Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: costo dei nostrani da allevamento spinge verso..

  1. #71
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    se posso dire la mia,..... io ho trovato sempre persone molto pazienti e rispettose, e( fregature) non ne ho prese.........si chiede il prezzo...si vede l'animale.......si valuta.........se ci si trova bene altrimenti amici come prima........io per fregatura non intendo un prezzo piu' alto,ma altre cose.... tipo allettare un ragazzo con un prezzo basso x fargli comprare un'animale che dura una settimana

  2. #72
    Amante dei Cardellini
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatorecondemi

    L'avatar di salvatorecondemi
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    61

    Scusami pierre, non vorrei sembrare scortese, ma ti posso dire che se avessi dell'ambiente del mio Hobby, la considerazione che hai tu, cambierei e troverei un ambiente più idoneo alle mie aspettative.
    Io da anni frequento Allevatori e semplici Amatori e come in altri settori, anche qui ho trovato persone perbene e persone disoneste, ma questo fa parte del vivere quotidiano.
    Se tu tentassi di essere un po più ottimista, vedrai che troverai allevatori come te, disposti a venire incontro alle tue esigenze, ti consiglio di non fare mai di un erba un fascio.
    Salvatore Condemi
    SV155 RAE 0272
    http://www.ilclubdelcardellino.it


  3. #73
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    forse mi sono espresso male, il mio discorso si riallacciava al discorso di Oliver,che è la testimonianza di un ragazzo giovane che si affaccia per la prima volta al nostro hobby ed ha trovato gente poco onesta che ha tentato di fregarlo in tutti i modi,poi ci credo che nel nostro ambiente il ricambio generazionale è inesistente,se i giovani che iniziano vengono subito fregati da allevatori piu esperti che approfittano della loro inesperienza x spillare loro soldi e rifilare soggetti di scarto spacciandoli x campioni,è ovvio che dopo qualche esperienza negativa la maggior parte lascia perdere questo hobby dedicandosi ad altro.Anch'io ho conosciuto alcune persone oneste e corrette,ma se devo fare un bilancio delle mie esperienze negli ultimi vent'anni,il bilancio non può essere positivo,chiamatemi pure pessimista o incompetente(l'avete già fatto..)ma devo dire la verità,il quadro dipinto da Opiniao sarebbe bello se fosse vero.ma x la mia esperienza è stata tutt'altro.

  4. #74
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da salvatorecondemi Visualizza il messaggio
    Scusami pierre, non vorrei sembrare scortese, ma ti posso dire che se avessi dell'ambiente del mio Hobby, la considerazione che hai tu, cambierei e troverei un ambiente più idoneo alle mie aspettative.
    Io da anni frequento Allevatori e semplici Amatori e come in altri settori, anche qui ho trovato persone perbene e persone disoneste, ma questo fa parte del vivere quotidiano.
    Se tu tentassi di essere un po più ottimista, vedrai che troverai allevatori come te, disposti a venire incontro alle tue esigenze, ti consiglio di non fare mai di un erba un fascio.
    Parole sante , ha ragione Salvatore !! Pierre ti posso assicurare che Oliver mi ha contattato tre o quattro settimane fa chiedendomi una coppia di cardellini nostrani , gli ho detto che non ce l' avevo e poi gli ho SCONSIGLIATO L' ACQUISTO IN QUESTO PERIODO PERCHé I BUONI SOGGETTI SE LI FANNO PAGARE CARI , ALTRIMENTI SI TROVANO GLI SCARTI!!!! Perciò era stato avvertito dei rischi da un allevatore serio e disponibile !!!!!!!Poi se uno si incaponisce e li vuole a tutti i costi sono problemi suoi !!! è vero che delle volte i giovani allevatori vengono raggirati ma è anche vero che delle volte non ascoltano i consigli dei più esperti!!! p. s. anche io ho preso delle fregature , ma ho anche trovato persone splendide!!!

  5. #75
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    posso solo essere contento x voi che avete avuto esperienze piu positive della mia,forse le nuove generazioni sono piu aperte e disponibili a condividere le proprie esperienze con gli altri e meno attaccate al vil danaro,questo mi fa ben sperare x il futuro del nostro hobby

  6. #76
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    infatti Francesco,tu sei stato piu che onesto con me.il contatto con quell allevatore risalliva sempre a quei giorni li,mi aveva detto di aspettare un po,doveva decidere quante coppie mettere in cova questa stagione,qualcuna era stata gia prenotata,poi mi ha contattato dicendo che ne aveva piu di qualcuna da cedere.tutto qui.non era stata una cosa di affreatarsi o altro.a dirr la verita,i suoi esemplari mi sembravano in ottimo stato,gabbie da 120 cm,infrascate,abbastanza ordinato il tutto.il resto l'ho gia racontato.
    per adesso aspetto che il tempo si rimetta,cosi posso andar a prendere gli ruficauda,poi a tempo debito,ripartiro in cerca di una coppia di cardellini.una domanda:gli mayor hanno sempre bisogno di denuncia alla forestale e tutto come per i nostrani?

  7. #77
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Io di fregature ne ho prese ma "per ora" in questo campo ancora no!! Poi penso che la fregatura ti viene proposta e sei tu a decidere se farti fregare oppure no!
    Con questa storia delle fregature mi avete fatto tornare in mente un detto che mi diceva sempre mio nonno.... OCCHI APERTI E CULO STRETTO! AHAHAHAHAH!!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  8. #78
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Oliver Visualizza il messaggio
    infatti Francesco,tu sei stato piu che onesto con me.il contatto con quell allevatore risalliva sempre a quei giorni li,mi aveva detto di aspettare un po,doveva decidere quante coppie mettere in cova questa stagione,qualcuna era stata gia prenotata,poi mi ha contattato dicendo che ne aveva piu di qualcuna da cedere.tutto qui.non era stata una cosa di affreatarsi o altro.a dirr la verita,i suoi esemplari mi sembravano in ottimo stato,gabbie da 120 cm,infrascate,abbastanza ordinato il tutto.il resto l'ho gia racontato.
    per adesso aspetto che il tempo si rimetta,cosi posso andar a prendere gli ruficauda,poi a tempo debito,ripartiro in cerca di una coppia di cardellini.una domanda:gli mayor hanno sempre bisogno di denuncia alla forestale e tutto come per i nostrani?
    Nel Lazio non c' è differenza tra major e nostrani

  9. #79
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    ok,capito,grazie.speriamo che sta petizione porti qualche buon frutto allora.
    Aprofito di questa discussione per chiedere a qualcuno,o magari a tutti di aiutare a fare delle schede che descrivano il piu accuratamente un maschio ed una femmina,cosiche anche gli principianti possano avere un punto di rifferimento nell individuare i loro esemplari,prima o dopo l'aquisto.sarebbe un utile strumento,per dar piu fiduccia a chi non ne è esperto.cosa ne pensate?

  10. #80
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Oliver Visualizza il messaggio
    ok,capito,grazie.speriamo che sta petizione porti qualche buon frutto allora.
    Aprofito di questa discussione per chiedere a qualcuno,o magari a tutti di aiutare a fare delle schede che descrivano il piu accuratamente un maschio ed una femmina,cosiche anche gli principianti possano avere un punto di rifferimento nell individuare i loro esemplari,prima o dopo l'aquisto.sarebbe un utile strumento,per dar piu fiduccia a chi non ne è esperto.cosa ne pensate?
    Non è facile riconoscere maschio o femmina nei cardellini , ci vuole un occhio molto allenato , ma se cerchi nel forum ci sono moltissime discussioni che ti possono tornare utili , e alla fine se non ci riesci inserisci una foto e molti ti aiuteranno stai tranquillo , comunque quando passi per Ottavia dimmelo che ti faccio vedere il mio allevamento!!

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi