si eviterebbero anche furbate perchè purtroppo non tutti sono onesti cè anche chi trovandosi difronte una persona inesperta prova a spillare la 50 o addirittura la 100 € in più..! Ma ripeto questo è un mio pensiero tutto quì!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  6. #66
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    affascinato dalla pazienza di tanti amici del Forum scrivo di nuovo qiuando credo che le conclusioni fossero già nel mio 1° post di 7 pagine fa'.(vi prego rileggerlo).
    Bisogna conoscere gli allevatori da cui prendere i soggetti, per questo si va alle mostre, si parla ci si confronta, si vistano gli allevamenti, poi il preziosissimo Forum che è una meravigliosa piazza virtuale.
    Io quest' anno ho acquistato da amici del Forum 2 cardellini maschi Mayor a 75€ l'uno una coppia di ciuffolotti Mayor a 150€, diversi lucherini a 20€ (acquistandoli in blocco ) inoltre ho ricevuto in regalo una femmina di fringuello, 2 femmine di cardellino mayor, una coppia di ciuffolotti mayor del 2008.
    io stesso ho venduto in alcune occasioni a prezzo di favore o regalato soggetti.
    Questo accade perchè c'è amicizia e stima. inoltre esiste una sorta di etica e di reciprocità tra allevatori che si conoscono e si frequentano, tutto questo non è scontato o dovuto e si costruisce mettendo in gioco la propria umanità.

  7. #67
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    affascinato dalla pazienza di tanti amici del Forum scrivo di nuovo qiuando credo che le conclusioni fossero già nel mio 1° post di 7 pagine fa'.(vi prego rileggerlo).
    Bisogna conoscere gli allevatori da cui prendere i soggetti, per questo si va alle mostre, si parla ci si confronta, si vistano gli allevamenti, poi il preziosissimo Forum che è una meravigliosa piazza virtuale.
    Io quest' anno ho acquistato da amici del Forum 2 cardellini maschi Mayor a 75€ l'uno una coppia di ciuffolotti Mayor a 150€, diversi lucherini a 20€ (acquistandoli in blocco ) inoltre ho ricevuto in regalo una femmina di fringuello, 2 femmine di cardellino mayor, una coppia di ciuffolotti mayor del 2008.
    io stesso ho venduto in alcune occasioni a prezzo di favore o regalato soggetti.
    Questo accade perchè c'è amicizia e stima. inoltre esiste una sorta di etica e di reciprocità tra allevatori che si conoscono e si frequentano, tutto questo non è scontato o dovuto e si costruisce mettendo in gioco la propria umanità.
    Non sarei riuscito a sintetizzare meglio il mio pensiero... complimenti Opiniao.

    Saluti a tutti

    Renato Gala

  8. #68
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    allora sarò carente di umanità,xchè a me la maggior parte degli allevatori che ho conosciuto hanno sempre spillato piu soldi possibile e fregandomi il piu possibile(in questo sono d'accordo con Oliver),ma ognuno ha avuto le sue esperienze,positive e negative(nel mio caso prevalgono le seconde) xciò sono diventato diffidente al punto di non acquistare piu nulla da nessuno o quasi.Quest'anno a Reggio ho comprato solo un canarino pastello bruno da un ragazzo toscano che avevo conosciuto alla mostra di Genova e una femmina di crociere da Ambro,emtrambi i soggetti prenotati prima telefonicamente e non acquistati girando x i tavoli,e da quando adotto questo metodo mi trovo molto meglio,basta fregature e conseguenti arrabbiature con me stesso,tutti questi allevatori onesti dove sono?

  9. #69
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Pompilio


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    francavilla al mare
    Messaggi
    334

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    allora sarò carente di umanità,xchè a me la maggior parte degli allevatori che ho conosciuto hanno sempre spillato piu soldi possibile e fregandomi il piu possibile(in questo sono d'accordo con Oliver),ma ognuno ha avuto le sue esperienze,positive e negative(nel mio caso prevalgono le seconde) xciò sono diventato diffidente al punto di non acquistare piu nulla da nessuno o quasi.Quest'anno a Reggio ho comprato solo un canarino pastello bruno da un ragazzo toscano che avevo conosciuto alla mostra di Genova e una femmina di crociere da Ambro,emtrambi i soggetti prenotati prima telefonicamente e non acquistati girando x i tavoli,e da quando adotto questo metodo mi trovo molto meglio,basta fregature e conseguenti arrabbiature con me stesso,tutti questi allevatori onesti dove sono?
    Pierre, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare leggendo i tuoi messaggi che anche tu sia un allevatore...o sbaglio!?

    Se è così, a questo punto le cose sono due: o hai un carattere talmente pessimista e sei pieno di rancore verso gli altri da ricordare solo le esperienze negative, o sei talmenete ingenuo da prendere una "fregatura" dopo l'altra!
    In ogni caso c'è da preoccuparsi!

    Va bene mettere in guardia giovani e principianti, ma da qui a dire che non ci sono allevatori onesti mi sembra esagerato, e soprattutto completamente esagerato!

    O forse credi che l'unico onesto sulla faccia della terra sia tu!?

    Così su due piedi me ne vengono in mente almeno una ventina di allevatori da cui mi farei cedere un animale "a scatola chiusa"...certo, con la maggor parte di loro c'è un legame di amicizia da diversi anni, e proprio per questo rileggiti l'ultimo messaggio di opiniao e cerca di capirne il senso.

    Niente di personale...saluti.

  10. #70
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    figurati,ho ricevuto insulti ben peggiori a causa del mio vizio di dire sempre ciò che penso e raccontare le mie esperienze cosi come le ho vissute,e lo ripeto,in campo ornitologico a me non ha mai regalato niente nessuno ,non metto i dubbio che esistano gli allevatori di cui parla Opiniao,ma personalmente non li ho mai conosciuti,voi sarete stati forse piu fortunati,chi lo sa...

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi