Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: Carduelis tristis: esperienze d allevamento degli allevatori

  1. #41
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, in questi casi, oltre all'olio, è necessario tenere al caldo l'animale in modo che i muscoli si rilassino...comunque i casi come questo sono spesso dovuti a carenza di calcio (o ad un suo mancato assorbimento dovuto a vari motivi: mancanza di luce solare, infezione intestinale, uso di farmaci...), poiché questo elemento è indispensabile, oltre che alla formazione del guscio delle uova, anche per la contrazione/rilascio delle fibre muscolari dell'ovidotto...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #42
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    Covata super

    Ciao a tutti,con piacere vi voglio annunciare una covata di 6 Tristis nati da poco.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Otto; 22-07-13 a 02: 34 Motivo: Scusate per la qualità dell'iimagine
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #43
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Complimenti

  4. #44
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    complimenti e auguroni per il proseguo.........per me quest'anno è iniziata male ma spero di finirla bene.....purtroppo una femmina è morta per la ritenzione dell'uovo e un'altra ha avuto uove chiare in concomitanza con una settimana(fine giugno) ancora fredda e piovosa.
    Aspetto buone nuove anche da altri !!!

  5. #45
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno peri


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    asola
    Messaggi
    166

    quest'anno per me con i tristis è un'ottima annata.
    ho già svezzato 14 piccoli con 2 coppie (a dir la verita con 1 maschio e 2 femmine)
    tutto in 2 covate, la settimana scorsa dopo l'abbandono del nido non ho fatto in tempo a separarli e ora sta covando altre 6 uova.
    il maschio è eccezionale, imbecca i piccoli fin dal primo giorno.
    questo consolida la mia teoria che con le coppie giuste è tutto troppo facile.
    con gli spinus in generale sto andando molto bene (petto nero, yarrell, testa nera e cardinalini)
    non posso dire altrettando con i ministri ed i vari papi, tante uova feconde e piccoli nati ma nessuno svezzato.

  6. #46
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    complimenti Bruno,ma da un bravo allevatore i risultati arrivano....
    Ci dici qualcosa in più per i papi.......dimensioni gabbie,luci.....difficoltà trovate......perchè il prossimo anno vorrei cimentarmi anch'io.

  7. #47
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno peri


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    asola
    Messaggi
    166

    ho provate nelle nuove 120x50x50, ho delle femmine che appena nati uccidono i piccoli dopo aver covato assiduamente. stesso risultato in voliera esterna di 1x2x2,50
    logicamente ho provato vari tipi di balie: ciuffolotti messicani, canarini spagnoli, lucherini, testa nera, anche allevamento a mano, però arrivano al 5-6 giorno e poi d'un tratto non aprono più il becco e soccombono. non hanno gozzo e una testona che alzano a fatica e per di più una sola volta.
    E' una cosa piuttosto frustante. ma non demordo e spero di trovare la femmina giusta.
    d'altronde pochi allevatori riescono a riprodurli per più stagioni

  8. #48
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    Visto che parlate di papi,la Mia coppia di Louisiana ha deposto 2 uova di cui 1 non fecondo mentre l'altro e' nato 1 piccolo,che ora e' autonomo,la coppia e' sistemata in voliera esterna di 6 metro x 1.10 di Prof.,h. 1.60,Bruno Peri le ha viste,attualmente sono molto alberate,ora la femmina e' alla seconda covata,e sempre nello stesso nido,nonostante ve ne siano altri 3.Come vivo gli sto dando grilli vivi della specie Acheta Domesticus,,e con parsimonia qualche camola del Miele.Il maschio non ha Mai lmbeccato la femmina sup nido,mentre ha contribuito allo svezzamento del piccolo.Oggi ho inanellato la nidiata di 6 pulli diTristis.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #49
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da Otto Visualizza il messaggio
    Visto che parlate di papi,la Mia coppia di Louisiana ha deposto 2 uova di cui 1 non fecondo mentre l'altro e' nato 1 piccolo,che ora e' autonomo,la coppia e' sistemata in voliera esterna di 6 metro x 1.10 di Prof.,h. 1.60,Bruno Peri le ha viste,attualmente sono molto alberate,ora la femmina e' alla seconda covata,e sempre nello stesso nido,nonostante ve ne siano altri 3.Come vivo gli sto dando grilli vivi della specie Acheta Domesticus,,e con parsimonia qualche camola del Miele.Il maschio non ha Mai lmbeccato la femmina sup nido,mentre ha contribuito allo svezzamento del piccolo.Oggi ho inanellato la nidiata di 6 pulli diTristis.
    Ciao Ottorino sono Nicola l'amico di Maurizio, non so se ti ricordo ma siamo venuti a trovarti......ti volevo fare i miei piu sinceri complimenti per il tuo allevamento che è a dir poco strepitoso per posizionamento, alloggiamento e per pulizia........e naturalmente complimenti per i tuoi soggetti, in bocca al lupo per lo svezzamento dei pulli........

  10. #50
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Complimentoni x i pennuti allevati razze molto belle e particolari

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi