Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80

Discussione: costo dei nostrani da allevamento spinge verso..

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Santissime parole > Roberto Salvatore , poi c'è da dire anche questo ... con gli indigeni di cattura dove ti presenti ?!ù
    se hai desiderio di partecipare a qualche mostra non lo puoi fare , se devi portarlo al veterinaio non lo puoi fare ... se devi traslogare per motivi etc ... non lo puoi fare .... cioè non puoi fare nulla . a parte lo trovo orrendo detenere uccelli di cattura ( di qualunque specie ) in gabbia , non è giusto per niente . cmq posso capirti per le tue esigenze economiche ,... ma sn contro alla cattura .

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    caro oliver i mal di pancia sono appena iniziati????????? personalmente non aggiungo niente a quello gia' esppresso dagli altri del forum che condivido a pieno.......pero' io non cederei mai una mia coppia di nostrani a 120 euro ....... non per speculare,ma x me' valgono di piu'.....quelli che fino a oggi ho ceduto non ho mai ricevuto lamentele..........ma solo complimenti e poi penso che una ha per quel che paga........pensa che tutti noi abbiamo in passato e presente comprato qualche pennuto ad un costo piu' basso,bene la maggior parte si e' pentita due soggetti scarsi costano come uno di pregio.......a mio parere se sei un appassionato vero meglio pochi ma buoni solo in questo modo potrai trarre soddisfazioni......quando riuscirai a riprodurli in purezza vedrai che il loro valore economico dei tuoi soggetti cambiera' tanti auguri e soddisfazioni

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    questa discussione è molto interessante e credo che se è sicuro che animali che necessitano di cure particolari come i cardellini costino all'allevatore impegno,denaro e qualche sconfitta è anche vero che nel mercato di questa specie in particolare ci siano delle esagerazioni enormi,molte mutazioni vengono a costare cifre esose,per capirsi perchè uno dovrebbe comprare una coppia di major mutati a molto più di cento euro a coppia quando di un fringillide esotico chiedono per coppia la stessa cifra,per non parlare di tutte le licenze e le difficoltà burocratiche.Chi vive di ornicoltura si conta in una mano credo,chi ci fa pari un pò di più ma la maggior parte degli allevatori ed appassionati spendono molto in una stagione.Comunque oliver NON PRENDERE ANIMALI DI CATTURA per tante buone ragioni,una è che se puoi allevare major perchè allevare i parva(comuni cardellini che sono quelli di cattura) che non hanno nemmeno un riconoscimento alle mostre?

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    noto che qualcuno non ha letto tutta la mia relazione,come neanche il mio secondo messaggio.benche trovo molti di vostri concetti piu che giusti,permetettemi di non essere d'accordo con alcuni di loro.tuttavia non era questa l'essenza della mia relazione.volevo solo dire:se metti un annuncio da x euro,mantienilo anche quando ti devo pagare,non farmi fare 80 km solo andata,per sentire dire poi che dalle molte coppie disponibili all momento dell'accordo,ne è rimasta solo 1,pregissima,etc&etc,a prezzo quassi doppio.un po piu di onesta,tutto qui.sappiate anche che sono il tipo che prima di fare una domanda,mi leggo e mi rileggo tutte le discussioni della sezione.ne avro letto,in varrie ocassioni,tutte le discussioni della sezione cardellini,ne ho apreso tutto quello che era da rittenere.buon proseguimento a tutti,grazie a coloro che,oltre prendermi in girro,hanno anche saputo dare qualche consiglio.
    ps:NON NE VOGLIO,MAI VOLUTO,DEGLI UCCELI DI CATTURA,SIANO LORO NOSTRANI O ESOTICI.LEGGETE BENE IL MIO SECONDO MESSAGGIO.VOLENDO,SE INTERESSA,POSSO ANCHE COPPIA/INCOLLA IL MESSAGGIO DI UN UTENTE DI QUESTO FORUM A QUALE HO DETTO DI NO ALL AQUISTO DI UNA COPPIA DI CANARINI DI CATTURA.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao Oliver ho letto tutta la tua discussione e penso che non ti eri spiegato bene all'inizio. La tua sembrava solo una critica al costo "alto" dei cardellini nostrani e non una critica verso allevatori che prima ti dicono un prezzo e poi sapendo che ti sei fatto 80km e quindi che difficilmente tornerai a casa a mani vuote, cercano di spillarti piu soldi di quanti accordati in precedenza

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Be alzare un prezzo pattuito nel momento del ritiro è davvero da disonesti sopratutto dopo aver fatto anche 160km!!!!! cosa ti hanno proposto di cattura te lo chiedo perchè hai scritto canarini penso ti sei imbrogliato a scrivere!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Ragazzi diciamo la verità a buon intenditore poche parole......io non credo che il signor Oliver abbia sbagliato a scrivere o noi a capire prorpio ieri sera qa telefono con una persona di questo forum grande allevatore del veneto si diceva la stessa cosa ed entrambi ci chiedavamo come si potesse iniziare un'allevamento con i prezzi che si trovano Oliver parlava di Cardellini che onestamente non sono cari a visto che si trovano a 50-60 euro ma vediamo anche fanelli - crocieri - fringuelli organetti eccc poi mettiamo i costi delle gabbi e dei materiali di consumo.......come puo' un ragazzo giovane o anche meno giovane affrontare queste spese per portare avanti la sua passione.........ve lo siete mai chiesti e non mi rispondete ma tu non sai quanto ci vuole per farli riprodurre perche' lo so' benissimo....non piu' tardi di 3 anni fa' ho speso quasi 3 stipendi per tirar su' una sorta d'allevamento e ho trovato bravissime persone che mi hanno ceduto lucherini t.n e cardinalini anellati a 20 euro l'uno altri verdoni ancestrali a 20 euro l'uno (persone che hanno scritto anche in questo post) e difficile ma non impossibile trovare persone che danno la possibilita' ad altri di iniziare non come certi che scrivono quest'anno mi son rimasti 10 xxxx maschi ....certo coi prezzi che hai poi magari vi accontentate a portarli per 4 soldi alle uccellerie ....e l'ho visto con i miei occhi portare bellissimi esemplari per pochi kg di mangime e questo mi fa' pensare che davvero magari questi prezzi alti ci sono per non dare la possibilita' ad altri d'allevare cosi' i pressi rimangono altri????io almeno la penso così io invece sono contentissimo quando cedo o posso cedere i miei soggetti volete sapere i prezzi canarini 10 euro malonois- gloster- gialle altri senza distinzione di razze e incardellati 10 le femmine 30 i maschi spero di poter vendere da quest'anno anche cardellini e verdoni ma vi posso assicurare non a prezzi non accessibili e anch'io conosco le spese del mangime pastone front-line semi della salute biosal spirulina energette veterinari esami delle feci eccccccccccccccccc credo per finire che l'esempio di oliver del cardellino sia errato visto che 50/60 euro a soggetto sia normale ma 200-300 euro a coppia????mah.......speriamo che il vento cambi

    P.s. questo non ha nulla a che vedere che comprare soggetti di cattura anche perche' non credo sia possibile far allevare i soggetti di cattura visto che sono abituati in natura e poi spero che le leggi diventino sempre piu' dure equiparando davvero allo sfruttamento a chi mette a sbattere in gabbia soggetti nati in natura

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    [QUOTE=amato;276537.....come puo' un ragazzo giovane o anche meno giovane affrontare queste spese per portare avanti la sua passione.....[/QUOTE]

    Amato sono d'accordo con te su tutto, meno che in questo punto.
    Un ragazzo giovane che ha veramente voglia di coltivare una passione, sa che tutto parte da Zero.
    Quindi si puo' partire dai canarini..dai mandarini e altri esemplari accessibili a tutti.

    Cambia il discorso poi precisato da Oliver, cioè attirare clienti con un prezzo e poi presentarne un'altro. Questo è schifoso secondo me.
    Oliver ti auguro tanta fortuna !
    Luigi



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    cambiare i prezzi non e' serio percio' a mio avviso meglio lasciar perdere persone cosi'................per me' un'allevatore serio la prima cosa di cui si interessa e' come andra a stare il pennuto qualsiasi esso sia sopprattutto se vuol tenere alta la sua serieta' perche' il passaparola e' importante e anche la morale........comunque ribadisco che piuttosto che venderlo sottocosto non lo cedo..........piuttosto lo regalo a chi so' che ne fara' buon uso prendere un cardellino per trattarlo in modo inadeguato meglio non prenderlo.......

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    Ragazzi diciamo la verità a buon intenditore poche parole......io non credo che il signor Oliver abbia sbagliato a scrivere o noi a capire prorpio ieri sera qa telefono con una persona di questo forum grande allevatore del veneto si diceva la stessa cosa ed entrambi ci chiedavamo come si potesse iniziare un'allevamento con i prezzi che si trovano Oliver parlava di Cardellini che onestamente non sono cari a visto che si trovano a 50-60 euro ma vediamo anche fanelli - crocieri - fringuelli organetti eccc poi mettiamo i costi delle gabbi e dei materiali di consumo.......come puo' un ragazzo giovane o anche meno giovane affrontare queste spese per portare avanti la sua passione.........ve lo siete mai chiesti e non mi rispondete ma tu non sai quanto ci vuole per farli riprodurre perche' lo so' benissimo....non piu' tardi di 3 anni fa' ho speso quasi 3 stipendi per tirar su' una sorta d'allevamento e ho trovato bravissime persone che mi hanno ceduto lucherini t.n e cardinalini anellati a 20 euro l'uno altri verdoni ancestrali a 20 euro l'uno (persone che hanno scritto anche in questo post) e difficile ma non impossibile trovare persone che danno la possibilita' ad altri di iniziare non come certi che scrivono quest'anno mi son rimasti 10 xxxx maschi ....certo coi prezzi che hai poi magari vi accontentate a portarli per 4 soldi alle uccellerie ....e l'ho visto con i miei occhi portare bellissimi esemplari per pochi kg di mangime e questo mi fa' pensare che davvero magari questi prezzi alti ci sono per non dare la possibilita' ad altri d'allevare cosi' i pressi rimangono altri????io almeno la penso così io invece sono contentissimo quando cedo o posso cedere i miei soggetti volete sapere i prezzi canarini 10 euro malonois- gloster- gialle altri senza distinzione di razze e incardellati 10 le femmine 30 i maschi spero di poter vendere da quest'anno anche cardellini e verdoni ma vi posso assicurare non a prezzi non accessibili e anch'io conosco le spese del mangime pastone front-line semi della salute biosal spirulina energette veterinari esami delle feci eccccccccccccccccc credo per finire che l'esempio di oliver del cardellino sia errato visto che 50/60 euro a soggetto sia normale ma 200-300 euro a coppia????mah.......speriamo che il vento cambi

    P.s. questo non ha nulla a che vedere che comprare soggetti di cattura anche perche' non credo sia possibile far allevare i soggetti di cattura visto che sono abituati in natura e poi spero che le leggi diventino sempre piu' dure equiparando davvero allo sfruttamento a chi mette a sbattere in gabbia soggetti nati in natura
    Si Amato hai in parte ragione ma in parte non condivido , un cardellino a 20 o 30 euro non lo venderò mai , a quel punto preferisco regalarlo ( come spesso accade ) , i cardellini , e questo lo sai perchè li hai sono molto più difficili da gestire sia dei lucherini , che dei verdoni . Lo sai io come ho iniziato , da bambino con una coppia di diamantini regalatami da amici di famiglia , ci ho messo anni di sacrifici , vacanze saltate , litigi con mia moglie , corse di continuo tra lavoro , scuola dia mia figlia , ospedale perchè ne arriva un altra di bambina , tutto per non trascurare l' allevamento . Lo sai qual' è la mia più grande soddisfazione ? Vederli riprodursi ogni anno , guardarli crescere e vedere le facce di quelli che mi vengono a trovare e mi dicono , CHE SPETTACOLO !!!!!! Se fosse una questione di soldi non lo farei perchè per tutto il tempo che gli dedico guadagnerei di più facendo il mio lavoro ( sono lavoratore autonomo ) . Premesso questo ad un mio cardellino io do un valore affettivo e materiale superiore sicuramente a 50/60 euro , anzi secondo me sono anche pochi se sono fatti veramente in purezza . I cardellini per me sono stati un coronamento di un sogno , sono stati gli ultimi ad arrivare , sia per soldi che per inesperienza , detto questo sono dell' idea che non tutti possono allevare cardellini e non per motivi economici ma perchè non tutti sono in grado ! Quando allevavo canarini arrivato ad un certo livello acquistavo solo soggetti dai 50 euro in più , se si guarda solo ai soldi si devono allevare canarini , diamantini o pappagallini , bisogna lasciarli perdere i cardellini anche perchè sono delicatissimi e ci si devearrivare preparati a tutti gli inconvenienti! P.s. quest' anno in totale tra major e nostrani ho fatto citca 60 soggetti , a settembre li avevo terminati tutti ( sia per i prezzi molto al di sotto della media che per la qualità dei soggetti) mi sono dovuto comprare due femmine che mi sono mrte dopo pochissimo , ( 550 euro buttati nel cesso ) I CARDELLINI SONO GIOIA E DOLORI E SE VOLETE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA NON SAPETE NEANCHE QUANTI SOLDI DOVETE SPENDERE PER I CARDELLINI!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di di vito francesco; 08-02-12 a 21: 08

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi