Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80

Discussione: costo dei nostrani da allevamento spinge verso..

  1. #31
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Be alzare un prezzo pattuito nel momento del ritiro è davvero da disonesti sopratutto dopo aver fatto anche 160km!!!!! cosa ti hanno proposto di cattura te lo chiedo perchè hai scritto canarini penso ti sei imbrogliato a scrivere!!
    non mi sono imbrogliato,sono 2 episodi diversi:
    1.allevatore non onesto che mi ha fatto fare un bell giro a vuoto(tra l'altro neache volendo non povevo compare quella coppia a quell prezzo,non avevo tutti quelli soldi apreso).
    2.l'episodio con la proposta di aquisto di una coppia di canarini di cattura l'ho menzionato giusto per farmi capire riguardo il senso che aveva preso i vostri discorsi,cioe se valle o no prendere esemplari di cattura,volevo solo far capire come la pensavo pure io.
    cmq,ringrazio di nuovo per i vostri consigli,alla luce di quanto detto dai piu esperti,penso di dover abbandonare questa ideea,cioe di aquistare/allevare dei cardellini.

  2. #32
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Oliver, con i soldi di un cardellino prendi 2 coppie di canarini.
    Li allevi, fai esperienza, e magari col ricavato dei novelli che venderai a settembre ti compri una coppia di cardellini..
    E' la cosa migliore..



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    Si Amato hai in parte ragione ma in parte non condivido , un cardellino a 20 o 30 euro non lo venderò mai , a quel punto preferisco regalarlo ( come spesso accade ) , i cardellini , e questo lo sai perchè li hai sono molto più difficili da gestire sia dei lucherini , che dei verdoni . Lo sai io come ho iniziato , da bambino con una coppia di diamantini regalatami da amici di famiglia , ci ho messo anni di sacrifici , vacanze saltate , litigi con mia moglie , corse di continuo tra lavoro , scuola dia mia figlia , ospedale perchè ne arriva un altra di bambina , tutto per non trascurare l' allevamento . Lo sai qual' è la mia più grande soddisfazione ? Vederli riprodursi ogni anno , guardarli crescere e vedere le facce di quelli che mi vengono a trovare e mi dicono , CHE SPETTACOLO !!!!!! Se fosse una questione di soldi non lo farei perchè per tutto il tempo che gli dedico guadagnerei di più facendo il mio lavoro ( sono lavoratore autonomo ) . Premesso questo ad un mio cardellino io do un valore affettivo e materiale superiore sicuramente a 50/60 euro , anzi secondo me sono anche pochi se sono fatti veramente in purezza . I cardellini per me sono stati un coronamento di un sogno , sono stati gli ultimi ad arrivare , sia per soldi che per inesperienza , detto questo sono dell' idea che non tutti possono allevare cardellini e non per motivi economici ma perchè non tutti sono in grado ! Quando allevavo canarini arrivato ad un certo livello acquistavo solo soggetti dai 50 euro in più , se si guarda solo ai soldi si devono allevare canarini , diamantini o pappagallini , bisogna lasciarli perdere i cardellini anche perchè sono delicatissimi e ci si devearrivare preparati a tutti gli inconvenienti! P.s. quest' anno in totale tra major e nostrani ho fatto citca 60 soggetti , a settembre li avevo terminati tutti ( sia per i prezzi molto al di sotto della media che per la qualità dei soggetti) mi sono dovuto comprare due femmine che mi sono mrte dopo pochissimo , ( 550 euro buttati nel cesso ) I CARDELLINI SONO GIOIA E DOLORI E SE VOLETE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA NON SAPETE NEANCHE QUANTI SOLDI DOVETE SPENDERE PER I CARDELLINI!!!!!!!!!!!!
    ciao francesco lo sò bene che sono molto piu' i dolori che le gioie' ma so' pure che vedere soltanto la femmina preparare il nido gia' quello mi ripaga di tutto...comunque io penso che tu l'abbia capito' che parlo di altre razze non di cardellini anche perche' li ho acquistati e non mi sono mai lamentato del prezzo li ho chiesti anche a te, a ottobre mi sembra, ma gl'avevi finiti non volgio far nomi non volgio litigare con nessuno ma se si gira nei post e sempre la stessa cosa ...prima ci si lamenta che a reggio emilia o in altre fiere ci sono uccelli di cattura ma le stesse persone che vedono non chiamano(come giusto sia) le guardie zoofile e poi le stesse persone si lamentano che hanno troppi uccelli invenduti ma poi chiedono 260 euro a coppia condivido con te che a quei pressi e meglio regalare e non mi sarebbe mai venuto in mente di chiederti un cardellino a 20 euro ma per 100 euro a coppia credo che, a parte le mutazioni ,tutto si possa vendere ma non per perderci e non riuscire con le spese ma per dare ad altri la possibilita' di condividere un sogno,e vero che si puo' prendere canarini diamatini carpodarchi ecccccc anche perche' per fare esperienza e meglio iniziare dal piccolo ma e anche vero che se si continua su questa strada tra 20-30 anni sara' tutto finito........non solo per loro ma anche grazie a chi vende le coppie più che a peso d'oro

  4. #34
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Posso fare una domanda "forse fuori luogo" io sono iscritto anche in altri forum faccio un'esempio acquariologia nel mercatino si possono tranquillamente mettere prezzi di talee accessori pesci non pensate sia meglio poter mettere i prezzi anche qui...?almeno una persona può regolarsi senza contattare diverse persone se l'animale rienta nel suo baget!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Posso fare una domanda "forse fuori luogo" io sono iscritto anche in altri forum faccio un'esempio acquariologia nel mercatino si possono tranquillamente mettere prezzi di talee accessori pesci non pensate sia meglio poter mettere i prezzi anche qui...?almeno una persona può regolarsi senza contattare diverse persone se l'animale rienta nel suo baget!!
    Su questa cosa sono daccordo in parte, in un certo senso sarebbe comodo e piu veloce specie per chi come me è nuovo in questo campo, ma credo che il motivo per cui abbiano deciso di non renderlo possibile sia perche in questo modo i prezzi dei soggetti scenderebbero vertiginosamente senza nemmeno rendersene conto, perche magari uno che ha tanti soggetti da cedere vedendo i prezzi degli altri fa un prezzo piu basso per riuscire a vendere per primo e cosi via, alla fine in poco piu di un anno è facile che i prezzi scendano anche del 50%, cosa che trovo ingiusta per le persone che fanno sacrifici per riuscire a riprodurre i propri amati animali

  6. #36
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Io penso che mettendo i prezzi sia meglio...io se dovrei "cedere" dei soggetti sicuramente non abbasserei il prezzo solo per combattere la concorrenza!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #37
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Posso fare una domanda "forse fuori luogo" io sono iscritto anche in altri forum faccio un'esempio acquariologia nel mercatino si possono tranquillamente mettere prezzi di talee accessori pesci non pensate sia meglio poter mettere i prezzi anche qui...?almeno una persona può regolarsi senza contattare diverse persone se l'animale rienta nel suo baget!!
    anche io la penso come te,infatti se si mettessero i prezzi la gente saprebbe cosa compra e quale è il prezzo di mercato.Un esempio stupido....ma se uno alleva animali esotici tipo rane freccia che costano il doppio dell'impegno di qualche coppia di uccelli e il doppio della capacità quanto dovrebbe far pagare una coppia da riproduzione?Vi assicuro che le spese sono molto più alte,necessitano di prede vive e soffrono di innumerevoli malattie,sono animali molto delicati.

  8. #38
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    Si Amato hai in parte ragione ma in parte non condivido , un cardellino a 20 o 30 euro non lo venderò mai , a quel punto preferisco regalarlo ( come spesso accade ) , i cardellini , e questo lo sai perchè li hai sono molto più difficili da gestire sia dei lucherini , che dei verdoni . Lo sai io come ho iniziato , da bambino con una coppia di diamantini regalatami da amici di famiglia , ci ho messo anni di sacrifici , vacanze saltate , litigi con mia moglie , corse di continuo tra lavoro , scuola dia mia figlia , ospedale perchè ne arriva un altra di bambina , tutto per non trascurare l' allevamento . Lo sai qual' è la mia più grande soddisfazione ? Vederli riprodursi ogni anno , guardarli crescere e vedere le facce di quelli che mi vengono a trovare e mi dicono , CHE SPETTACOLO !!!!!! Se fosse una questione di soldi non lo farei perchè per tutto il tempo che gli dedico guadagnerei di più facendo il mio lavoro ( sono lavoratore autonomo ) . Premesso questo ad un mio cardellino io do un valore affettivo e materiale superiore sicuramente a 50/60 euro , anzi secondo me sono anche pochi se sono fatti veramente in purezza . I cardellini per me sono stati un coronamento di un sogno , sono stati gli ultimi ad arrivare , sia per soldi che per inesperienza , detto questo sono dell' idea che non tutti possono allevare cardellini e non per motivi economici ma perchè non tutti sono in grado ! Quando allevavo canarini arrivato ad un certo livello acquistavo solo soggetti dai 50 euro in più , se si guarda solo ai soldi si devono allevare canarini , diamantini o pappagallini , bisogna lasciarli perdere i cardellini anche perchè sono delicatissimi e ci si devearrivare preparati a tutti gli inconvenienti! P.s. quest' anno in totale tra major e nostrani ho fatto citca 60 soggetti , a settembre li avevo terminati tutti ( sia per i prezzi molto al di sotto della media che per la qualità dei soggetti) mi sono dovuto comprare due femmine che mi sono mrte dopo pochissimo , ( 550 euro buttati nel cesso ) I CARDELLINI SONO GIOIA E DOLORI E SE VOLETE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA NON SAPETE NEANCHE QUANTI SOLDI DOVETE SPENDERE PER I CARDELLINI!!!!!!!!!!!!
    CIAO FRANCESCO,niente di personale ma non credi invece che tutti abbiano il diritto e il piacere di poter detenere e magari allevare dei cardellini?Il punto casomai è che molte persone danno i cardellini in balia per ottenere più soggetti immettendo poi nel mercato animali con ridotte capacità riproduttive allo stesso prezzo di quelli allevati in purezza un pò come accade con molti esotici come il gould.Poi tutti i gusti sono gusti e uno alleva che gli pare ma io preferirei spendere 500 euro per una coppia di verzellino fronte rossa che per una di cardellini.
    Ultima cosa,perchè i cardellini nonostante siano oggi molto allevati e presenti in gran numero alle mostre scambio hanno un mercato da prezzi proibitivi?Io non lo so,lo ignoro del tutto molto probabilmente ma su questa specie avrò sempre delle riserve proprio perchè i conti non mi tornano.SALUTI E SIA CHIARO CHE NON VOGLIO PROVOCARE NESSUNO.

  9. #39
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    A me l'unica cosa che mi piacerebbe è quella di poter vedere i prezzi...come giustamente dici una persona puo regolarsi oltre alla spesa anche al vero prezzo di mercato poi ognuno è libero di metterlo o non metterlo e soprattutto fare il prezzo che vuole dei propri animali!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  10. #40
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dario700

    L'avatar di dario700
    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    47

    Il problema secondo me è ke se uno compra i cardellini ad una certa cifra state certi che i soggetti che otterrà nn li venderà di certo a poco prezzo. Diventa una catena difficile da spezzare. Qualkuno mi sa dire perchè in Belgio costano molto meno i cardellini specialmente i major?

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi