Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: La mia prima coppia di fringuelli

Visualizzazione discussione

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    I miei primi novelli di fringuello vanno alla grande....sono uno spettacolo !! 2 piccoli li ho messi a balia ad una coppia di spagnoli dopo averli anelati per non affaticare la fringuella (il maschio e' in una gabbietta all'interno della voliera che canta come un pazzo ).... i piccoli sono usciti dai 2 nidi più o meno negli stessi giorni, sia quelli allevati dalla madre sia quelli baliati, non vedo grandi differenze di taglia.... Addirittura sembrano più grandicelli quelli baliati, in effetti l'alimentazione e' la stessa (tarme, piselli, germinati, uovo sodo e erbe prative) ma gli spagnoli imbeccano in 2.... La fringuella non tocca le erbe prative ne pastoncino...

    Una bella esperienza da ripetere senz'altro l'anno prox.....

    Credo che baliarli dopo 3 giorni sia impossibile...altri hanno tentato ma niente...ero un po' dubbioso perché tutti me li sconsigliavano, in voliera sono facili/difficili tanto che i ciuffolotti....
    Ultima modifica di pedro-70; 05-05-12 a 16: 27 Motivo: Errori ortografici
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi