Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Ciuffolotti

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Una,l ho presa quest anno,farò due covate in purezza poi utilizzerò il maschio con una delle mie femmine,c è ancora da lavorare sulla taglia e sul disegno.

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se sono quelli che hai preso a Reggio Emilia erano bellissimi,su cosa devi lavorare ancora?

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simo93


    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    transacqua
    Messaggi
    72

    Sono quelli che c'erano a reggio nello stand lodato???se sono quelli li ho visti anche io(c'era un maschio patello bruno giallo, una femmina pastello bruno gialla e una femmina portatrice di giallo)!!!quest'anno sono tentato di aquistarne una coppia.....ma preferisco andare da allevatori che li riproducono, non acquistarli da allevatori che li importano!!!sono un pò scettico su quel punto di vista...ma magari mi sbaglierò!!!!!Ma la mutazione pastello bruno gialla è sesso legata o no???ho un dubbio.....
    Ultima modifica di simo93; 10-02-12 a 13: 30
    Simo93


  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    La giallopastellobruno è la sommatoria di tre mutazioni,la bruno e la pastello che sono recessive sessolegate,e la giallo che è autosomica recessiva.
    La giallo è comparsa nei ciuffolotti piccoli,e la taglia non è ancora quella ottimale,poi siccome il giallo ancestrale non è esaltante,si tende a lavorare con i pastellobruno in purezza,facendo questo si perde di disegno.
    Per quest anno lavorerò ancora sulla taglia,avendo delle buone femmine pastellobrune,poi dal prossimo anno lavorerò sul disegno.La forma invece è già ottimale,almeno nei miei soggetti.
    Vorrei anche portare la giallo nel bruno,sia perchè ho buoni soggetti con cui lavorare,sia perchè, secondo mè, anche il quella mutazione il giallo viene esaltato come nel pastellobruno,e non viene soffocato come nell ancestrale.

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simo93


    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    transacqua
    Messaggi
    72

    Concordo pienamente le tue affermazioni Roberto........la giallopastellobruno è una delle mutazioni che mi attira particolarmente...nn capisco xk..=)ahahahaha.....
    Simo93


  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    a me la mutazione gialla non fa impazzire,ma concordo che il giallopastellobruno ha un fascino tutto particolare

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi