Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: DM mercatino in Australia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessioricciuti


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    chieti
    Messaggi
    26

    DM mercatino in Australia

    Ieri visitando un mercatino vicino Melbourne c erano DM ancestrali a 10 dollari l'uno nonostante il cambio e il fatto di essere autoctoni, conviene comprarli in Europa,sono meravigliato. CACATUA EVERYWHERE

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Sei in Australia? E le foto?


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Ascheri Visualizza il messaggio
    Sei in Australia?
    Ho ancora dei ricordi fantastici di quando ci sono andato io nel 1999 per il viaggio di nozze...

    E le foto?
    E se non ne mandi di pappagalli e cacatua in libertà, rischierai essere ESPULSO dal forum!

    Scherzi a parte, davvero strana la storia dei DM. C'è da dire che alcune lore specie autoctone cominciano ad essere minacciate, mentre da noi in Europa, seppure presenti solo in cattività, sono decisamente abbondanti.

    Penso ad esempio ai Barabband o agli Swift, che nel loro paese di origine stanno comunciando a passarsela male, mentre qua si trovano a prezzi abbordabilissimi, da quanti ce ne sono.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    notizie dall'australia

    nella sezione news del sito dell'assopappagalli è presente un articolo sui Lathamus discolor in pericolo

    http://www.assopappagalli.it/pagina%...ws%20aiap.html

    ciao a tutti


    ps. FOTO, FOTO FOTO dei DM se possibile
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessioricciuti


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    chieti
    Messaggi
    26

    non ne ho fatte di foto...sarà x la prossima. Roberto questo è il tuo mondo, ieri cercavo i canguri e invece ho assistito al raduno di uno stormo di cacatua bianchi chiassosissimi...ho forse un video.
    Mi sveglio alle sei e mezza con ogni sorta di pappagallo e mi addormento alla stessa maniera. Dato che abito parecchio all'interno sono parecchio selvatici e difficili da avvicinare, la mia fotocamera non è molto potante nonostante il 10X prox tempo permettendo fotograferò qualcosa di interessante

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessioricciuti


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    chieti
    Messaggi
    26

    mi hanno detto che la fauna ovviamente non si può prelevare (ok,ovvio), non se ne vendono molti di pappagalli e quelli che vengono utilizzati come PET sarebbero uccelli sfortunati con arti rotti (ali, zampe etc...)

    bella storia!

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Alessioricciuti Visualizza il messaggio
    non ne ho fatte di foto...sarà x la prossima. Roberto questo è il tuo mondo, ieri cercavo i canguri e invece ho assistito al raduno di uno stormo di cacatua bianchi chiassosissimi...ho forse un video.
    Mi sveglio alle sei e mezza con ogni sorta di pappagallo e mi addormento alla stessa maniera. Dato che abito parecchio all'interno sono parecchio selvatici e difficili da avvicinare, la mia fotocamera non è molto potante nonostante il 10X prox tempo permettendo fotograferò qualcosa di interessante
    Ma sei in Australia per lavoro o per turismo?

    Quando ci sono stato io, l'avifauna selvatica si incontrava dappertutto.

    Quella volta vidi molti pappagalli: Galah dappertutto, sia nell'out back sia nelle città, Parrocchetti di Port Lincoln sia a Perth sia nel deserto mentre viaggiavo per Alice Spring, poi Cacatua bianchi e neri, Lorichetti arcobaleno, Roselle comuni e di Pennant... Oltre ad altri uccellini "non pappagalli" che non sapevo riconoscere.
    Emozionanti furono gli avvistamenti delle Aquile di mare nel Kakadu National Park, a pochi metri dalla barca, appollaiate su tronchi secchi ai lati del fiume.

    Altra cosa che mi colpì molto fu che in un bar all'aperto in un giardino pubblico a Sydney, tra i tavolini giravano gli ibis... (come da noi girano piccioni e passeri).
    Sempre in quel parco, con una manciata di girasoli di riempivi di Cacatua galerita come accade con i piccioni in Piazza San Marco a Venezia.

    Rimasi stupito, però, che alla fine di quel viaggio in tre settimane di permanenza, non vidi neanche UN Calopsitte e neanche UNA Cocorita, che in realtà dovrebbero essere i pappagalli più comuni (sono persino esclusi dal CITES).
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessioricciuti


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    chieti
    Messaggi
    26

    sono in Australia per lavoro...spero di rimanerci sinceramente!
    confermo i tuoi avvistamenti e anche parecchi corvi mezzi bianchi e neri, non conosco il nome. una curiosità i passeri cinguattano con un altro "slang" rispetto ai nostri
    Può darsi che per le calo e x le cocorite si trovino nell'outback australiano ed evitano i centri abitati..può darsi ripeto

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessioricciuti


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    chieti
    Messaggi
    26


    Ultima modifica di Alessioricciuti; 17-02-12 a 13: 33

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi