Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Che razza e'.....aiuto....

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Che razza e'.....aiuto....

    scusate oggi verso le due dal balcone di csa ho notato un tipo di uccellino mai visto in vita mio ma bellissimo aveva la forma di un lucherino panciuto colore marroncino chiaro la cosa straordinaria la calotta nera sulla testa
    ho provato con google immafgini ma niente neppure sui miei libri ho trovato nulla eppure era molto molto bello girava su di una pianta d'alloro ho provato a prendere una macchina fotografica ma al ritorno non l'ho piu' rivisto ...in questi periodi ne arrivano molti di volatili nei pressi della mia casina anche perche' ho messo fuori una bella mangiatoia che rifornisco di semi ma un tipo cosi' non l'avevo mai visto qualcuno puo' aiutarmi con il nome o con la foto gggrazie

    p.s mi scuso con i moderatori se l'ho messo in questo post anche se non so' se e' un insettivoro se ho sbagliato potete spostarlo grazie

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Mi viene da pensare solo a questo!!!!

    IMG_2804bF.jpg

    E' un maschio di Sylvia atricapilla più famoso come "capinera"

    Saluti

    Renato Gala

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    come ha detto l'amico Renato o era una capinera oppure un occhiocotto.

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ivan86

    L'avatar di ivan86
    Registrato dal
    20-09-11
    residenza
    torre del greco
    Messaggi
    262

    anche dove abito io ci sono dove ho l'allevamento li vedo spesso ce ne sono tantissimi , quiandi anche io vedendo le foto credo che si tratti delle due specie citate sopra

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    grazie ,prima di rispondere sono andato su google immagini onestamente avrei detto no alla capinera ma vedendo alcune foto puo' essere infatti non era slanciata ma panciuta infatti in alcune foto appare proprio così comunque in questi gioni spero di poterla rivedere e farlgli una foto,grazie renato grazie a tutti

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao Amato forse quello che ai visto è questo e una specie migratoria arrivano adesso insieme alle quaglie selvatiche ed e un maschio ciao Allegato 21192

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    dimenticavo dove abiti tu sicuramente ce un campo di grano o di orzo e il suo nome e saltimpalo tiene molto il territorio e non e facile vederlo . io mi baso sulla tua descrizione e sia per il periodo che per gli indizzi puosolo essere questo oltretutto e un maschio ciao

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardillos

    L'avatar di Cardillos
    Registrato dal
    11-01-12
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    55

    ciao anche io lo vedo spesso dal mio balcone, credo che sia quello che suggerisce renato gala...lo sento anche cantare fà un fischio davvero forte, quindi mi confermate che si tratta di una capinera?

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao a tutti finalmente oggi ho scoperto il magnifico uccellino che un giorno di febbraio mi affascino' molto....infatti oggi mentre giocavo con mio figlio con un elicotterino telecomandato il vento lo ha spinto su di un pino a 20m da casa ho notato tra i rami un nido davvero bello tutto ben lavorato tipo palla ovale con un apertura sul lato superiore subito corro a casa prendo la macchina fotografica e faccio delle foto e subito vado a vedere su internet........si tratta del pendolino magnifico uccello uguale a quello visto da me in febbraio solo che all'epoca avevo visto la canotta nera o meglio mi era sembrato visto che questo ha la maschera nera appena riesco metto le foto purtroppo ho difficolta' a far leggere la scheda da 8giga dal mio lettore di schede...comunque un nido davvero formidabile

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    sicuro che si tratti del pendolino, fanno il nido sui pioppi lungo i corsi d'acqua e non sui pini....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi